Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque i campioni di maratona che corrono sui 20 km all'ora ci stanno dentro al pelo....

Inviato
27 minuti fa, gbale ha scritto:

Ridicolo 

Avrei altre considerazioni… ma è meglio se sto zitto. 🤬

Inviato

Ho visto il video: operazione comunque pericolosa visto che a un metro passavano le auto. 

Però sanno il fatto loro, io indagherei fra i tagliaboschi. 

Inviato
19 ore fa, Guru ha scritto:

c'è  da sperare che col nuovo limite la gente vada più piano almeno nelle strade secondarie. In ogni caso se riusciranno ad ottenere i risultati di altre città europee sarà un cambiamento più che positivo.

30 km all'ora è ancora un po' alto.
Per la sicurezza totale è meglio stare a casa, con mascherina e salvagente addosso.

Al massimo ci si potrà muovere 15 minuti a piedi, per realizzare la città 15, più sicura e green.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, loureediano ha scritto:

Sulla 106 le stradine che ci sono che immettono o per entrare che contarle è impossibile.

Non sei aggiornato.

La vecchia 106 è stata sostituita qualche anno fa dalla nuova 106, che di fatto ha relegato la vecchia  ad una strada inutilizzata.

Le stradine di campagna sbucano sulla vecchia

• Haha 1
Inviato

I traghetti per l'Elba anni 80 impiegavano coast to coast 50 Min. Dopo quarant'anni (tra l'altro sempre le stesse navi) 1.h e 10. Più sicuro, più ecologico? (No perché fumano come ciminiere) no solo più conveniente per l'armatore. È solo e sempre una questione di prezzo di soldi e di cassa. Mi dispiace per chi ci crede. Allora molto meglio i tutor che sai che quel tragitto di media devi fare tot e non serve che inchiodi davanti alla stradale imboscata. Ma è percorribile solo in autostrada o tratti senza ingressi laterali e i comuni son tagliati fuori 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

sappiamo come funziona

Avoja, funziona che è un mondo difficile ( cit.) 😉, funziona sempre piu' che rispettare i limiti , e non solo ( con diretto riferimento al mio " non è un bel segnale) , è diventata un'opzione ( non che prima non lo fosse, ma ora direi di più) . Però poi quando ci scappa il morto o qualcuno rimane in sedia a rotelle   tutti a dire che non ci sono controlli.

Facciamo una prova? In centro urbano il limite massimo è dei 50km/h,   alzi la mano chi lo rispetta. Però se investi un pedone od un ciclista sopra i 50 orari gli fai un bel po' di danni , se ti và bene. E con l'introduzione dell'omicidio e lesioni stradali ( norma  per accontentare la pancia dei "vessati") ti crei pure un bel po' di problemini. Non sto dicendo che non ci siano autovelox (*)che a volte neppure io capisco dico solo che alla fine ognuno è fabbro del suo destino.

(*) Premesso che una postazione fissa autovelox , al fine di fare realmente rispettare i limiti, è molto meno utile dei tutor.

Inviato
25 minuti fa, n.enrico ha scritto:

io indagherei fra i tagliaboschi. 

L'attrezzo è più da officina di carpenteria metallica.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Riguardo al perché della differenza di limiti su strade "simili", come anche riguardo all'utilizzo attualmente previsto per gli importi delle sanzioni sarebbe utile dare un letta all'art. 142 del CdS.

Ciò non garantisce che venga applicato in modo corretto, ovvero tra il dire e il fare; non dice che su una strada a due corsie in piena notte e senza traffico tu debba andare a 30 Km/h mentre su altre strade puoi fare il tasso che vuoi.

E' interpretabile, come tutte le leggi, altrimenti non servirebbero quasi mai gli avvocati e i processi, basta leggere.

E poi le leggi si fanno sempre nell'interesse dei cittadini, mai per fini elettorali o per comodo di una certa fascia di essi?

Pensa che su certi punti, curve difficili e pericolose, difficilmente c'è l'autovelox, costa troppo rispetto al guadagno!

Inviato
4 minuti fa, pfsoft ha scritto:

Ciò non garantisce che venga applicato in modo corretto

La perfezione non è cosa umana, in nessun campo.  È , piuttosto il ritenere che sia tutto imperfetto e sbagliato che io ho provato a sottolineare.

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

La perfezione non è cosa umana, in nessun campo.  È , piuttosto il ritenere che sia tutto imperfetto e sbagliato che io ho provato a sottolineare.

Si, però quando con la scusa di non essere perfetti qualcuno ne approfitta allora ti taglio...i pali.

Inviato
42 minuti fa, claravox ha scritto:

30 km all'ora è ancora un po' alto.
Per la sicurezza totale è meglio stare a casa, con mascherina e salvagente addosso.

Al massimo ci si potrà muovere 15 minuti a piedi, per realizzare la città 15, più sicura e green

Ti hanno mai detto che sei ignorante come pochi? Nel caso te lo dico io, che mi costi o meno un provvedimento disciplinare.

Ignorante è un eufemismo, ovviamente.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, pfsoft ha scritto:

con la scusa di non essere perfetti qualcuno ne approfitta allora ti taglio...i pali.

Si chiamerebbe danneggiamento aggravato ( fino a 3 anni , più ripristino dei luoghi e quanto ne consegue di spese legali e processuali)..come dicevo ognuno alla fine è fabbro del suo destino, nel bene e nel male.

Ma la domanda sarebbe: se c'è  un limite su quel tratto il problema è di chi lo fa rispettare o è di chi non lo rispetta?

🤷

Inviato

Il problema può essere il valore del limite. Magari va bene di notte o quando c'è traffico mentre può essere inutilmente basso in pieno giorno e con la strada completamente libera. L'autovelox funziona h24.

Inviato

Concerti a Bologna 2024.

IMG_3871.thumb.jpeg.ccf6f40a022012f5675c382413e64d83.jpeg

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Facciamo una prova? In centro urbano il limite massimo è dei 50km/h,   alzi la mano chi lo rispetta

Premesso che condivido pienamente ogni cosa che hai scritto in questo thread, ho quotato questa frase per dire che se prima a Bologna non era difficile vedere auto ai 70 e oltre, sarei contento se col nuovo limite la gente stesse entro i 50-60.

• Thanks 1
Inviato

Io il limite in città è l'unico che rispetto. A parte qualche punto dove puoi andare anche a 60/70 senza correre (né far correre) rischi, non mi sento proprio sicuro a superare i 50. Anzi spesso sto sotto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji