Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io quell'articolo l'ho visto

Come sopra, era uscito un doppione..

Inviato
3 ore fa, n.enrico ha scritto:

Mica sempre. Anzi, in città è più per distrazioni e cappellate varie

Dove sta scritto? Certo che ci sono anche altre cause, ma chi rispetta i limiti di incidenti me fa pochi.

Inviato

Le polemiche sui velox rinforzano la mia convinzione: 

- Rilievo dinamico infrazioni da vetture "anonime" con cam geolocalizzate omologate e affidate a privati retribuiti in quota multe.  Mi renderei disponibile direttamente per una sperimentazione sulla A4 MI-VE  al prezzo speciale unico di 5€ a infrazione. Auto, benzina e pedaggi ce li metto io. 

• Melius 1
Inviato

Basta andare fissi a 130 e vedere quanti ti superano (almeno un 70%)

Inviato
55 minuti fa, gbale ha scritto:

Basta andare fissi a 130 e vedere quanti ti superano (almeno un 70%)

Mi son perso!

Che avete deciso ? 😊e

Il  problema son le gabelle vessatorie o il problema  è chi ha il piede pesante al volante e quando poi ci casca chiagne?

Inviato

Il problema sono tutt'e due, anch'io ho notato da qualche anno a questa parte una tendenza a correre troppo. Sarà forse perchè le auto moderne infondono più sicurezza ma è innegabile che succeda. Se poi si fanno corse a cento all'ora o più negli abitati non si può non intervenire. Ma niente furbate tipo velox starati o nascosti.

Inviato
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Ma niente furbate tipo velox starati o nascosti.

Paolo posso pure capire che tu non sappia che l' ultima data di taratura dell'autovelox  debba essere indicata nel  verbale di contestazione , ma che tu non abbia mai visto questi faccio più fatica ,  visto  e considerato che è un "pochetto" che sono obbligatori prima di una autovelox:

cartelloautovelox-500x500.png.e6870e7cb892a177e638ebeaa1529267.png

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Cadoneghe

Manco so' dove sta Cadoneghe e che è successo,  chiedi ad @audio2u e  fatti spiegare da lui la cosa in dettaglio , che son curioso anch'io di sentire 👋

Inviato
20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Articolo di Quattroruote

A naso un   Sindaco che denuncia il responsabile della municipale direi che è un fatto singolare  e  mi fa  pensare che qualcosa di altro è successo, poi cosa esattamente non saprei dirti leggendo un articolo.

Ma  il succo è: Cadoneghe farebbe "giurisprudenza" riguardo a quello di cui parliamo?

P.S. : tornato il pupo vado a nanna👋

Inviato

@andpi65

Il problema è che ci sono troppi utenti che se ne sbattono delle regole(e non solo quelle stradali)

Siamo un paese di giullari, cortigiani e mign...te,

• Melius 2
Inviato

Le leggi devono essere giuste e applicate con buon senso altrimenti creano malcontento.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

un   Sindaco che denuncia il responsabile della municipale direi che è un fatto singolare

Il sindaco è un politico, il capo dei vigili no.  Poiché il "comitato degli scontenti" aveva assunto dimensioni tali da costituire un partito determinante a livello locale, ecco spiegata la mossa del sindaco...

P.S. Ecco dov'è Cadoneghe. La vecchia strada "del Santo" in rosso attarversava nel bel mezzo tutti i paesi e paesini, quella nuova in verde che doveva essere un by-pass "fluido"  è quella degli autovelox incriminati.  Sono 25km di drittone in un'area dal reddito medio hollywoodiano (e vetture conseguenti) e tessuto PMI di tipo cinese (e camion-furgonismo conseguente) 

image.thumb.png.da2f940a4d1c1eae51d5c9a81cb93c7a.png

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

La vecchia strada "del Santo" in rosso attarversava nel bel mezzo tutti i paesi e paesini, quella nuova in verde che doveva essere un by-pass "fluido"  è quella degli autovelox incriminati.

Sorry ma non è così; gli autovelox incriminati erano all'inizio della VECCHIA strada del Santo, .. quella che hai segnato in rosso (anche se non parte da Vigodarzere, ma da Cadoneghe).

Si andava abbastanza veloci, non come in una strada extraurbana, ma nemmeno a 50; diciamo che la velocità più probabile in cui si è transitato per anni poteva essere 60-70 all'ora; da un certo punto in poi, dopo l'installazione degli autovelox, il tutto è stato automaticamente sanzionato, ovvio.

Su quella verde ( nuova, .. ha trent'anni)  il limite è più alto ( 90 all'ora), come è logico..

La questione è molto complessa, .. credetemi, .. e non esplicitabile in questo forum ( tanto che a carte bollate si va avanti da mesi, .. e si proseguirà, siamo solo all'inizio ...).

• Thanks 2
Inviato

@andpi65 Basta una rapida ricerca su Google che di scandali da autovelox truccato ne saltano fuori. Tra l'altro basta non installarlo parallelo alla strada per falsarne la lettura. Per mio conto i controlli sui limiti di velocità vanno tolti ai Comuni, troppo malaffare. Li faccia lo Stato come ritiene opportuno.

Inviato

@n.enrico

1 ora fa, n.enrico ha scritto:

Le leggi devono essere giuste

Le leggi devono essere rispettate! 

Inviato

Quando le leggi non sono giuste o sono fatte rispettare in maniera non conforme alla legge stessa ci si deve attivare. I limiti di velocità non devono essere usati per "educare" gli automobilisti ne per rimpinguare le casse comunali bensì per evitare paura e incidenti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji