Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Le leggi devono essere rispettate!

Beh, insomma, diciamo non sempre, va...

• Sad 1
Inviato

La legge nazionale del CDS impone dei limiti. Poi le regioni province comuni attuano questi i limiti. Ad esempio i 30 a Bologna è legge. A Palermo no. Alcuni bolognesi la ritengono ingiusta dicendo che a Palermo non ce l'hanno questo limite. Esiste un comma del CDS che obbliga gli automobilisti e non solo a moderare la velocità in base al tempo, buio, scuole ecc, centri abitati ospedali ecc. Non serve mettere diecimila cartelli per ogni problematica. Basta solo che qualcuno controlli stando in strada magari col freddo e con la pioggia. Gli uffici dei vv.uu è pieno di gente che dopo un tot di anni si fa mettere in uff. Con la conseguenza che sul territorio gira il 20 percento e il resto sta al caldo in uff (o è in malattia). Bisognerebbe a questo punto anche capire come mai un dipendente pubblico è 3 volte più cagionevole di salute di un dipendente privato che è 4 volte più cagionevole di salute di un lavoratore autonomo. Mistero della biologia umana

Inviato

@maverick Non si deve arrivare a questo punto. In molti Comuni si sono formati comitati anti autovelox che stanno diventando più forti dei partiti rappresentati in Consiglio Comunale. Quando vinceranno le elezioni decideranno loro il da farsi.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Si andava abbastanza veloci,

Una strada del Santo "abbastanza" veloce non l'ho mai trovata in 40 anni di patente. Vero che non la percorrevo tutti i giorni, ma mi è capitato abbastanza spesso. 

Altra agonia biblica al volante era la 248 VI-TV,  quando dovevo percorrerla mi chiedevo cosa avevo fatto di male...

Quella che è peggiorata notevolmente è la 309 Romea, 30 anni fa si correva che era un piacere. Fare l'autostrada per un VE-RA era una follia. Ora è una possibilità da considerare attentamente, nonostante pedaggio e allungamento notevole i tempi sono comparabili e lo stress decisamente a favore della autostrada. 

Inviato
23 minuti fa, gbale ha scritto:

Mistero della biologia umana

secondo me se li mettiamo tutti a p.iva risaniamo il ssnn.

mistero risolto

Inviato
27 minuti fa, gbale ha scritto:

un dipendente pubblico è 3 volte più cagionevole di salute di un dipendente privato che è 4 volte più cagionevole di salute di un lavoratore autonomo. Mistero della biologia umana

E' un naturale processo di selezione, poiché solo gli alfa migliori possono affrontare con successo il lavoro autonomo è ovvio che a medio lungo termine si addenseranno in questa categoria, mentre pavidi e debolucci andranno tendenzialmente a popolare le altre.

P.S. - Riscontravo una parziale smentita della teoria nel corso della pratica sportiva podistica: Presi gli arrivi in ordine di tempo degli amatori che si cimentavano in maratone e mezze-maratone, nel quintile dei migliori il numero degli statali e parastatali superava significativamente quello della popolazione generale e, a scendere, degli altri gruppi.

Inviato

ma per forza, lavorano metà ore di un autonomo ed ad un quinto della intensità

è ovvio che poi si allenano e recuperano meglio

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
41 minuti fa, Martin ha scritto:

Riscontravo una parziale smentita

Non è una smentita infatti. Con 37 gradi il dipendente sta a casa il p.iva esce e lavora. Stessi gradi sono e stesso male è, ma uno lavora e l'altro no.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Non vanno rispettate quando comporta pericolo maggiore della sanzione

Ti domandi mai cosa stai scrivendo o dicendo?

• Moderatori
Inviato

Un Autovelox ha pretesa funzione dissuasiva sul piano etico e comportamentale.

Distruggere un Autovelox significa voler far si che si creino le condizioni per evitarne il monito,spesso inducendo nel reiterare condizioni di oggettivo pericolo: e quando si verifica un sinistro stradale con serie conseguenze, cosa fare?Ringraziare chi ha eliminato l'autovelox?

Certo è uno strumento che va utilizzato dagli enti preposti con la piena osservanza dei limiti di legge.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Intendo dire che se per rispettare un limite mi tamponano vado più veloce.

Inviato

@Paolo 62 Dai che non ti tampona nessuno perché rispetti un limite, le tamponate avvengono per altri motivi. Magari una tamponata può verificarsi se freni improvvisamente prima di un autovelox, ma significa che andavi troppo forte sia tu sia quello dietro, in più il tamponante non rispettava la distanza di sicurezza.

• Melius 1
Inviato
Il 14/1/2024 at 20:10, audio2 ha scritto:

infatti a cadoneghe le hanno annullate tutte ( mi pare 55 mila ). e mi pare di aver anche capito che sia stato il comune stesso ad annullarle in "autotutela" che se ho ben capito cosa vuol dire questa autotutela qua, significa che prima che qualcuno li porti in tribunale per fargli sfondare il didietro, hanno ben pensato di pararsi il cūlus in via preventiva. spiegato in maniera semplice. 

E' successo anche dalle mie parti.

Di tutti gli autovelox che conosco nelle zone che frequento non ne esiste uno che non sia installato in modo evidente per far cassa.

Sono in discese, dietro curve, nascosti nei modi più impensabil tranne che nei punti storicamente pericolosi e tristemente noti.

E dove servirebbero ma produrrebbero meno introiti, zero.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji