Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, audio2 ha scritto:

intanto ne è partito un altro,

Spirito di emulazione? La banda dell'autovelox? Il segatore della notte? :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

Il sindaco è un politico, il capo dei vigili no.  Poiché il "comitato degli scontenti" aveva assunto dimensioni tali da costituire un partito determinante a livello locale, ecco spiegata la mossa del sindaco

Ok, però quegli autovelox mica li ha pagati il responsabile della municipale. Nell'articolo sopra,postato da Paolo, ho letto che lo avrebbe denunciato ai Carabinieri ma non era indicato  per cosa e se lo fai per la pressione di un comitato degli scontenti più che denunciare un tuo dipendente mi sembrerebbe più logico togliere gli autovelox,  ma non conosco per nulla i fatti.

Inviato
4 ore fa, maverick ha scritto:

La questione è molto complessa, .. credetemi, .. e non esplicitabile in questo forum ( tanto che a carte bollate si va avanti da mesi, .. e si proseguirà, siamo solo all'inizio ...)

Anche per grandi linee  si può sapere cosa è successo per portare alla denuncia del sindaco, (che a sto punto son curioso, visto che Cadoneghe pare l' ombelico del mondo)?

Inviato

Forse non molti sanno che Secondo la Corte di Cassazione, la polizia municipale dipende direttamente dal Sindaco o dall’assessore delegato, i quali impartiscono ordini e direttive tramite il Comandante del Corpo, responsabile del servizio. Assessore delegato che nel 90% dei casi non c'è perché la delega se la tiene il sindaco. 

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Quella che è peggiorata notevolmente è la 309 Romea, 30 anni fa si correva che era un piacere.

Ho lavorato un annetto a Trieste e la Romea l'ho fatta spesso e la percorro tuttora,  e ricordo che ci han fatto"bei bussi"( incidenti ) in passato.

Ahh sulla Romea un due anni fa ho preso un due autovelox ( entro i 10 km sforamento dei 70) quando tornavo a casa con le Kef 104 che avevo appena comprato , le ho pagate ( le multe ) e amen...rifatta dopo un po' , stavolta con le Kef 107 nel bagagliaio, percorso indenne da sanzioni .

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Per quelli che "le leggi vanno sempre rispettate", un piccolo esempio: le leggi USA sull'apartheid ce le ricordiamo?

Le leggi razziali contro gli ebrei?

Abbe', qui a specularità si vola alto proprio 😂

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ok, però quegli autovelox mica li ha pagati il responsabile della municipale.

E' il principio del fusibile umano* :  Il popolo deve vedere qualche testa che salta. 

Lo appresi in Francia quando mi ci recavo spesso per lavoro. Nelle discussioni su politica e calcio i cugini d'oltralpe erano più infoiati di noi (sconsiglio le discussioni di calcio) :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

Non è una smentita infatti.

Hai ragione, è una conferma.:classic_smile:

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

' il principio del fusibile umano* :  Il popolo deve vedere qualche testa che salta. 

Mah!  Se fai una denuncia ( oltretutto ad un tuo diretto dipendente ) senza che sia  fondata poi ti ritorna come un boomerang in testa ,  ehh 😉

Inviato

Questa storia degli autovelox divelti sta assumendo proporzioni preoccupanti e temo abbia già fatto proseliti. Urge da parte pubblica il "ripristino della logica" con identificazione del/dei responsabile/i, pena esemplare e recupero di credibilità circa l'utilizzo di queste apparecchiature.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Tra l'altro basta non installarlo parallelo alla strada per falsarne la lettura

Visto  che ti vedo addentrato sul tema: ti risulta che gli autovelox debbano essere omologati e sottoposti a taratura annuale? 

• Moderatori
Inviato
Il 15/1/2024 at 09:19, cactus_atomo ha scritto:

Sevado a 60 mi suonano tutti

Lasciali suonare pure,non ti preoccupare; preoccupati,però, se dovessero tamponarti i moscerini ( cit.Ficarra & Picone).

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Questa storia degli autovelox divelti sta assumendo proporzioni preoccupanti e temo abbia già fatto proseliti.

Basta vedere qui, dove l'età media è altina abbastanza da presupporre acquisita maturità , figurati in un giovane  che non ha un ciccio da fare, (  mica come certi qua', che invece son  testa bassa e pedalare 😂) .

Poi ci si lamenta dei giovani  e di generazione zero, me cojoni proprio!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Anche per grandi linee  si può sapere cosa è successo per portare alla denuncia del sindaco,

Ci sono delle diversità di opinioni (diciamo così...) tra sindaco ed ex comandante della P.M, che si rimpallano le accuse.

Alla fine, come in tutti gli enti locali, il sindaco ha la responsabilità "politica" nel dare le direttive, ma è il dirigente/tecnico o quello che è, che applica i provvedimenti e li firma; e non dimentichiamo che il dirigente è sottoposto solo alla legge, quindi in primis risponde lui.

Oltre non posso andare.

• Thanks 1
Inviato

però non dimentichiamo nemmeno che è il sindaco che si sceglie il capo dei vigili

quindi anche qua non andiamo oltre, perchè a me le cose sembrano chiare

Inviato

@maverick mi parrebbe il solito rimpallo di responsabilità di quando sai di aver fatto minchiate. Azzardo penalmente rilevanti,  visto che è partita una denuncia.

Inviato
48 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Poi ci si lamenta dei giovani  e di generazione zero, me cojoni proprio!

Riguardo ai giovani Io sono molto ottimista, la maggior parte sono bravissimi ragazzi come mai ce ne sono stati in passato. Certo i somaroni abbondano, ma chi può averli allevati, se non fenomeni da circo come certi che leggiamo? E non dimentichiamo che questo forum per certi versi ospita gente selezionata.

Inviato

Indipendentemente dalle beghe tra sindaco e capo della Municipale trovo ridicolo e assurdo aver annullato Nmila multe. C'era il cartello limite 50? Si. C'era il cartello controllo elettronico delle velocità? Si. E allora perché annullarle? Sarebbe come se un' arbitro di fronte ad un netto ed inequivocabile fallo da rigore, lo annullasse perché le squadra avversaria protesta...

Figuraccia all' italiana...

E come sempre il cittadino civile e rispettoso passa da cojote...😢

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio