Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Ad ogni modo non capisco perché il ministero dei trasporti di questo governo si opponga ad un provvedimento che risponde perfettamente alle 3 leggi

Perché Bologna non è governata dalla Lega, e cavalcare "i cittadini vessati dal partito democratico" è un assist su un piatto d'argento, indipendentemente da ogni considerazione tecnica e viabilistica.

Su cui non mi esprimo; credo occorra davvero vedere le specifiche sul traffico, mobilità, organizzazione delle strade... magari una soluzione che va bene per una città non funziona in un'altra...

Ma alla partitica questo ovviamente non interessa.

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

è un primo assaggio di quello che ci aspetta. Grado dopo grado… e si farà la fine della rana bollita.

C'è ancora modo di salvarsi, non necessariamente segando i velox. Gli utenti della strada sono giàpesantemente gravati da obblighi di vario tipo. Serve un'inversione di tendenza.

Inviato

@Paolo 62 vorrei essere ottimista come te. Ma sai quanti ottenebrati ci sono in giro?! Più gli accorciano la catena, e più sono convinti che sia per il loro bene.

Inviato

@LeoCleo Se tanti stanno dalla parte dei tagliatori di pali vuol dire che lo scontento c'è. E può trasformarsi in iniziativa politica, cosa che già sta succedendo a livello locale. Mi auguro che si arrivi a modifiche al codice stradale e relativo regolamento di applicazione. Servono limiti ragionevoli, modalità di controllo oneste e multe ben proporzionate alla gravità della violazione.

• Melius 1
Inviato

22 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Più gli accorciano la catena, e più sono convinti che sia per il loro bene

Basta leggere il thread, ancora si è convinti che il limite 30km/h sia per la nostra sicurezza.

-5920359916864912658_121.thumb.jpeg.173defa0d9a80ba0d5c0977e1bbfcc0a.jpeg

Inviato
37 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se tanti stanno dalla parte dei tagliatori di pali vuol dire che lo scontento c'e'. E può trasformarsi in iniziativa politica, cosa che già sta succedendo a livello locale. Mi auguro che si arrivi a modifiche al codice stradale e relativo regolamento di applicazione. Servono limiti ragionevoli, modalità di controllo oneste e multe ben proporzionate alla gravità della violazione.

Apriremo il CdS come una scatoletta!!  ( Ste cose   mi sembra  di averle già  sentite in passato ).

Inviato

@andpi65 Comincino a togliere il limite generalizzato a 30 nelle città, poi per i controlli nelle aree urbane si trovi una soluzione ragionevole.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Gli utenti della strada sono giàpesantemente gravati da obblighi di vario tipo. Serve un'inversione di tendenza

Gli automobilisti sono vessati da tasse e balzelli perché trattasi di categoria che non può non pagare. Chissà, magari se ci fosse meno evasione.... Ma gli economisti del forum dicono che accise, bolli e quant'altro non diminuirebbero e anzi continuerebbero ad aumentare con lo stesso tenore.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Comincino a togliere il limite generalizzato a 30 nelle città, poi per i controlli nelle aree urbane si trovi una soluzione ragionevole

E dove sarebbero questi limiti generalizzati?

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Più gli accorciano la catena, e più sono convinti che sia per il loro bene.

Ti è  mai capitato di dover andare  a dire ai genitori  che il figlio appena maggiorenne era morto in un sinistro stradale?

Anziché inneggiare a chi taglia gli autovelox sarebbe meglio che gli insegnaste a  guidare entro i limiti ,perché quando succede poi sono urla che le senti pure da fuori il pronto soccorso!

• Melius 2
Inviato

@Guru Le tasse sono il meno. Molti hanno dovuto dismettere auto ancora ben tenute perchè troppo inquinanti, che è molto più oneroso. Adesso i controlli sui limiti di velocità dappertutto, poi limiti ancora più bassi. A Bologna  il limite a 30 è generalizzato, ma vorrebbero imporre i 10 in alcune zone residenziali.https://www.alvolante.it/news/italia-crescono-citta-limite-30-kmh-381060  Non credo che sia solo una questione di sicurezza stradale ma ideologica. I 30 vanno bene nelle vie strette e nelle rotatorie ma estesi all'intero abitato sono penalizzanti.

Inviato

@luimas

E quale sarebbe il caso per caso?

Io potrei intendere 70 Km, altri 80 , e altri ancora 100.

Allora si fanno le regole elastiche in funzione a chi fa comodo.

Ma per favore....

Inviato

Ma almeno sapete perche è stato scelto il limite dei 30Km/h?

Vi è un motivo tecnico perche' da prove effettuate se un pedone viene investito a questa velocita' ,vi è molta probabilità' che si salvi.

Superandola ,anche di 10Km il disco di morire  si moltiplica .

Poi si possono fare tutte le considerazioni 

• Melius 1
Inviato

Nel nostro ordinamento non sono previsti sconti sulle multe nel caso l'infrazione venga commessa quando è meno pericolosa, per cui andare a 60 dove c'è un limite di 50 è punito ugualmente sia che che ci sia traffico intenso che assenza totale di traffico.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

ma vorrebbero imporre i 10 in alcune zone

In altre motore spento e solo a pedali.

extermination
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Vi è un motivo tecnico perche' da prove effettuate se un pedone viene investito a questa velocita' ,vi è molta probabilità' che si salvi.

Certamente! Da una parte  i "governi" locali stanno rivedendo la normativa in ragione del principio "pro vita". Dall'altra, solo per fare un esempio, in giro per l'Italia  necessita urgentemente il cambio di un qualche migliaio di macchinari sanitari obsoleti ( tac/risonanze magnetiche/radiografie) il cui acquisto è stato rinviato al 2025 per responsabilità dei "governi" locali!!

Ma quanto ci tengono davvero alla nostra vita?!

Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:
10 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ti è  mai capitato di dover andare  a dire ai genitori  che il figlio appena maggiorenne era morto in un sinistro stradale?

Anziché inneggiare a chi taglia gli autovelox sarebbe meglio che gli insegnaste a  guidare entro i limiti ,perché quando succede poi sono urla che le senti pure da fuori il pronto soccorso!

No, per lavoro mi occupo di altro.

L’intemperanza di un 18enne non la fermi con un cartello stradale: se invece lo pensi, significa che i precedenti 17 anni e 364 giorni sono stati un fallimento dei genitori. Al netto ovviamente della sfiga propria e del destino altrui: quando c’è un frontale, vengono sempre coinvolti degli innocenti. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji