eduardo Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 19 minuti fa, LeoCleo ha scritto: 8 ore fa, andpi65 ha scritto: 10 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ti è mai capitato di dover andare a dire ai genitori che il figlio appena maggiorenne era morto in un sinistro stradale? Anziché inneggiare a chi taglia gli autovelox sarebbe meglio che gli insegnaste a guidare entro i limiti ,perché quando succede poi sono urla che le senti pure da fuori il pronto soccorso! Expand No, per lavoro mi occupo di altro. L’intemperanza di un 18enne non la fermi con un cartello stradale: se invece lo pensi, Proprio così. lI furore ideologico non ci porterà da nessuna parte, anzi ...... Qui c' è gente che abolirebbe completamente tutto quello che non ha interesse ad usare.
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @extermination Ma scusa Una non escude l'altra. Io che abito nella "Avanzata" Lombardia a Milano grazie alle panzane detto da quella nullità di Fontana ,i tempi per fare esami sono biblici. Essendo con malattie croniche l'unica strada è farla privatamente ,è quindi "obbligato" ho fatto una assicurazione privata. La sanità in Italia si avvicina sempre di piu' a quella statunitense ,ossia puoi morire in strada se non sei assicurato
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @davenrk Se fosse per me .se lo beccano ,sai dove gli metterei il palo? ......nel naso
davenrk Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @jedi saresti il perfetto candidato per lavorare all' agenzia delle entrate
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @davenrk No! basta rispettare le regole ,e se io sbaglio pago, e non trovare scuse assurde Il film cucito come un capo su misura è: BALLE SPAZIALI
extermination Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, jedi ha scritto: che abito nella "Avanzata" Lombardia a Milano Pure io e ne vado fiero!
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @extermination Infatti la sanità pubblica funziona alle grande!. Mi sa che vivi in un altra dimensione ,o forse sei condizionato da chi ti piace. Ma hai mai parlato con qualche medico che lavora in ospedale :faccio un esempio Ospedale Niguarda
bambulotto Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Ma nessuno usa Waze che ti segnala la presenza di autovelox ed il limite di velocità della strada che stai percorrendo?
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 6 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Le tasse sono il meno. Molti hanno dovuto dismettere auto ancora ben tenute perchè troppo inquinanti, che è molto più oneroso. Adesso i controlli sui limiti di velocità dappertutto, poi limiti ancora più bassi. A Bologna il limite a 30 è generalizzato, ma vorrebbero imporre i 10 in alcune zone residenziali.https://www.alvolante.it/news/italia-crescono-citta-limite-30-kmh-381060 Non credo che sia solo una questione di sicurezza stradale ma ideologica. I 30 vanno bene nelle vie strette e nelle rotatorie ma estesi all'intero abitato sono penalizzanti. Tu sei quello che durante il lockdown si lamentava di non poter andare al supermercato del comune vicino per usufruire delle offerte, giusto? Non mi pare che i limiti generalizzati siano a Bologna. 1
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @bambulotto Ma il problema è essere avvisati o rispettare le regole della strada?
bambulotto Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 3 minuti fa, jedi ha scritto: Ma il problema è essere avvisati o rispettare le regole della strada? Ma se qui ci si lamenta che sullo stesso tratto di strada i limiti passano da 70 a 50 a 30 all'improvviso e subito prima dell'autovelox con l'unico scopo di far cassa permetti che alla mia cassa ci pensi io? 1 1
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @bambulotto Ma si fa un discorso generale. E come dire che uno è morto per una medicina ,ma quella quanti ne ha salvati. Qui si pensa piu' ai cassi suoi
claravox Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 ore fa, extermination ha scritto: Ma quanto ci tengono davvero alla nostra vita?! Di certo il limite dei 30 non è probante.
pfsoft Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2024/01/19/mit-il-limite-dei-30-km-orari-a-bologna-non-e-ragionevole_665901ea-9cbe-4144-9e20-c0d07f513912.html Se lo dice il ministero dei trasporti, risulta evidente perlomeno che i limiti non vengono da una valutazione tecnica "ufficiale" come dovrebbe essere e come ho già evidenziato in un recente post.
vizegraf Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Io sono concettualmente contrario ai cartelli di preavviso della presenza di autovelox. In realtà il preavviso mi parrebbe costituito dal segnale di limite cui tutti dovrebbero adeguarsi. Poi che ci sia o no l'autovelox è irrilevante, c'è un limite e ti devi adeguare. Il problema nasce quando risulta evidente che l'autovelox non è installato ai fini della sicurezza, ma finalizzato a far cassa. Non puoi piazzare un autovelox con limite dei 50 in un rettilineo di 3 Km. solo perché c'è una casa. Ad esempio, chi conosce la statale 62 (della Cisa) @lampo65 sa che da Aulla a Pontremoli (26 Km.) è un susseguirsi di limite dei 50 salvo alcuni brevissimi tratti in cui, come giustamente lamenta @bambulotto si passa all'improvviso dai 90 ai 50 con l'autovelox piazzato subito dopo. Queste sono trappole e fanno strage sopratutto fra chi non è del posto. 1
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 19 minuti fa, claravox ha scritto: Di certo il limite dei 30 non è probante Stai dicendo che non è dimostrato che abbassando il limite da 50 a 30 km/h si riducono gli incidenti mortali nei centri urbani?
Messaggi raccomandati