Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato

@vizegraf Sono d'accordo con te. Mi pare che l'obbligo di segnalazione autovelox sia un modo per dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte. Permettiamo ai comuni di fare cassa però senza esagerare, in sostanza.

Va anche detto che nell'ultimo ventennio gli enti locali hanno subito un progressivo taglio del flusso di denaro che arriva da Roma, e se vogliono mantenere determinati servizi da qualche parte devono pur incassare. Ci sono anche sperperi, ok, ma certi servizi hanno subito tagli di finanziamenti quando erano già al limite.

Inviato
15 minuti fa, pfsoft ha scritto:

https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2024/01/19/mit-il-limite-dei-30-km-orari-a-bologna-non-e-ragionevole_665901ea-9cbe-4144-9e20-c0d07f513912.html

Se lo dice il ministero dei trasporti, risulta evidente perlomeno che i limiti non vengono da una valutazione tecnica "ufficiale" come dovrebbe essere e come ho già evidenziato in un recente post

https://altreconomia.it/citta-europee-30-allora-lo-chiede-una-risoluzione-del-parlamento-europeo/

Screenshot_20240120-102803.png

extermination
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Infatti la sanità pubblica funziona alle grande!.

In regime di solvenza, per mia diretta esperienza, funziona alla grande.

Inviato

"Ce lo dice/chiede l'europa" è una delle cause della nostra rovina.

Non trovo più lo studio dove viene "dedotto" che la sicurezza ottimale sarebbe ottenuta con 16 Km/h; se lo ritrovo lo pubbico, non è stato fatto in Italia.

• Melius 1
Inviato

@Guru sto dicendo che la nostra salute è l’ultimo dei problemi di una politica che ha abbracciato l’agenda globalista, ecologista, atlantista, anti-sovranista, perennemente e ossessivamente in difesa di non meglio precisati "diritti umani" (quindi, sempre bisognoso di un nemico immaginario da combattere), interamente subordinato a organismi sovranazionali come OMS, UE, NATO.

Basti vedere la fetta del PNNR destinata alla sanità di quanto sia in cima ai loro pensieri la nostra salute.

IMG_2169.png.4305f68f6d56a54178d144faedf9e504.png

Inviato

I soldi si spendono dove c'è maggiore interesse...per chi li possiede!

Inviato

@meliddo Le isole pedonali esistono da sempre e ce ne saranno sempre di più in ossequio all'idologia verde, anche quando non necessarie.

Inviato

@Guru Durante il lockdown trovavo il divieto di uscire dal proprio comune sia pur con mille eccezioni un'imposizione eccessivamente rigida e capace di far inc. di brutto chi non può comprare ciò che vuole, carta stampata soprattutto. Che sia stato utile è tutto da dimostrare.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

nell'ultimo ventennio gli enti locali hanno subito un progressivo taglio del flusso di denaro che arriva da Roma, e se vogliono mantenere determinati servizi da qualche parte devono pur incassare. Ci sono anche sperperi, ok, ma certi servizi hanno subito tagli di finanziamenti quando erano già al limite.

Piuttosto che usare i velox per fare cassa si aumentino le tasse comunali.

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Io sono concettualmente contrario ai cartelli di preavviso della presenza di autovelox.

In realtà il preavviso mi parrebbe costituito dal segnale di limite cui tutti dovrebbero adeguarsi.

Poi che ci sia o no l'autovelox è irrilevante, c'è un limite e ti devi adeguare.

Il problema nasce quando risulta evidente che l'autovelox non è installato ai fini della sicurezza, ma finalizzato a far cassa.

Per decenni siamo stati liberi di andare come volevamo perchè i controlli non li facevano quasi mai. Sono serviti ad abituare ad andare più piano e ad evitare frenate improvvise e pericolose.

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Aulla

Quest'anno a ferragosto a Santo Stefano magra, giuro😆

140 euro, ma siccome non ho mandato indietro la dichiarazione con i miei dati per chi stava al volante, l'altro giorno sono arrivati altri 220 euro🤣

Mia moglie si inkazza come una biscia, io ci rido su, "dai in quelle zone ne hanno bisogno"😅

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, lampo65 ha scritto:

"dai in quelle zone ne hanno bisogno"

Giusto, devono fare la rotonda lato Caprigliola del nuovo ponte sul Magra.

Ciao.

Inviato

@extermination

A me al PS grazie ai gettonasti hanno scambiato un epatite con una prostatite.

Grandissimi!!!!!!!

Ma lasciando perdere questo "errore" ,se sono gli stessi dottori  che dicono che non sono in grado di seguire i pazienti in tempi decenti, credo che qualcosa voglia dire o no?

Inviato

@vizegraf

Abbiamo venduto casa, e ormai saranno sempre quei pochi giorni intorno a ferragosto. Ma è incredibile, qui da noi a parte a Milano una volta sbagliato strada, non ho mai preso multe in 35 anni...in Lunigiana 1,5 a stagione🤣

Inviato

@Paolo 62

Ammazza!!!

Vedo che un altro che non ha capito cosa era successo.

A si era una semplice influenza.

Ma questo fa parte della cultura di molti Italiani ,e poi ci si chiede come mai si crede a questi cialtroni

Inviato
50 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Piuttosto che usare i velox per fare cassa si aumentino le tasse comunali.

Così paga anche chi le regole le rispetta? Eh no! 

extermination
Inviato
36 minuti fa, jedi ha scritto:

A me al PS

Nel mio caso parlo di grandi interventi ad opera di primari di primario ospedale. Ad ogni modo ogni situazione fa quasi storia a sé.

Inviato

@jedi Con lo stesso metodo in cui stabilisci i limiti di velocità  , 30 , 50 , 70 , 90 ,110 , 130 ...puoi anche stabilire senza necessariamente evidenziarlo che la multa scatta solo oltre un determinato limite ...prendere multe in punti senza pericolo perché  si va ai 56 km porta la gente a usare il flessibile ...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji