Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

che dei limiti alla fine se ne sbattono la benemerita in diversi?

Immagino che per te sia evento raro superare i limiti giusto? A me purtroppo capita spesso quando attraverso paesi di accorgermi di essere sopra i 50 ( diciamo più verso i 60 kmh)

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

in soldoni, che dei limiti alla fine se ne sbattono la benemerita in diversi?

Questo certamente, ma non è questo il punto.

Esponevo il mio punto di vista circa la mitizzazione di fleximan individuandone la ragione e la causa nell'uso improprio e vessatorio che spesso (non sempre) gli enti locali fanno di uno strumento che invece dovrebbe essere finalizzato alla sicurezza.

Inviato

@extermination

Ma questo ci puo' stare.

E quei delinquenti che su Viale Zara (chi è di Milano dea dove si trova) viaggiano di notte anche sopra i 100Km e fanno incidenti gravissimi ,cosa sono?.

Se si salvano la galera di un bel po' di anni gli starebbe bene

Inviato

Chi taglia i pali usa attrezzi da cantiere, facile che sia gente che ci lavora, ha fretta e non vuole i limiti.

Inviato

La mitizzazione di questo imbecille o imbecilli che distruggono gli autovelox è ad opera di imbecilli. Atti del genere non possono essere giustificati in nessun modo.

Inviato

@Guru

Ma hai capito benissimo che io ho capito cosa intendi.

E che fa comodo :classic_dry:

Certo che abbiamo dei veri geni nel forum.

Ad Einstein gli fanno un baffo:classic_angry:

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Immagino che per te sia evento raro superare i limiti giusto?

Ma se ho scritto che ho preso due autovelox sulla Romea quando rientravo di fretta con le Kef 104 nel bagagliaio. Un 7 km sopra il limite dei 70, poca roba un 80/90 euro complessivi, spese varie incluse, pagate senza battere ciglio visto che l'avevo fatta.

Io però facevo un discorso diverso né!

Inviato
30 minuti fa, vizegraf ha scritto:
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

in soldoni, che dei limiti alla fine se ne sbattono la benemerita in diversi?

Questo certamente, ma non è questo il punto.

Esponevo il mio punto di vista circa la mitizzazione di fleximan individuandone la ragione e la causa nell'uso improprio e vessatorio che spesso (non sempre) gli enti locali fanno di uno strumento che invece dovrebbe essere finalizzato alla sicurezza.

Non ti seguo .

Se c'è  un limite di velocità imposto è vessatorio se ti contestano di averlo superato?

E se uno supera i limiti aumenta il rischio per la sicurezza o no?

Qua' pare funzioni  che uno in comune o altro ente proprietario della strada la mattina si alza e dice: sai che c'è su quel tratto da 90 lo porto a 50 perché mi gira così" e così avviene.

Solo che non è proprio così.

Inviato

Per conto mio un limite è vessatorio se tenuto basso apposta per invitare gli utenti della strada a infrangerlo e poi multarli per far soldi.

Inviato

@Paolo 62 Paolo scusami , ma alla fine mi tocca dirla:   te ne sai di ste cose come io di fisica quantistica.

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non ti seguo .

Come non mi segui?

Sto spiegando perché, secondo me, fleximan ottiene tanto consenso.

O stai sostenendo che i comuni non usano l'autovelox per fare cassa, ma sono tutti Madre Teresa di Calcutta preoccupati dell'incolumità di chi transita sul loro territorio?

Perché se è così ti dirò che nel tratto di statale di cui parlo non esisteva alcun limite di velocità se non all'ingresso dei centri abitati e all'uscita trovavi il segnale che annullava il limite.

Questo te lo può confermare @lampo65 che frequenta quelle zone.

Il limite di 50 Km/h come ho già scritto è stato applicato praticamente a tutto il percorso contestualmente all'installazione degli autovelox.

Inviato

@andpi65 Non credo alla buona fede dei politici. Sono convinto che se togliessero ai Comuni i soldi delle multe fatte con gli autovelox non ne metterebbero più così tanti.

Inviato

@vizegraf io non conosco quella statale e  non ho idea se gli autovelox siano nell'ambito  della giurisdizione comunale o meno, però una cosa la so' e l'ho detta: su una extraurbana il limite balla tra i 70 e i 90( a seconda delle caratteristiche della strada ecc. ecc.) Per ridurrebbe il limite a 50 su quei tratti non è sufficiente da sola la semplice ( senza altre basi)  volontà dell' ente proprietario della strada. Lo stesso per il posizionamento dell'autovelox.

Che  poi ,alla fine della fiera, se nonostante i cartelli di limite e quelli di controllo elettronico velocità ti prendi una multa la paghi,  perché sei stato un pirla , direi.

extermination
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

perché sei stato un pirla , direi

Ecco vedi ad esempio: più pirla o più imprudente?!

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Ecco vedi ad esempio: più pirla o più imprudente?!

Qua' però state a spaccare il capello in 4 ehh. 😂

Inviato
58 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Paolo scusami , ma alla fine mi tocca dirla:   te ne sai di ste cose come io di fisica quantistica.

Ne capisce più di regole di lockdown che non di limiti di velocità.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili