extermination Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: che dei limiti alla fine se ne sbattono la benemerita in diversi? Immagino che per te sia evento raro superare i limiti giusto? A me purtroppo capita spesso quando attraverso paesi di accorgermi di essere sopra i 50 ( diciamo più verso i 60 kmh)
vizegraf Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: in soldoni, che dei limiti alla fine se ne sbattono la benemerita in diversi? Questo certamente, ma non è questo il punto. Esponevo il mio punto di vista circa la mitizzazione di fleximan individuandone la ragione e la causa nell'uso improprio e vessatorio che spesso (non sempre) gli enti locali fanno di uno strumento che invece dovrebbe essere finalizzato alla sicurezza.
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @extermination Ma questo ci puo' stare. E quei delinquenti che su Viale Zara (chi è di Milano dea dove si trova) viaggiano di notte anche sopra i 100Km e fanno incidenti gravissimi ,cosa sono?. Se si salvano la galera di un bel po' di anni gli starebbe bene
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Chi taglia i pali usa attrezzi da cantiere, facile che sia gente che ci lavora, ha fretta e non vuole i limiti.
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 La mitizzazione di questo imbecille o imbecilli che distruggono gli autovelox è ad opera di imbecilli. Atti del genere non possono essere giustificati in nessun modo.
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @Guru Ma hai capito benissimo che io ho capito cosa intendi. E che fa comodo Certo che abbiamo dei veri geni nel forum. Ad Einstein gli fanno un baffo
andpi65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 minuti fa, extermination ha scritto: Immagino che per te sia evento raro superare i limiti giusto? Ma se ho scritto che ho preso due autovelox sulla Romea quando rientravo di fretta con le Kef 104 nel bagagliaio. Un 7 km sopra il limite dei 70, poca roba un 80/90 euro complessivi, spese varie incluse, pagate senza battere ciglio visto che l'avevo fatta. Io però facevo un discorso diverso né!
andpi65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 30 minuti fa, vizegraf ha scritto: 38 minuti fa, andpi65 ha scritto: in soldoni, che dei limiti alla fine se ne sbattono la benemerita in diversi? Questo certamente, ma non è questo il punto. Esponevo il mio punto di vista circa la mitizzazione di fleximan individuandone la ragione e la causa nell'uso improprio e vessatorio che spesso (non sempre) gli enti locali fanno di uno strumento che invece dovrebbe essere finalizzato alla sicurezza. Non ti seguo . Se c'è un limite di velocità imposto è vessatorio se ti contestano di averlo superato? E se uno supera i limiti aumenta il rischio per la sicurezza o no? Qua' pare funzioni che uno in comune o altro ente proprietario della strada la mattina si alza e dice: sai che c'è su quel tratto da 90 lo porto a 50 perché mi gira così" e così avviene. Solo che non è proprio così.
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Per conto mio un limite è vessatorio se tenuto basso apposta per invitare gli utenti della strada a infrangerlo e poi multarli per far soldi.
andpi65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Paolo 62 Paolo scusami , ma alla fine mi tocca dirla: te ne sai di ste cose come io di fisica quantistica.
vizegraf Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non ti seguo . Come non mi segui? Sto spiegando perché, secondo me, fleximan ottiene tanto consenso. O stai sostenendo che i comuni non usano l'autovelox per fare cassa, ma sono tutti Madre Teresa di Calcutta preoccupati dell'incolumità di chi transita sul loro territorio? Perché se è così ti dirò che nel tratto di statale di cui parlo non esisteva alcun limite di velocità se non all'ingresso dei centri abitati e all'uscita trovavi il segnale che annullava il limite. Questo te lo può confermare @lampo65 che frequenta quelle zone. Il limite di 50 Km/h come ho già scritto è stato applicato praticamente a tutto il percorso contestualmente all'installazione degli autovelox.
vizegraf Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Anche in Svizzera non scherzano. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/zurigo-autovelox-rapace_76199961-202402k.shtml 1
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @andpi65 Non credo alla buona fede dei politici. Sono convinto che se togliessero ai Comuni i soldi delle multe fatte con gli autovelox non ne metterebbero più così tanti.
andpi65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @vizegraf io non conosco quella statale e non ho idea se gli autovelox siano nell'ambito della giurisdizione comunale o meno, però una cosa la so' e l'ho detta: su una extraurbana il limite balla tra i 70 e i 90( a seconda delle caratteristiche della strada ecc. ecc.) Per ridurrebbe il limite a 50 su quei tratti non è sufficiente da sola la semplice ( senza altre basi) volontà dell' ente proprietario della strada. Lo stesso per il posizionamento dell'autovelox. Che poi ,alla fine della fiera, se nonostante i cartelli di limite e quelli di controllo elettronico velocità ti prendi una multa la paghi, perché sei stato un pirla , direi.
extermination Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: perché sei stato un pirla , direi Ecco vedi ad esempio: più pirla o più imprudente?!
andpi65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 minuti fa, extermination ha scritto: Ecco vedi ad esempio: più pirla o più imprudente?! Qua' però state a spaccare il capello in 4 ehh. 😂
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @andpi65 Non so tu ma a me mi hanno mi hanno sfinito. 1
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 58 minuti fa, andpi65 ha scritto: Paolo scusami , ma alla fine mi tocca dirla: te ne sai di ste cose come io di fisica quantistica. Ne capisce più di regole di lockdown che non di limiti di velocità. 1
Messaggi raccomandati