audio2 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 meno male che qualcuno che ancora ragiona c'è ma adesso arriva severus e ci scomunica tutti, anche perchè deve tenersi in esercizio
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 31 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: li deve piazzare e gestire la Polizia di Stato, Nella realtà, tranne che per autostrade e strade extraurbane importanti, sulle altre strade gli autovelox si possono mettere solo con decreto prefettizio, pena nullità dell'accertamento. Comunque condivido che in molti casi servono a poco, io sarei per installare tutor anche sulle strade urbane ed extraurbane ordinarie, previa valutazione dell'incidentalità del tratto. 1
jedi Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 O siamo un paese che delle regole non gli ne frega un azzo,oppure li trovo solo qui. Ache io ho preso una multa a Milano dove ho superato di 6 Km il limite di velocita' . Chi abita a Milano e sa dove è il Viale Fulvio Testi ,di notte i testiculi della strada viaggiano anche a 100 all' ora, e passa e hanno fatto benissimo a mettere autovelox,vistoche sono successi incidente anche molto gravi Cosi sulla Milano meda e ci sono i cartelli che ti avvisano. Ma cosa volete ,che ognuno faccia quello che vuole? Gia' per altre cose siamo una nazione che se ne sbatte delle leggi e regole, ma piantiamola di trovare delle scuse idiote. 1
Paolo 62 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Basta che i limiti siano giusti e non c'è da protestare. Non conosco la zona ma 50 forse sono pochini.
claravox Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 C’è chi va oltre, non li danneggiano se li rubano proprio! Ma che ci faranno con un autovelox? 🤔 https://laprovinciadibiella.it/fuori-provincia/bollengo-portano-via-la-colonna-dellautovelox-su-unape/
maverick Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Basta che i limiti siano giusti e non c'è da protestare Per gli italiani i limiti non sono mai giusti.
Paolo 62 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @maverick Per me certi sì ma altri un po' meno.
maverick Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 42 minuti fa, jedi ha scritto: Ma cosa volete ,che ognuno faccia quello che vuole? Certo, ... "la libertà ". 42 minuti fa, jedi ha scritto: Gia' per altre cose siamo una nazione che se ne sbatte delle leggi e regole, ma piantiamola di trovare delle scuse idiote. Esatto
extermination Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @jedi autovelox col limite dei 50 km orari posizionati in strade statali e provinciali solo per fare cassa ne trovi a centinaia!!! Chiaramente i limiti si rispettano.
LeoCleo Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 2 ore fa, gbale ha scritto: Prima di ogni autovelox ci sono tante di quelle sgommate che sembra una pista di atterraggio. Sublime! 🤣🤣🤣🤣🤣
jedi Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 @maverick Certo ,la libertà' di fare i razzi propri. Andatevi a vedere cosa diceva Petrolini durante il fascismo con la satira di Nerone. Spero che ci arriviate al sarcasmo che celava neanche troppo nascosto- E il regime neanche lo capiva.
audio2 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @claravox ma il sindaco ha chiesto la restituzione eh. chiederanno un riscatto, chi lo sa.
LaVoceElettrica Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Davvero, abbattere i velox è un atto da immaturi. Però è sport praticato anche nella civilissima e ordinatissima Svizzera: hanno trattori potenti e pazienza non infinita. Traete voi le somme.
bic196060 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Già nell'antica Grecia, Socrate poneva il dilemma, detto di Eudifronte «Il santo è caro agli dei perché è santo, o è santo perché è caro agli dei?» Parafrasando: "la Legge (sui limiti di velocità in questo caso) va rispettata perchè è legge, o è legge perchè va rispettata?" Quello che molti, anche io, oggi pensano, è che l'imposizione di molti limiti con conseguenti sistemi di controllo non siano piazzati perchè debbono essere piazzati (cioè per il bene comune), bensi' perchè piazzandoli chi li piazza ne trae un diretto vantaggio economico a scapito dei cittadini (vedi nei bilanci quanto pesano le entrate da multe e come nei bilanci preventivi si timi anno su anno un introito sempre crescente). Ovviamente non è SEMPRE così. Ma è SPESSO così. Purtroppo i mali comportamenti di moltissime amministrazioni le rende non credibili ed ingenerano reazioni anche sopra le righe, pretendendo di imporre in modo cieco la logica del "io so io e voi non siete un pēnis", fuor di metafora "dove devi andare a x km/h lo decido io e tu paga e taci".
eduardo Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Proporrei una commissione che verifichi quanti degli autovelox presenti sono realmente in zone pericolose e veramente a tutela degli automobilisti e/o pedoni,dopodichè elargirei salatissime multe a chi li ha installati in luoghi assurdi al solo fine di aumentare le multe e li sposterei dove davvero servirebbero,ed ecco che per magia gran parte degli autovelox sparirebbero.... ..... e poi suonerebbe la sveglia e ti sveglieresti 1
eduardo Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: ma adesso arriva severus e ci scomunica tutti, anche perchè deve tenersi in esercizio Io temo arrivi qualcun' altro
eduardo Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 13 minuti fa, bic196060 ha scritto: Già nell'antica Grecia, Socrate poneva il dilemma, detto di Eudifronte «Il santo è caro agli dei perché è santo, o è santo perché è caro agli dei?» Parafrasando: "la Legge (sui limiti di velocità in questo caso) va rispettata perchè è legge, o è legge perchè va rispettata?" Quello che molti, anche io, oggi pensano, è che l'imposizione di molti limiti con conseguenti sistemi di controllo non siano piazzati perchè debbono essere piazzati (cioè per il bene comune), bensi' perchè piazzandoli chi li piazza ne trae un diretto vantaggio economico a scapito dei cittadini (vedi nei bilanci quanto pesano le entrate da multe e come nei bilanci preventivi si timi anno su anno un introito sempre crescente). Ovviamente non è SEMPRE così. Ma è SPESSO così. Purtroppo i mali comportamenti di moltissime amministrazioni le rende non credibili ed ingenerano reazioni anche sopra le righe, pretendendo di imporre in modo cieco la logica del "io so io e voi non siete un pēnis", fuor di metafora "dove devi andare a x km/h lo decido io e tu paga e taci". Esatto, per quanto mi riguarda
jedi Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 @eduardo Facciamo il discorso al contrario Chi supera di 30 km il limite dell' autovelox, gli sospendiamo la patente per un anno. Se è recidivo viene annullata. Questo è un ragionamento da persona previdente, il tuo da il solito italiano
Messaggi raccomandati