Membro_0023 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 17 ore fa, Roberto M ha scritto: Quello riferito nel video è tecnicamente corretto a parte qualche congiuntivo
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 15 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Gennaio 2024 38 minuti fa, jedi ha scritto: mamma dei cretini è sempre incinta. Piuttosto è arrivata una generazione che confonde la realtà con Grand Theft Auto. A me da studentello residente nelle medesime zone non sarebbe mai balenata l'idea di scappare davanti ad una paletta abbassata. Ora sembra la normalità 3
Guru Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 È che questi abbattitori di autovelox rischiano di fare proseliti... E non solo con gli autovelox.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2024 Eppure non è impossibie tenere velocitò èiù basse. ma è un problema di cultura, pare che tenere la destra e rispettare i limiti sia da cerebrolesi,. poi con tanti chr corron troppo rspettare i limiti è un problema, sulla sopraelevata per san giovanni, limite a 40, se vado a 60 mi suonano tutti 2
Guru Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Dopo il periodo di "avviamento graduale" durante il quale tutto è andato come al solito, da domani Bologna sarà "città 30". A parte i viali di circonvallazione e poche altre strade a scorrimento veloce che rimarranno col limite dei 50, tutte le altre strade saranno percorribili massimo ai 30 all'ora. Da domani partiranno le sanzioni, anche se Il comune ha dichiarato che non c'è l'intenzione di fare "multa day". Detta così la città 30 sembra qualcosa di assurdo, ma pare che un utilizzo intelligente dei semafori, gestito da una centrale operativa, permetterà di ridurre al minimo le attese ai semafori rossi, e darà la priorità agli autobus in ritardo. Effettivamente le attese al semaforo sono quelle che mangiano il tempo. Sono un po' scettico sulle possibilità di riuscita in Italia di tutto ciò, ma sono molto curioso.
Velvet Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @Guru Qui le zone 30 esistono su quasi la metà del territorio comunale. Quanto sono rispettate? Zero. In assenza di controlli e nella totale indifferenza delle FFO si continua a sfrecciare in pieno centro a velocità da tangenziale, persino dove il comune (con il solito atto autolesionistico a carico del contribuente) ha deciso di posare porfido col risultato che dopo due anni è da rifare.
Guru Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 35 minuti fa, Velvet ha scritto: Qui le zone 30 esistono su quasi la metà del territorio comunale. Quanto sono rispettate? Zero Pure qui ci sono le zone 30, ma da quel che ho capito il concetto di città 30 è un po' diverso, in quanto dovrebbe prevedere un utilizzo spinto di semafori con rilevatore di velocità. Effettivamente in città il tempo si perde durante le attese al semaforo rosso...
Velvet Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: semafori con rilevatore di velocità. Eff Prevedo l'effetto tutor ovvero gente che inchioda sotto al semaforo per poi sgasare appena fuori dal raggio di rilevazione. Senza controlli puntuali e sanzioni conseguenti non ha nessun senso moltiplicare i limiti.
Membro_0023 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Qualcuno è in gradi di spiegarmi "come se avessi 6 anni" come funzionano i semafori cittadini sincronizzati? Ne sento parlare da quando ero ragazzo, ma non li ho mai visti in funzione. E, già che ci siamo, come si possono sincronizzare i semafori sui due lati della carreggiata? Se sincronizzo in un senso di marcia, me li ritrovo al contrario nell'altro senso. O mi sfugge qualcosa?
eccheqqua Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 La scorsa settimana hanno segato questo, ma guardate dove lo hanno messo e cosa rende all'anno...
extermination Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Bologna sarà "città 30" Immagino sia il limite imposto per i velocipedi.
audio2 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 poi vediamo nella terra degli illuminati come va a finire quindi se va bene loro sono troppo avanti se va male è colpa degli italiani che sono fatti così banda di patacche, mi vien proprio da ridere
Guru Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @audio2 Ma stai zitto, che qui avevamo i depuratori quando voi ancora sversavate tonnellate di cromo nei torrenti...
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2024 @eccheqqua non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, mica occorre essere un genio per capire che se c'è scritto 50 bisogna ndare sotto i 50, no è difficile, il freno pare he lo diano di serie. ma al solito ognuno pensa di essere la misura di tutte le cose e di poter fare come gli pare, ; non tovo posot? e mi fermo in doppia o tripla fila, il semaforo pedanale è rosso? prchè fermarmi se il pedone non è vicino? non perdo tempoe vdp e se mi fanno la ulta è solo per fare cassa. un limite di velocità può essere messo per ant motivi una scuola, un ospedale, una cirva pericolosa,una zona naturalisitca in cui è possibile trovare animali selvatici e no sulla carreggiata, ridurre rumore ed inquinamento per chi abita nelle prossomità. 2
LeoCleo Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @Paperinik2021 la sincronizzazione esiste solo sulla carta, poi la testano a Ferragosto, in città deserta stile “il sorpasso”, e dicono: funziona! A Milano fecero i semafori “intelligenti” per la linea tranviaria 31: un disastro apocalittico, 40 minuti per fare 4 km.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2024 a roma negli anni '70 c'erano sulla cristoforo colombo, ma in assenza di autovelox ricordo che se andav a 40 precisi beccavo tutti i verdi, ma praticamente riuscivo a bucare il sistema andavo a miltipli di 40 (80 o 120) ovviamente una guida da incosciente
Guru Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, mica occorre essere un genio per capire che se c'è scritto 50 bisogna ndare sotto i 50 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma praticamente riuscivo a bucare il sistema andavo a miltipli di 40 (80 o 120) Ahi ahi ahi...
Messaggi raccomandati