Vai al contenuto
Melius Club

I vandali che danneggiano gli Autovelox

Messaggi raccomandati

Inviato

All'itagliano se gli tocchi la macchina (o come la usa) è peggio che se gli tocchi la mamma

Inviato
40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, mica occorre essere un genio per capire che se c'è scritto 50 bisogna ndare sotto i 50

Nemmeno io, ma quando il limite da 100 passa a 80, poi 90, poi 60, poi ritorna 80, guidare diventa fastidioso. Se piazzano poi un mobile quando passa da 90 a 60, fidati che lo becchi. E non è sicurezza, solo cassa.

Inviato
22 ore fa, Roberto M ha scritto:

#Fleximan e’ gia’ una icona della cultura popolare, e’ il nuovo Robin Hood contro lo sceriffo di Nottingham che depredava i viandanti imponendo pedaggi.

ma fa davvero ste cose questo qua?! 🤣🤣

che grande ahahahah

Inviato
26 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

a roma negli anni '70

Se a Roma la Raggi prima e Gualtieri poi invece di spendere soldi in autovelox avessero speso in soldi per riparare le buche forse avremmo avuto meno morti e feriti.

Secondo me gli autovelox vanno decisamente limitati, servono più a far fare cassa ai comuni che a prevenire gli incidenti stradali, e la levata quasi disperata dei sindaci, supportata dai Giornaloni, contro "fleximan", lo dimostra.

Inviato
20 ore fa, audio2 ha scritto:

ma adesso arriva severus e ci scomunica tutti, anche perchè deve tenersi in esercizio

È vero sono Severus ma non sono un giustiziere della notte. Io vorrei che le strade fossero più sicure e che ci fosse un minimo di senso civico. Quando sento qualcuno che prende una multa per 5 o 8 kmh in più mi inc..zo. Non lo trovo giusto. Bisogna però capire che la strada è pericolosa ed ogni manovra al di fuori del codice è potenzialmente causa di un incidente. Al giorno d'oggi ci sarebbe la tecnologia per fare veramente prevenzione ma nessuno sembra interessato. Per esempio per chi supera il limite fino a 20 kmh manderei un' avviso via SMS o mail fino a tre volte. Poi alla quarta significa che non capisci una mazza (te si un mona) e ti sego di brutto. Poi altro problema forse ancora più grave è la sorpassite acuta, sembra che rimanere dietro a qualcuno che va 5/10 kmh più piano sia impossibile. E si vedono sorpassi assurdi e pericolosissimi per poi ritrovare il coyote una o due macchine più avanti al semaforo o alla rotonda. Io vedo un sacco di gente che non ha un briciolo di buon senso. E purtroppo nessuno fa nulla di concreto per cambiare le cose. 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

ma fa davvero ste cose questo qua?!

Flexyman ha già Zottato ben 9 autovelox.

Tra cui quello su "passo Giau", uno degli Autovelox più redditizi d'Italia con oltre 500.000 euro di multe per un paesino microscopico (chiunque sia stato da quelle parti può capirne "l'utilità" ai fini di prevenzione dei sinistri stradali).

https://www.automoto.it/news/autovelox-passo-giau-il-parere-del-sindaco-frena-sul-misuratore-di-velocita-video.html

Fabio Cottatellucci
Inviato
35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

a roma negli anni '70 c'erano sulla cristoforo colombo, ma in assenza di autovelox ricordo che se andav a 40 precisi beccavo tutti i verdi

L'avevano chiamata "Onda verde", era perfino indicata da apposito cartello.

Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

È vero sono Severus ma non sono un giustiziere della notte. Io vorrei che le strade fossero più sicure e che ci fosse un minimo di senso civico. Quando sento qualcuno che prende una multa per 5 o 8 kmh in più mi inc..zo. Non lo trovo giusto.

Bravo Severus.

Severus sed justus

Inviato
19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Autovelox più redditizi d'Italia

Ma sono redditizi perché ci sono un sacco di ebeti per la strada. In 40 anni di moto e 38 di macchina mai preso una multa. Poi per carità magari domani la prendo, ma sarebbe solo per distrazione non perché me ne frego delle regole. E la pagherei senza fiatare anche se ovviamente mi scoccerebbe assai...

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Flexyman ha già Zottato ben 9 autovelox.

Tra cui quello su "passo Giau", uno degli Autovelox più redditizi d'Italia con oltre 500.000 euro di multe per un paesino microscopico (chiunque sia stato da quelle parti può capirne "l'utilità" ai fini di prevenzione dei sinistri stradali).

https://www.automoto.it/news/autovelox-passo-giau-il-parere-del-sindaco-frena-sul-misuratore-di-velocita-video.html

“…

Il sindaco Frena vuole... che freniate!

Il sindaco di Colle Santa Lucia si chiama Paolo Frena..”

sindaco del passo Giau 

🤣🤣🤣🤣 oddio mi ribalto

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Colle Santa Lucia

Me cojoni !

https://it.wikipedia.org/wiki/Colle_Santa_Lucia

Colle Santa Lucia (Col in ladino[4]) è un comune italiano di 346 abitanti della provincia di Belluno in Veneto.

Si tratta di un comune sparso, in quanto sede comunale è la frazione Villagrande.

@Jack tu che sei esperto di numeri, quanto fa mezzo milione diviso 346 ?

Forse abbiamo trovato il modo per attuare il comunismo, altro che Marlene Engelhorn, la sinistra riparta dagli Autovelox !

Inviato
7 minuti fa, Severus69 ha scritto:

È vero sono Severus ma non sono un giustiziere della notte. Io vorrei che le strade fossero più sicure e che ci fosse un minimo di senso civico. Quando sento qualcuno che prende una multa per 5 o 8 kmh in più mi inc..zo. Non lo trovo giusto. Bisogna però capire che la strada è pericolosa ed ogni manovra al di fuori del codice è potenzialmente causa di un incidente. Al giorno d'oggi ci sarebbe la tecnologia per fare veramente prevenzione ma nessuno sembra interessato. Per esempio per chi supera il limite fino a 20 kmh manderei un' avviso via SMS o mail fino a tre volte. Poi alla quarta significa che non capisci una mazza (te si un mona) e ti sego di brutto. Poi altro problema forse ancora più grave è la sorpassite acuta, sembra che rimanere dietro a qualcuno che va 5/10 kmh più piano sia impossibile. E si vedono sorpassi assurdi e pericolosissimi per poi ritrovare il coyote una o due macchine più avanti al semaforo o alla rotonda. Io vedo un sacco di gente che non ha un briciolo di buon senso. E purtroppo nessuno fa nulla di concreto per cambiare le cose. 

bravo, sono d’accordo. Son rinsavito da un sacco di tempo… in gioventù ero uno scavezzacollo della velocità. Poi fui folgorato, un dì, sulla via di damasco perché mi accorsi che tran un ambaradan ed un altro, alla fine guadagni 30-40 minuti ogni 3-4 ore ma arrivi tre volte più cotto, perché stare a 160-170 sulla terza corsia ci devi mettere 100 occhi e tutti i muscoli in tensione se solo c’è un po’ di traffico.

le 5-6 multe prese per eccesso di velocità le ho sempre prese per 3-4 km in più, giuro.

Sicchè questi sistemi del secolo scorso non son serviti ad un bel nulla. È solo cassa per lo stato, più si infrangono i limiti e più sono contenti.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tu che sei esperto di numeri, quanto fa mezzo milione diviso 346 ?

Forse abbiamo trovato il modo per attuare il comunismo, altro che Marlene Engelhorn, la sinistra riparta dagli Autovelox !

1500 circa, non un granché. Ci vanno in vacanza tutti gratis

Inviato

1500 l’anno compresi i neonati, per una famiglia di 4 persone fanno 6000 euro l’anno.

Sarei curioso di sapere come ha speso il sindaco tutti questi soldi che gli piovono da un solo autovelox, e se quel comune ne ha anche installati altri.

Inviato

qua solo a me appare che lo scandalo supplementare è che esista un posto di 346 abitanti che fa comune

non è peraltro l' unico, in veneto ne abbiamo altri 5 ancora più piccoli

Inviato

@audio2

Noi montanari reggiani pur essendo paesanfreak e quindi retrogradi per definizione, ne abbiamo accorpati 4.

Busana - Collagna - Ligonchio - Ramiseto

Ora sono un unico Comune con circa 4.000 abitanti e si chiama Ventasso.

Inviato
3 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Noi montanari reggiani pur essendo paesanfreak e quindi retrogradi per definizione

Parla per te, le colline reggiane hanno una grande tradizione di Resistenza.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji