OLIVER10 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2024/01/15/il-post-e-lodio-social-si-indaga-sulla-morte-della-ristroratrice.-la-figlia-contro_c43c39ff-2b1d-4c79-b1f0-70049a993a44.html La storia della recensione fake del suo ristorante mi pare una cosa assurda...forse tirata per i capelli ? 5 minuti di notorietà pagati a caro prezzo ? La Lucarelli sulla graticola...però dai! Questa la storia: Botta e risposta “Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay, non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e un ragazzo in carrozzina che mangiava con difficoltà – si legge nella recensione - mi dispiaceva ma non mi sono sentito a mio agio. Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non andrò più”. La risposta su Facebook è stata lunga e articolata: “Egregio cliente, apprezziamo il suo impegno per valutare il nostro servizio attraverso la sua recensione. Nonostante questo ci tenevo a farle presente che il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri ospiti sono l’educazione e il rispetto verso ognuno. Le sue parole di disprezzo verso ospiti che, non mi sembra vi abbiano importunato, mi sembra una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole. Ci tengo inoltre a sottolineare che non è passato inosservato il suo sguardo infastidito anche verso il ragazzino in carrozzina. A fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto, credo che il nostro locale non faccia per lei. Le chiediamo gentilmente di non tornare da noi”.
Muddy the Waters Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 I social network e anche i forum sono un potente strumento di propaganda e distorsione della realtà, in alcuni casi le conseguenze possono essere drammatiche.
ferrocsm Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Ne avevano già aperto uno sullo stesso argomento ma è durato come un gatto sull'Aurelia (anche per colpa mia) speriamo che il tuo @OLIVER10 abbia una vita più lunga, io per agevolare mi astengo da qualsiasi commento.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 15 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Gennaio 2024 E’ un caso triste, ma non c’e’ alcun rapporto di causa/effetto fra la scoperta del fake e il gesto della signora che forse aveva fragilita’ pregresse. Tuttavia come gia’ detto in altro thread a proposito del ragazzo con l’arto amputato e della raccolta fondi, la Lucarelli e partner dovrebbe occuparsi a mio avviso di casi e questioni che abbiano come protagonisti non gente comune che magari sbaglia per ingenuita’ o per sbarcare un lunario difficile, ma soggetti forti come e‘ stato nel caso Ferragni. Secondo me qualche giorno di vacanza le farebbe bene. 7
Velvet Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 24 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: i forum Quelli anche no, non troverai mai un giornale che riprende qualcosa nato e cresciuto in un forum. Forse 20 anni fa. Ma ora figuriamoci. A parte reddit che però è un forum praticamente globale
lello64 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 dispiace sempre per la morte di una persona è ovvio ma in questo caso chi è causa del suo mal piange se stesso se si crea un falso per fare scalpore in modo positivo come ci si può meravigliare se, scoperti, lo scalpore diventa negativo? e penso anche che quando ci si toglie la vita sicuramente c'è una causa scatenante ma non può essere l'unica nel senso che la persona che lo fa ha delle fragilità diverse dalla media e non possiamo prendercela con la lucarelli di turno se accade una cosa di questo tipo qualunque persona sia sotto la lente della giornalista
corrado Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Non ho capito se la recensione era effettivamente finta.
criMan Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Sulla storia del tizio con arto amputato ci sono ombre , ancora mi sento di dare ragione alla Lucarelli per quello che ho capito io. Il ragazzo rilasciando l'intervista ha creato ulteriore disordine che non depone bene alla vicenda. Alla fine mi pare che ancora devono dire a cosa serviranno i soldi della raccolta fondi se il ragazzo e' stato gia' operato a spese del SSN. La Lucarelli vigila e si infila dove probabilmente sa di avere piu' cassa di risonanza, si infila in maniera molto tagliente. Non fa prigionieri. Questa vicenda invece secondo me se dovesse uscire fuori che si e' suicidata e la rece e' vera ha pestato un brutto brutto merdone. Ma e' presto per dare giudizi e' ancora tutto in fase di accertamento. Sia la recensione , sia il modo in cui e' morta la signora. La cosa strana e' che l'attivita' lavorava molto , quindi sembra strano sia stata fatta una rece farlocca per fare una pubblicita' indiretta.
vizegraf Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 2 minuti fa, criMan ha scritto: Alla fine mi pare che ancora devono dire a cosa serviranno i soldi della raccolta fondi Scusa, è un fatto tra privati, tra chi ha organizzato la raccolta e chi ha versato. A chi devono rendere conto?
corrado Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 5 minuti fa, criMan ha scritto: Alla fine mi pare che ancora devono dire a cosa serviranno i soldi della raccolta fondi se il ragazzo e' stato gia' operato a spese del SSN. Guardati il servizio delle iene. In poche parole il SSN ti dà una protesi basica, lui invece vuole una protesi che gli permetta di fare quello che faceva prima ( motocross e balle varie), a mio parere richiesta assurda.
criMan Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 10 minuti fa, vizegraf ha scritto: Scusa, è un fatto tra privati, tra chi ha organizzato la raccolta e chi ha versato. A chi devono rendere conto? perdonami, per evitare truffe. Per capirci e' come se io domani indico una raccolta fondi per una necessita' , la gente versa in buona fede. Poi si scopre che i soldi servono ad altro. In questo caso si configura una truffa tra privati. Secondo me. 1
mozarteum Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 19 minuti fa, criMan ha scritto: Alla fine mi pare che ancora devono dire a cosa serviranno i soldi della raccolta fondi se il ragazzo e' stato gia' operato a spese del SSN. La vita sanitaria (in senso lato) di Una persona con arto amputato non finisce con le dimissioni dall’ospedale
criMan Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @mozarteum siamo d'accordo. Ma l'errore di fondo secondo me e' che dovevano essere piu' specifici nell'oggetto della raccolta fondi. In modo da informare al meglio chi ha donato. Perche' da come era stata impostata sembrava che si dovesse pagare da solo l'operazione. Che poi l'inghippo riguarda piu' chi ha attivato materialmente la raccolta fondi non il ragazzo che era in cura. Piu' uno e' chiaro nella richiesta e informa al meglio meno sono attaccabili. Tutto qui. Anzi i ragazzi che hanno organizzato la raccolta fondi in una fase iniziale hanno detto loro in maniera esplicita che non sapevano come sarebbero stati usati i soldi.
mozarteum Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Si ma siccome la raccolta era su social si poteva benissimo chiedere: a fra’ (a) che te serve come si diceva una volta ai tempi della DC
Sognatore Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Ma chi ha correlato il presunto attacco social con la morte della signora? Dispiace molto per la vicenda ma ciò che ne sta conseguendo è davvero stucchevole….
LeoCleo Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 20 minuti fa, Sognatore ha scritto: Ma chi ha correlato il presunto attacco social con la morte della signora? Infatti: si è suicidata perché ha bruciato due margherite.
luckyjopc Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Ma che lavoro fa questa Lucarelli? Non ho capito
extermination Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 La devastante potenza dei social sulle persone fragili.
Messaggi raccomandati