ferrocsm Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Hanno sempre comandato denaro milizia e tecnologia. Appunto ed è per questo che ora non sto più così tranquillo.
mozarteum Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 12 minuti fa, melos62 ha scritto: ma anche sono sorprendenti gli occhiali deformanti che tutto riducono e adattano alla propria visione ideologica. Speranza di palingenesi. E la speranza e’ l’ultima a morire, poi muore pure quella
mozarteum Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Appunto ed è per questo che ora non sto più così tranquillo. Neanche io. Ma non perche’ i popoli abbiano preso coscienza. Comunque sono cose piu’ grandi di noi, noi intendo nazioni fru fru. Vedremo. Oggi intanto che e’ bello andiamocene al mare a pranzo
ferrocsm Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma non perche’ i popoli abbiano preso coscienza. A me attualmente spaventano i capipopolo che maneggiano denaro tecnologia e milizia.
mozarteum Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 54 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Moz A me basta che i conquistatori abbiamo orchestre decenti. Temo dunque il mondo arabo
Panurge Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: mondo arabo Eurocentrico
melos62 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Temo dunque il mondo arabo io sono allergico alle scale arabe, il peggio sono i rapper falso arabi autotunati, per me è kriptonite
ferrocsm Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Temo dunque il mondo arabo Anch'io ma per un motivo molto più bieco, sai che tristezza ad esempio quando vedo stappare sul podio della formula 1 in Qatar la bottiglia di acqua di rose e pensare che poi magari un domani toccherà anche a me quella brodaglia senza senso che neppure frizza?
mozarteum Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 26 minuti fa, melos62 ha scritto: io sono allergico alle scale arabe, il peggio Sono quelle di studio
mozarteum Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: Vi vedo in gran forma stamattina Col de cazzatibus abbiamo immantinente spento gli ardori rivoluzionari di canzoni e del suo aedo muddy
melos62 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: abbiamo immantinente spento gli ardori rivoluzionari di canzoni mi sa che ci vuole ben altro, tipo estintore da aeroporto 1
nullo Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: da una certa prospettiva è finanche ammirevole la fedeltà agli ideali giovanili, ma anche sono sorprendenti gli occhiali deformanti che tutto riducono e adattano alla propria visione ideologica. Oggi devo essermi immesso nel flusso contormano. Mi sfugge il senso dell'ammirevole, ad un certo punto in conti con la realtà bisogna pur farli. Non mi sorprende invece la deformazione conseguente della realtà stessa. Mah...
briandinazareth Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 le scale arabe ci appaiono spesso strane perché ci sono più note che in occidente, non essendo temperata, usando i microtoni e una modalità e una progressione più complessa di quella in uso in occidente. sono in genere modali ma con modi diversi (nel jazz qualcuno le ha usate però) il temperamento, semplificando e arrotondando al mezzo tono, cosa che facilita molto l'esecuzione su tastiera, ci abitua a meno note in una scala, dando l'impressione che in altre ci siano troppe note in mezzo. in realtà il temperamento fa si che i mezzi toni siano tutti un po' "scordati" (perdonate la semplificazione), ma l'abitudine sin dall'infanzia ci fa ignorare questa lieve dissonanza.
Gaetanoalberto Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: presa di coscienza che a noi sfugge completamente. Ci odiano e non ci sopportano più. Assolutamente vero, frutto di una politica internazionale trascurata e sbagliata, che doveva continuamente preoccuparsi di intessere relazioni e riconoscere gli interlocutori. Però, di fatto, dall’altra parte c’è stata una politica spregiudicata, di corruzione, infiltrazione, uso di eserciti privati a protezione di interessi industriali, finanziamento di gruppi che poi hanno sovvertito i poteri preesistenti a favore di altri. Cioè non vedo veri movimenti di popolo che, semmai, come in Iran, vengono repressi crudelmente appena emergono. Vale anche per il dissenso in tutti i paesi arabi. Forse il popolo lo dovevamo sostenere meglio noi impedendo a questi regimi di consolidare il potere. Vedo la colpa più nella distrazione e nell’autoisolamento imposto da opinioni pubbliche spesso conservatrici e attente ai propri interessi locali e locali storici, che hanno distolto le energie sempre necessarie in politica internazionale. 1
melos62 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 12 minuti fa, nullo ha scritto: Mi sfugge il senso dell'ammirevole, ad un certo punto in conti con la realtà bisogna pur farli. vena ironica partenopea
31canzoni Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 Voi qui siete così avanti, così disillusi, così saputi così cruciani-amente annoiati che se vi voltate di scatto vi vedete la nuca che si allontana a gran velocità.
briandinazareth Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @31canzoni farsi vedere così disillusi e un po' blasè fa parte dei ruoli che ci si da e dell'età. fa figo e non impegna perché non richiede approfondimento, studio e neppure un ragionamento che sfugga dai binari. non importa che la cosa origini da una semplificazione estrema delle cose e non si consideri che la storia non si muove in modo lineare. è vero che i social hanno disintegrato ogni idea di gruppo esteso che non sia tribale (meriterebbe un thread ad hoc), così come il benessere diffuso, soprattutto in europa, calmiera gli spiriti ma, anche considerando la rivoluzione della ia che cancellerà centinaia di milioni di posti di lavoro (se non miliardi...), una rivoluzione anche delle politiche economiche e non solo sarà semplicemente inevitabile. 1
Messaggi raccomandati