Membro_0023 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 L'Africa è un esempio lampante dell'incapacità di autogoverno di certi popoli. Chi sale al potere pensa solo a sfruttare i sottoposti, facendo la vita da nababbo e girando il mondo, con aerei privati e le mogli che fanno shopping da 20.000 Dollari al giorno, mentre a casa loro la gente muore di fame e magari si scanna con quella della tribù vicina. In minor misura e con diverse conseguenze ci aggiungerei parte del Sudamerica. Prendiamoci le colpe nostre, ma non quelle degli altri. 2
briandinazareth Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: L'Africa è un esempio lampante dell'incapacità di autogoverno di certi popoli. deve essere perché sono neri, non per questioni geografiche, economiche, di conquiste ecc.... è proprio di certi popoli non sapersi autogovernare chiaro che analisi di questo tipo portano a conseguenze di ragionamenti totalmente fallaci e spesso pericolosi.
Jack Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Mi sono svegliato hobbesiano stamattina, piu’ tardi divento rousseiano, dopo il caffe’ pero’ tranquillo tengo io il punto fino a domattina
Membro_0023 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: deve essere perché sono neri questo lo dici tu, non io 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è proprio di certi popoli non sapersi autogovernare esatto. O mi vuoi dire che i problemi del Sudamerica dipendono dalla colonizzazione, dopo 2 secoli di indipendenza? Troppo facile, piangersi addosso. Pensandoci bene, potrei dire che i problemi di Milano sono causati dagli austriaci. 2
briandinazareth Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: O mi vuoi dire che i problemi del Sudamerica dipendono dalla colonizzazione, dopo 2 secoli di indipendenza? Troppo facile, piangersi addosso. i fattori sono molteplici e neppure tutti chiari, queste semplificazioni sono roba da social. dimmi tu, secondo te perché in africa o in sudamerica o in messico la situazione è diversa da quella europea, ad esempio?
Roberto M Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 La rivolta degli schiavi. Con i “bambini” allevati da Hamas che sputano sul corpo della ragazza violentata e uccisa.
briandinazareth Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: La rivolta degli schiavi. Con i “bambini” allevati da Hamas che sputano sul corpo della ragazza violentata e uccisa. occhio che sta diventando un'ossessione e non è mai una cosa positiva...
Jack Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @Roberto M dio bono! morti ammazzati ne ho visti proprio laggiù… ma mi sto sentendo male lo stesso
Membro_0023 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: queste semplificazioni sono roba da social Perché, qui dove siamo? E tu che non semplifichi, perché scrivi qui?
Roberto M Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Adesso, briandinazareth ha scritto: dimmi tu, secondo te perché in africa o in sudamerica o in messico la situazione è diversa da quella europea, ad esempio Posso dire che non me ne frega un pēnis ? Se i presunti schiavi (che schiavi non sono, coi petroldollari del Quatar e le donazioni miliardarie da mazzo mondo) si rivoltano, la prima cosa che devo fare e’ “difendermi” e difendere la mia famiglia e i miei figli dalla rivolta, anzitutto isolando i traditori, e poi combattendo i rivoltosi.
Jack Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 spero tanto non abbiano potuto vederla i genitori. Dio bono La rivolta del demonio uscito dal più profondo degli inferi Davvero mi sento male, credevo di essere immune 1 1
briandinazareth Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: anzitutto isolando i traditori e chi sarebbero? usare certi termini è foriero di cose molto brutte.
Membro_0023 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché in africa o in sudamerica o in messico la situazione è diversa da quella europea, ad esempio? A me lo chiedi? Sei tu che hai sempre tutte le risposte. Io mi limito ad osservare che Paesi-culla delle civiltà (Nordafrica e Messico, per seguire i tuoi esempi), sono sprofondati nell'ignavia, mentre le barbare tribù germaniche si sono prese, di fatto, tutta l'Europa.
Roberto M Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: deve essere perché sono neri, non per questioni geografiche, economiche, di conquiste ecc.... è proprio di certi popoli non sapersi autogovernare Brian, ancora e di nuovo, non ce ne frega un pēnis. Quello che vuole la maggioranza delle persone normali, sane ed equilibrate, e’ che le nostre nazioni non vengano trasformate in stati come il Venezuela, la Russia, l’Equador, Cuba, la Corea del Nord, l’Iran ecc ecc. Poi per il resto sono penēs loro. Tranne quando fomentano il terrorismo, attaccano stati alleati, creano danni alle rotte internazionali ecc ecc. Allora vanno bastonati, e nella maniera più forte possibile.
gibraltar Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Forse il popolo lo dovevamo sostenere meglio noi impedendo a questi regimi di consolidare il potere. Parte (gran) del nostro benessere lo dobbiamo proprio a talumi regimi che, opprimendo le popolazioni, ci hanno sempre consentito, tramite le nostre multinazionali, di sfruttare le risorse di cui esso (il benessere) necessita a poco prezzo; altrimenti non si spiegano i continui finanziamenti esteri ai vari Pinochet e dittatorelli vari dei paesi sudamericani e africani: sono funzionali all'acquisto dell'I-Phone e del TV 55pollici.
Roberto M Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e chi sarebbero? usare certi termini è foriero di cose molto brutte. E’ semplice, basta consultare il vocabolario. Sono quelli che parteggiano per il nemico. 1
briandinazareth Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ semplice, basta consultare il vocabolario. Sono quelli che parteggiano per il nemico. stai svicolando... ;)
Messaggi raccomandati