paolozan Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Improvvisamente il sintoamplificatore Harman Kardon avr 430 con cui mi trovavo magnificamente si e' spento e per diverse ragioni non voglio portarlo in assistenza. Fino a mille euro cosa potrei comprare che non faccia rimpiangere piu' di tanto la vecchia qualita' sonora Harman? Ho addocchiato Yamaha RX V6A e Rx V4A. Piu' propenso per il secondo. Avevo trovato nella mia regione un Marantz SR 6015 da privato a 900€ ma non ho avuto il coraggio di spendere tanto nell' usato. Marantz Cinema 60 a 900€ nuovo su Auditorium Onlines? Il sogno sarebbe stato Marantz Cinema 40 o SR8015 entrambi a 1850€. Come vedete ho le idee ben confuse e come 19 anni fa sono qui per diradarmi le nebbie. Grazie a tutti.
FedeZappa Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Ciao, con quali connessioni collegavi l’Harman? A cosa? hai un lettore con uscite analogiche multiple? vuoi le hdmi? Vuoi la correzione ambientale?
paolozan Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 Attaccavo solo la tv samsung 65" via cavo ottico e poi vedevo i film: da chiavetta su Tv, da streming e da pc via cavo hdmi. Poi vevo connesso un ricevitore Bluetooth via coassiale per sentire musica da cell. Impianto casse magnat Vintage serie 5: frontali da pavimento, Vintage center 5, Vintage 105 posteriori e sub Alpha 30. Tutta roba vecchia ma che fino all' altro giorno mi dava grande soddisfazione.
FedeZappa Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Intanto ti linko l’ultima pagine di questo 3d, nel quale c’è un elenco con le sale demo dei più importanti negozi AV in Italia, in modo da controllare inloro reparti usato (meglio se garantito): https://melius.club/topic/187-home-theater-nuovousatosegnalazionirecensioni/page/4/#comments Oltre a questi naturalmente c’è tanto altro, cito non a caso Di Prinzio e Comet Budrio. poi con calma provo a cercare qualcosa anch’io possibilmente nel demo o nell’usato garantito che possa fare al caso tuo.
proclo Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Non ho mai ascoltato un HK ma avevano una buona fama anche in ambito musicale. Io ti suggerirei ti considerare un abbinamento sinto HT con un integrato stereo ovviamente con ingresso HT. Quindi potresti partire con lo Yamaha rx-v6a che ha l'uscita pre per i frontali. Dopo averlo ascoltato decidi se è il caso di aggiungere un integrato stereo. Con una cifra dai 1500€ ai 2000 dovresti metter su un impianto valido sia in ambito ht che puramente stereofonico. Se invece pensi ad un unico apparecchio partirei almeno dallo Yamaha RX A2A o consimili di altre marche. Qui dipende dai tuoi gusti.
paolozan Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 Quale consigliereste a parita' di prezzo : Marantz Cinema 60 nuovo, Marantz 5015 nuovo o Marantz 6015 usato?
proclo Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Non conosco i Marantz (ho avuto Denon e Yamaha). Per principio andrei sul più recente, quindi il cinema 60.
audio_fan Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 10 ore fa, paolozan ha scritto: Quale consigliereste Se sei confidente con gli acquisti all' estero (inclusa la gestione di eventuali problematiche post vendita) DENON AVC 3800H oggi a 980 euro su amazon.de (mktplace elektrowelt24), a detta di qualcuno migliore del marantz SR6015 a sua volta parente stretto del cinema 50. . Il prezzo va ricalcolato con spedizione in Italia e differenziale IVA ma supererà di poco i 1.000 . Su elektrowelt24 ho comprato qualcosa non ho verificato se l offerta è anche sul loro sito meglio a mio avviso è maglio la intermediazione amazon perché almeno in teoria come marketplace E.W.24 dovrebbe garantire il diritto di reso (oltre alla garanzia tedesca).
piergiorgio Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Io ho l' sr6011, credo non differisca molto dal 6015 se non per la presenza di supporto alle piattaforme di streaming più recenti e poco altro sull' hardware, e ne sono estremamente soddisfatto; lo utilizzo sia in modalità stereo (2+1) con le uscite pre che vanno a dei monitor dynaudio bm5a e un sub m-audio, sia in 5+1 con le sezioni finali che pilotano centrale dynaudio e surround wharfedale. Oltre al nas, che non uso praticamente più se non per rari ascolti di qualche file dsd, ascolto tidal hifi o le radio internet tramite bubbleupnp con lo Smartphone. Però se dovessi acquistare adesso un oggetto del genere andrei sui nuovi cinema 40/50/60, oppure anche sui denon che se hanno mantenuto le caratteristiche di una decina di anni fa suonano molto bene.
FedeZappa Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Su Subito mi è uscito un Arcam avr 550 come ex demo, da prendere assolutamente in considerazione per qualità sonora e possibilità di usare correzione Dirac (pagando un piccolo sovrapprezzo per la licenza, se non ricordo male).
paolozan Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 Mi sto orientando verso Marantz Cinema 60 da negozi tedeschi.
paolozan Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 Secondo voi percepirei differenze acustiche, orecchio grezzo, tra Marantz Cinema 60 e Yamaha RX V6A? Yamaha serie V non serie A. Ballano 300€ di differenza e sotto i 1000€ sono tanti. Purtroppo le considerazioni economiche sono piu' pressanti di 18 anni fa. Grazie
paolozan Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 Fiato alle trombe: acquistato YAMAHA RX V6A. Non sara' degno sostituto sonoro del trapassato Hk ma devo venire a piu' miti consigli. Da info nel web le differenze sonore in HT tra Cinema 60 e V6A sono impercettibili e tutti i dicono in qualsiasi caso avrei perso qualita' sonora in stereo rispetto a AVR 430. Se anche avessi speso l' inspendibile per Cinema 40 o Sr8015 avrei dovuto avere un set di diffusori di piu' alto lignaggio per percepire l'alta qualita' del suono. Altra considerazione e' la dipendenza della qualita' del suono dovuta alle sorgenti che per me sono prettamente video con vecchia traccia audio dolby digital e in streaming solo audio mi piace ascoltare musica con buona qualita' ma non ho l' orecchio perfetto. Prossimamente recensione grezza sul forum. Grazie a tutti.
paolozan Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 Niente dopo tanto cosare di cervello, struggimenti, ripercussioni ambletiche e tanto altro ho annullato l' ordine a Unieuro per Rx-V6A e comprato convinto a 930€ Marantz Cinema 60 su Elektrowelt24.de. Grazie ancora a tutti. 1
piergiorgio Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 @paolozan secondo me hai fatto bene, anche se non conosco i nuovi Marantz Cinema; personalmente, avendone uno, sarei andato sulla vecchia serie SR 60XX, non necessariamente l'ultimo modello: un 'fondo di magazzino' o alla peggio un usato da negozio in caso di sforamento del budget.
ernesto62 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Anche per me hai fatto bene a prendere un Marantz. Anche nell' audio video questo marchio ha tradizionalmente ottimi risultati pure in ambito musicale
Messaggi raccomandati