Muddy the Waters Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 8 ore fa, audio2 ha scritto: il diritto di sciopero più che altro è regolato per legge quindi come al solito se non vi piace la legge attuale vincete le elezioni e poi ve la cambiate Anche il pagamento delle tasse e’ regolato da leggi, come mai in tanti rispondono “me ne frego”?
Jack Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 3 ore fa, Muddy the Waters ha scritto: Anche il pagamento delle tasse e’ regolato da leggi, come mai in tanti rispondono “me ne frego”? ah ecco! interessante l’assioma scioperante - evasore… in effetti, grazie non ci avevo mai pensato
senek65 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 10 ore fa, Jack ha scritto: Tutto frutto di una costituzione e delle leggi degli orrendi anni 70 con troppe concessioni al bolscevismo della CIGL e protettore. Ai dipendenti dello stato andrebbe semplicemente vietato tout court. Io mi chiedo quale sia la ratio che porta uno a scrivere un simile elenco di boiate. Ma sul serio.... non capisco il perché non ci si sforzi un pochino e si provveda ad accendere il cervello e poi passare al pensiero. Si vede che si può godere anche nel fare figure di m......
jedi Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @Muddy the Waters Il problema che in Italia (e parlo di una mia situazione buona economicamente),non si fanno piu' scioperi come una volta. Guarda cosa è successo in Francia che hanno bloccato la nazione per settimane. Abbiamo gli stipendi fermi da anni dove siamo il fanalino di coda ,e si parla come distrazione di massa su tutti le reti (rete nazionali pro governo ) e Mediaset della Ferragni ogni momento ,evitando di parlare di problemi che questo paese ha sempre con sempre piu' disuguaglianze sociali ,e stipendi e pensioni ferme. E le pochissime trasmissioni che ti vogliono informare (report ) gli sta facendo una guerra spietata, basta vedere le sto...te che ha detto Gasparri ,un inutile tra gli inutili. Almeno quando vi era la DC ,che non ho mai votato ,vi era una classe politica mediamente di spessore ,questo governo ha una classe quasi completamente di gente scappati di casa.
extermination Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @jedi Ci anestetizzano per benino per poter "operare" come meglio desiderano. Come dire: i più se lo ritrovano nel cūlus senza accorgersene!!
Membro_0023 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 4 minuti fa, jedi ha scritto: Guarda cosa è successo in Francia che hanno bloccato la nazione per settimane Risultato?
Muddy the Waters Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 27 minuti fa, jedi ha scritto: Abbiamo gli stipendi fermi da anni dove siamo il fanalino di coda ,e si parla come distrazione di massa su tutti le reti (rete nazionali pro governo ) e Mediaset della Ferragni ogni momento ,evitando di parlare di problemi che questo paese ha sempre con sempre piu' disuguaglianze sociali ,e stipendi e pensioni ferme. Esattamente, come dico spesso nel 1994 e’ cominciato il processo di “somarizzazione” dell’Italia che ha portato alla situazione attuale. Hai detto bene, gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tra i più bassi d’Europa, mentre i guadagni dei professionisti con PI sono ai massimi da sempre…. Anche se ufficialmente non risulta.
jedi Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @Paperinik2021 Avere le palle Qua le fanno girare
jedi Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Ma uno fa proteste perche ci crede o solo se sei sicuro cosa succederà' il tuo discordo lo trovo qualunquista @Paperinik2021
Membro_0023 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 44 minuti fa, jedi ha scritto: il tuo discordo lo trovo qualunquista io lo trovo realista. Hanno fatto enormi danni, che saranno pagati dai cittadini (e quindi anche da loro), e Macron non si è spostato di un millimetro. Bell'affare
Paolo 62 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il diritto di sciopero dei dipendenti pubblici è stato drasticamente limitato nei decenni scorsi. Non mi si dica di abolirlo, altrimenti si adeguino le paghe degli statali a quelle dei dipendenti privati che fanno lo stesso lavoro.
senek65 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 43 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Hanno fatto enormi danni, che saranno pagati dai cittadini (e quindi anche da loro), e Macron non si è spostato di un millimetro. Bell'affare Può essere però che la prossima volta Emmanuel ci vado più cauto
Paolo 62 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Quel che fa danno è l'uso politico dello sciopero, che non può essere abolito perchè altrimenti chi accetta un lavoro dovrebbe accettare le condizioni di chi glielo offre anche se si trattasse di una paga da fame. In nessun Paese democratico lo sciopero è illegale.
Messaggi raccomandati