Vai al contenuto
Melius Club

Miglior streamer entro i 1500 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

@Elettro esatto , la cosa che più mi interessa è che lo streaming sia di buona qualità sonora.Dac esterni ce ne sono tanti …

Inviato

Si conoscevo già da prima Zidoo@Zap67 Eversolo l'hanno creata loro dedicando i dispositivi solo per l' audio.

Inviato

@Elettro  su questo non c’è dubbio.Anche il volumio Rivo mi piace molto come estetica e contenuti, ma ho letto  qui nei forum 1 caso in cui  arranca con la Wi-Fi. Poi ogni commento andrebbe approfondito ,magari ci sono problemi di rete ecc. ecc..

Inviato

@flaviobei gia c’è,  trovi le schermate e i video, molti hanno installato la beta. Si potrà fate un sacco di cose, ma con a6 solo usando il dac interno non esterno a quanto capito. Però si possono regole gli ingressi per esempio se hai la tv collegata via ottico puoi regolare l’ottico con una curva adatta, magari meno bassi e per un parlato più realistico. Però vedremo quando arriva. 

Inviato

Ho diversi altri streamer e dac, sono tutti cablati alla rete, l'eversolo l'ho messo in wifi e devo dire che non sgancia il segnale nemmeno se dai le martellate sulle antenne (due tra l'altro una x bt) :classic_biggrin:

Inviato

Vi farete male quando proverete gli ingressi digitali, magari collegandoci un vetusto player cd , e modificherete la risposta in freq e suonerà da paura con il dac dell'A6/A8  .... quindi prima di buttarlo er cd dategli una possibilità :classic_biggrin:

Ma l'aroma del caffè invece, per chi si prende A8, lo gusterà collegando il phono agli ingressi analogici, usando il pre r2r collegato diretto al finale...sentirete che gusto arabico!

Io ho venduto la nespresso dopo averci provato :classic_smile:

Vabbè buon divertimento e buona musica a tutti.

Inviato

@flaviobei se cerchi un streamer puro senza troppi fronzoli valuta questo. IFI zen stream. Costa 400€ e va da dio. Ce l’ho da un da qualche anno e non perde un colpo. Leggi qualche rece così capisci meglio. Altamente consigliato.

image.jpeg

• Melius 2
Inviato

Iphone collegato ad un dac serio Applicazioni native di qobuz e tidal.

va benissimo. 

Inviato

@mozarteum certo, perchè no...questione di scelte. Io ci telefono e lo uso come remote ma volendo lo si può usare benissimo anche per l'audio. Non nascondo poi che fa delle riprese video favolose.

A proposito di telefoni, con la funzione CAST l'eversolo può riprodurre pari pari lo schermo del display sul telefono, cosi che è possibile accedere a tutte le funzionalità della macchina. Altri lo fanno? Boh non mi sembra, non lo so, però e una favola.

Inviato

@Elettro non piacendomi la filosofia del dap, ho preso un LG da usare solo come player musicale con UAPP, alcuni dongle e un ampli portatile Topping NX7, in pratica un dap in tre pezzi.

Inviato
12 ore fa, Elettro ha scritto:

ho il dmp a8 bella bestia

m'incuriosisce parecchio questo prodotto che come streamer offre moltissime cose.

Come dac dal punto di vista della qualità audio come lo giudichi?

I dati di targa del chip sono ottimi (a me piace il suono AKM), noto inoltre un alimentazione curata ma vorrei capire se come suono siamo sullo stesso piano, ad esempio di un Gustard a26 o similari, o trattandosi di una soluzione tutto in uno la parte dac è meno qualitativa e quindi per ottenere ottimi risultati bisogna collegarlo a un dac esterno.

Ovviamente la domanda è rivolta a tutti coloro che possiedono il dmn a8.

Grazie

Inviato

@mozarteum Adesso che il pc mi ha lasciato ,provvisoriamente uso TIDAL con l’iPad come streamer verso il mio dac…

L’iPad come streamer è decisamente più scarso del pc win11 sempre come streamer. Stesso dac ovviamente. É per questo che voglio comprare uno streamer hifi 

Inviato
17 ore fa, fabbe ha scritto:

@flaviobei se cerchi un streamer puro senza troppi fronzoli valuta questo. IFI zen stream. Costa 400€ e va da dio. Ce l’ho da un da qualche anno e non perde un colpo. Leggi qualche rece così capisci meglio. Altamente consigliato.

image.jpeg

Hai avuto modo di confrontarlo con altri streamer ? 

Inviato
7 ore fa, Zap67 ha scritto:

non piacendomi la filosofia del dap, ho preso un LG da usare solo come player musicale con UAPP, alcuni dongle e un ampli portatile Topping NX7, in pratica un dap in tre pezzi.

20 ore fa, Zap67 ha scritto:

Io ho preso eversolo, che ancora deve arrivare, perché gestisce nativamente Apple Music, finora non ho avuto esperienza di streamer, se non con un Allo usb Sig

Cambi idea ogni 16 ore? Cmq buon per te.

Inviato
18 ore fa, Elettro ha scritto:

gli altri stanno pieni di bug

Tanto per sapere, chi sono gli altri?

Inviato

@mlaun po tutti, basta leggere i forum dedicati ai vari marchi. Non è poi una novità, apparecchi che hanno molte funzioni possono soffrire facilmente dell'integrazione delle stesse. Eversolo non è perfetto, ma secondo me, ne ha meno degli altri al momento. Tutti si migliorano, quantomeno tendono a farlo.