stefano_mbp Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 2 minuti fa, Elettro ha scritto: po tutti, basta leggere i forum dedicati ai vari marchi. Sinceramente leggo di pochi o nessun problema con streamer Lumïn o Auralic, inoltre soprattutto Lumïn può vantare un’assistenza eccellente anche su almeno due forum: Audiophile Style e Audioshark, dove è presente il responsabile dello sviluppo sw/fw Peter Lie … che risponde anche di domenica … Piuttosto degli Eversolo mi preoccupa che siano basati su una versione customizzata di Android 11 quando siamo già alla 14 … tra un po’ le app non saranno più aggiornabili …
andr3a Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Mi è sembrato che finora nessuno abbia tirato in ballo Volumio Rivo, che ha raccolto molte buone recensioni
Elettro Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Meno funzioni hanno a bordo meno problemi si hanno. E' fisiologico. Android 11 è più che sufficiente, quello che implementa è lo stesso che può implementare Android 7. Non è un telefonino che abbisogna di aggiornamenti es. a livello di sicurezza. Piuttosto trovo più preoccupante i dispositivi con SO proprietari dal mio punto di vista. 1
stefano_mbp Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 1 minuto fa, Elettro ha scritto: Non è un telefonino che abbisogna di aggiornamenti es. a livello di sicurezza. Mah … proprio la sicurezza potrebbe essere un problema, inoltre app come Apple Music, Amazon Music, Qobuz, Tidal ecc.. sono quelle per Android quindi quando terminerà il supporto per Android 11 … la vedo complicata
Elettro Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: la vedo complicata io no, per nulla. Non è un computer per l'ufficio o casa. Il compito dello streamer è ristretto ad un solo utilizzo, l'audio. Gli Hacker pensano ad infettare i pc non i ns soprammobili senza nemmeno la webcam (nel caso allora è più esposto un NAS di rete)
flaviobei Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 15 minuti fa, andr3a ha scritto: Mi è sembrato che finora nessuno abbia tirato in ballo Volumio Rivo, che ha raccolto molte buone recensioni Mi piace il progetto , ma vorrei sapere se funziona bene con il Wi-Fi …ho letto chi si è lamentato
stefano_mbp Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 3 minuti fa, Elettro ha scritto: nel caso allora è più esposto un NAS di rete I nas hanno costantemente gli aggiornamenti di sicurezza … a patto di installarli … poi vedi tu, qualsiasi cosa connessa alle rete è un potenziale bersaglio e una porta aperta, se non ti preoccupa meglio per te
fabbe Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @flaviobei no, solamente con il PC. Tieni presente che lo streamer è il componente che se ben costruito non influisce sul suono. Ci sono streamer con schermi e hard disk incorporati che possono essere comodi. Ma di se non influisce sul suono in maniera significativa. Prendilo con Amazon, provalo e se poi non ti convince lo restituisci. Piuttosto che spendere tanti soldi sullo streamer li spenderei per migliorare il dac.
Elettro Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: I nas hanno costantemente gli aggiornamenti di sicurezza … a patto di installarli … poi vedi tu, qualsiasi cosa connessa alle rete è un potenziale bersaglio e una porta aperta, se non ti preoccupa meglio per te Dici bene, basta installarli. Molti nemmeno lo sanno che ci sono, purtroppo. Guarda io lavoro nella ITC da 40 anni, so come "nattare" un router, quindi la preoccupazione che mi attribuisci non mi appartiene. Questi apparecchietti audio sono giocattoli se vogliamo entrare nell'universo informatico.
mla Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 43 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: 50 minuti fa, Elettro ha scritto: po tutti, basta leggere i forum dedicati ai vari marchi. Sinceramente leggo di pochi o nessun problema con streamer Lumïn o Auralic, Neanche Innuos che ho da 4 anni. Ogni tanto esce un aggiornamento con miglioramenti e correzioni di bug, ma io non ho mai avuto malfunzionamenti particolari. La loro app va benissimo.
flaviobei Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 22 minuti fa, fabbe ha scritto: @flaviobei no, solamente con il PC. Tieni presente che lo streamer è il componente che se ben costruito non influisce sul suono. Ci sono streamer con schermi e hard disk incorporati che possono essere comodi. Ma di se non influisce sul suono in maniera significativa. Prendilo con Amazon, provalo e se poi non ti convince lo restituisci. Piuttosto che spendere tanti soldi sullo streamer li spenderei per migliorare il dac. Grazie del contributo👍
Elettro Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @mla Benissimo son contento che ti trovi bene, prodotti seguiti, come dicevo, non escludo che ci siano , bug risolti bug eliminati. Ma non intendo fare una classifica, quello che per te è il migliore puo essere per un altro peggiore, quindi evito di fare nomi, mi attengo alla mia esperienza con eversolo dmp a8 che ripeto, trovo sia ben fatto sia a livello sw che hw e per quello che interessa faccia al meglio , la riproduzione, è stupefacente anche rispetto al prezzo. Tutto qui.
mla Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 1 minuto fa, Elettro ha scritto: Ma non intendo fare una classifica L’hai già fatto dicendo che il tuo asfalta tutti in questo post:
Zap67 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 2 ore fa, Elettro ha scritto: Cambi idea ogni 16 ore? Cmq buon per te. Cioè?
Elettro Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @mlaMa leggi cosa ho scritto, asfalta tutti è riferito con chiarezza al fatto che gli ingegneri EV stanno facendo tutto molto più velocemente di altri. Le features implementate e offerte sono molte e corrispondono a quello che gli utenti vogliono e vorrebbero, e per accontentare tutti e ti posso assicurare che gli utilizzatori la vogliono chi cotta, chi al dente, chi ben cotta, chi cruda ecc Va bene, ragazzi la mia opinione su questo dispositivo l'ho ampiamente descritta, spero sia stata utile. Siate felici con quello che avete oppure cercatevi quello che vi aggrada di più, io non vendo nulla quindi nessun problema. 1 1
Elettro Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @Zap67 mi sembrava di aver capito che eri orientato verso i'eversolo, hai cambiato idea? nessuna polemica ci mancherebbe.
marcop999 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Una domanda semplice ( si fa per dire) per i possessori del Eversolo DMP-A8. Attualmente ho un vecchio Marantz NA8005 che vorrei cambiarmi in futuro. Sebbene da un punto di vista audio sia superato e vorrei qualcosa di meglio, questi lettori giapponesi come Marantz, Denon, Technics non sono sofisticati come il lettore Eversolo, ma tuttavia hanno un telecomando ricco di funzioni ad accesso diretto (premo un pulsante e basta) senza la necessita di navigare troppo nei menu. Confesso non mi piace usare lo smartphone ma solo il telecomando. Domanda: se dovessi optare per l' Eversolo DMP-A8, usando solo il suo telecomando riesco facilmente a navigare tra i menu senza usare lo smartphone ? Mi riferisico in particolare quando mi devo spostare da un cartella ad un altra e selezionare il file da riprodurre. Con il mio vecchio Marantz NA8005 tutto questo lo faccio facilmente in pochi secondi perchè ho tutto ordinato e separato per cartella e la stessa cosa anche con il mio blu ray Panarasonic. Grazie !
TopHi-End Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 16 minuti fa, marcop999 ha scritto: Attualmente ho un vecchio Marantz NA8005 Se ti ci trovi bene e non hai problemi di inceppamento con i brani Hi-Res, al tuo posto lo terrei. Per me è molto musicale ed appagante. Io l'ho restituito perché, appunto, mi creava problemi coi brani oltre i 44.1Mhz/16bit. Ma l'ho trovato davvero ottimo.
Messaggi raccomandati