Vai al contenuto
Melius Club

Topping E30 upgrade,cosa prendere??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao. Questo DAC USB  suona veramente bene per il prezzo che ha,ma volendo

salire di livello sfruttando quello che spesso il mercato dell'usato offre, avete qualche nome

fa fare?Mi piacerebbe un basso maggiormente definito e granitico.

L'immagine è molto buona,stabile e ariosa,ma un pò più di calore e corpo non guasterebbe.

Il Topping è un'ottimo punto di partenza,condiviso da molti appassionati,rapporto qualità prezzo eccellente,ma

la curiosità verso altri apparecchi è alta.

Inviato

Con daphile/futro S920 la M2Tech HIFace Two gira bene senza problemi?

Un northstar 192 DAC è ad oggi completamente fuori gara rispetto ai dac usb dsd

stile Topping sopra menzionato?........

Inviato

puoi provare con diritto di reso grauito , l'eversolo z8 

Inviato
Il 16/1/2024 at 23:03, Basilio ha scritto:

Ciao. Questo DAC USB  suona veramente bene per il prezzo che ha,ma volendo

salire di livello sfruttando quello che spesso il mercato dell'usato offre, avete qualche nome

fa fare?Mi piacerebbe un basso maggiormente definito e granitico.

L'immagine è molto buona,stabile e ariosa,ma un pò più di calore e corpo non guasterebbe.

Il Topping è un'ottimo punto di partenza,condiviso da molti appassionati,rapporto qualità prezzo eccellente,ma

la curiosità verso altri apparecchi è alta.

Ciao, anche io ho l'E30 versione "Full AK", quindi prima del problema dei chip che costrinse il produttore a mettere mano al progetto...anche io penso ogni tanto di provare a cambiarlo, ma non è facile trovare quello che dici, basso più definito e granitico, in quanto credo sia già così

Ultimamente per smania di fare qualcosa ho cambiato alimentatore e sono passato a batteria, e le differenze non sono riuscito a percepirle per bene...ora lo sto ascoltando passando da alimentatore 220V e poi a batteria...è bellissimo comunque

Per me non credo le differenze che avrai cambiando DAC saranno "reali", è un DAC che ha avuto grande successo a livello mondiale per le sue qualità di definizione e trasparenza

Io ho "puntato" il Topping D70s per esempio, ma non l'ho ancora preso perchè credo sia solo smania di cambiare

Mi interessa ingresso I2S e uscite bilanciate, ma magari in futuro...

Inviato

L’unico margine di miglioramento che vedo,a cifre ragionevoli,é un Dac basato su chip Burr Brown, che amo per la sua musicaltá, e una buona alimentazione. Mi viene in mente il P08 della AudioExklusive e qualcosa di Teac.

Inviato

TOPPING E70 VELVET AK4499EX Balanced DAC, XMOS XU316 DSD512 PCM768kHz DAC, Bluetooth5.1 LDAC, Ingresso USB/BT/OPT Toslink/COAX Convertitore D/A, Uscita RCA/XLR, HIFI Audio Preamp DACs (Nero) https://amzn.eu/d/et0MXFa

... rimanendo in Topping io mi sto trovando molto bene con E70 Velvet, tra l'altro DSD nativo... è un dac a mio parere ottimo con i nuovi AKM, un suono dettagliato e nello stesso tempo analogico, mi ricorda molto il mio glorioso TEAC UD-H01 con i chip Burr-Brown che ancora tengo collegato come muletto... con E70 avresti una migliore interfaccia con collegamenti bilanciati e modalità pre, il BT, tutto escludibile per avere poche interferenze... un dac aggiornato e completo veramente performante... sull'usato credo puoi trovare molto, ma con macchine come queste sul nuovo perché rischiare?