Basilio Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Ciao. Questo DAC USB suona veramente bene per il prezzo che ha,ma volendo salire di livello sfruttando quello che spesso il mercato dell'usato offre, avete qualche nome fa fare?Mi piacerebbe un basso maggiormente definito e granitico. L'immagine è molto buona,stabile e ariosa,ma un pò più di calore e corpo non guasterebbe. Il Topping è un'ottimo punto di partenza,condiviso da molti appassionati,rapporto qualità prezzo eccellente,ma la curiosità verso altri apparecchi è alta.
Basilio Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 Con daphile/futro S920 la M2Tech HIFace Two gira bene senza problemi? Un northstar 192 DAC è ad oggi completamente fuori gara rispetto ai dac usb dsd stile Topping sopra menzionato?........
Antoniotrevi Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 puoi provare con diritto di reso grauito , l'eversolo z8
maxgazebo Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Il 16/1/2024 at 23:03, Basilio ha scritto: Ciao. Questo DAC USB suona veramente bene per il prezzo che ha,ma volendo salire di livello sfruttando quello che spesso il mercato dell'usato offre, avete qualche nome fa fare?Mi piacerebbe un basso maggiormente definito e granitico. L'immagine è molto buona,stabile e ariosa,ma un pò più di calore e corpo non guasterebbe. Il Topping è un'ottimo punto di partenza,condiviso da molti appassionati,rapporto qualità prezzo eccellente,ma la curiosità verso altri apparecchi è alta. Ciao, anche io ho l'E30 versione "Full AK", quindi prima del problema dei chip che costrinse il produttore a mettere mano al progetto...anche io penso ogni tanto di provare a cambiarlo, ma non è facile trovare quello che dici, basso più definito e granitico, in quanto credo sia già così Ultimamente per smania di fare qualcosa ho cambiato alimentatore e sono passato a batteria, e le differenze non sono riuscito a percepirle per bene...ora lo sto ascoltando passando da alimentatore 220V e poi a batteria...è bellissimo comunque Per me non credo le differenze che avrai cambiando DAC saranno "reali", è un DAC che ha avuto grande successo a livello mondiale per le sue qualità di definizione e trasparenza Io ho "puntato" il Topping D70s per esempio, ma non l'ho ancora preso perchè credo sia solo smania di cambiare Mi interessa ingresso I2S e uscite bilanciate, ma magari in futuro...
mastergiven Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 L’unico margine di miglioramento che vedo,a cifre ragionevoli,é un Dac basato su chip Burr Brown, che amo per la sua musicaltá, e una buona alimentazione. Mi viene in mente il P08 della AudioExklusive e qualcosa di Teac.
mark66 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 TOPPING E70 VELVET AK4499EX Balanced DAC, XMOS XU316 DSD512 PCM768kHz DAC, Bluetooth5.1 LDAC, Ingresso USB/BT/OPT Toslink/COAX Convertitore D/A, Uscita RCA/XLR, HIFI Audio Preamp DACs (Nero) https://amzn.eu/d/et0MXFa ... rimanendo in Topping io mi sto trovando molto bene con E70 Velvet, tra l'altro DSD nativo... è un dac a mio parere ottimo con i nuovi AKM, un suono dettagliato e nello stesso tempo analogico, mi ricorda molto il mio glorioso TEAC UD-H01 con i chip Burr-Brown che ancora tengo collegato come muletto... con E70 avresti una migliore interfaccia con collegamenti bilanciati e modalità pre, il BT, tutto escludibile per avere poche interferenze... un dac aggiornato e completo veramente performante... sull'usato credo puoi trovare molto, ma con macchine come queste sul nuovo perché rischiare?
Messaggi raccomandati