Vai al contenuto
Melius Club

Harmonix Tuning

Ivo Antonio

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Concordo e aggiungerei, non sempre il componente più costoso aggiunge quel quid in più che cerchiamo alcune volte potrebbe essere anche deleterio , l’importante è accordare l’impianto secondo di la nostra sensibilità .

Pienamente d’accordo 

Inviato
On 9/13/2024 at 12:02 PM, Ifer2 said:

vi leggessero quelli che non sentono differenze tra cavi di alimentazione, USB e ethernet!

Hanno già dei thread a loro disposizione. 

• Moderatori
Inviato
Il 13/09/2024 at 12:02, Ifer2 ha scritto:

....ma vi leggessero quelli che non sentono differenze tra cavi di alimentazione, USB e ethernet!

Chissa' cosa succederebbe ! 😅

Quelli lasciali alle loro convinzioni e chi sente differenze rimanga sulle sue posizioni.

Inviato
Il 12/09/2024 at 19:55, imaginator ha scritto:

Qualche mese fa ho provato invece dei piedini Harmonix TU606Z sotto il pre che mi ha prestato gentilmente un amico ma da me non andavano proprio bene.

I TU606Z sono fuori produzione da diversi anni e facevano parte della serie intermedia del vecchio catalogo.

Anche io ho un set da 4 di 606Z e ti confermo che pur avendo alcune caratteristiche tipiche dei prodotti Harmonix (come un ampliamento della scena e una migliore focalizzazione) come resa sonora complessiva sono piuttosto distanti dagli 808Z. 

Con gli 808Z, che sono il top di gamma, si sviluppano al massimo le caratteristiche Harmonix, e in più la gamma media e in particilare le voci acquistano una focalizzazione e una fluidità a dir poco eccezionale. Spariscono o si riducono moltissimo quelle ruvidita' che dopo tanti anni di hifi non sopporto più.

Inviato

@Agogi Sì, ero al corrente del fatto che fossero  fuori produzione e non di gamma altissima, era per farmi un idea, ho approfittato della gentilezza e dell’ offerta dell’amico per provarli, ero curioso, ma l’effetto ottenuto era  ben lontano del migliorare aria e tridimensionalità e fuoco, in pratica si accentuava notevolmente la gamma media, i bassi sparivano e gli altissimi no c’erano più , una roba stranissima, che mi ha fatto prendere paura.
Boh.. non so perché . Forse sono pensati per correggere le classiche problematiche  dell’ambiente domestico  che da  qui da me praticamente sono ridotte al minimo ? 

Inviato
56 minuti fa, imaginator ha scritto:

in pratica si accentuava notevolmente la gamma media, i bassi sparivano e gli altissimi no c’erano più , una roba stranissima, che mi ha fatto prendere paura.

sei sicuro di averli posizionati in modo corretto? Perché Harmonix normalmente danni non ne fa, al peggio sono inefficaci.

I piedini devono essere messi a contatto diretto con la base del telaio dell'elettronica, ad ogni angolo e possibilmente con il 50% del piedino fuori dal telaio.

20240917_191408.jpg

Inviato

@Agogi Mi era venuto il dubbio, prima li messi sotto i piedini originali e poi mi sono appoggiato sul telaio. Sicuramente la cosa è strana. Non ho poi approfondito, visto che c’erano di mezzo le vacanze e dovevo partire e considerato che avevo ordinato i Tavolini Taoc CSR qualche giorno prima non avevo tutto questo interesse nell’indagare oltre.

Inviato

@Agogi in realtà non mi è stato detto di piazzarli come da te postato, il problema potrebbe essere stato proprio l’errato posizionamento.