nick Inviato 4 Marzo 2024 Autore Inviato 4 Marzo 2024 1 ora fa, Pigu ha scritto: Ciao scusa una domanda , Hegel 190 mi sembra un ottimo prodotto e da quanto leggo ha streamer integrato, come mai cerchi soluzioni esterne? Non funziona bene quello interno? Ciao, in realtà quello integrato non è uno stramer completo ma soltanto un renderer.. Si può streammare usando app terze tipo BubbleUpnp o mConnect.. E non è gapless. Volumio via usb secondo me serve per avere un'interfaccia carina, gestione libreria ecc Per quanto riguarda la qualità del DAC è sicuramente buono per come ascolto io. Ma faccio parte di quelli che non ascoltano mai nulla se non quello che hanno in casa. Quindi non sono nemmeno in grado di "collocare" la bontà del mio DAC e se fosse ragionevole pensare di cambiarlo, in quanto sorgente principale, alla luce del mercato attuale e degli sviluppi che ci sono stati, oppure no.. Spero di aver risposto alla tua domanda Ciao e buoni ascolti
Pigu Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 2 ore fa, nick ha scritto: Ciao, in realtà quello integrato non è uno stramer completo ma soltanto un renderer.. Si può streammare usando app terze tipo BubbleUpnp o mConnect.. E non è gapless. Volumio via usb secondo me serve per avere un'interfaccia carina, gestione libreria ecc Per quanto riguarda la qualità del DAC è sicuramente buono per come ascolto io. Ma faccio parte di quelli che non ascoltano mai nulla se non quello che hanno in casa. Quindi non sono nemmeno in grado di "collocare" la bontà del mio DAC e se fosse ragionevole pensare di cambiarlo, in quanto sorgente principale, alla luce del mercato attuale e degli sviluppi che ci sono stati, oppure no.. Spero di aver risposto alla tua domanda Ciao e buoni ascolti Ok grazie mille sei stato molto chiaro Buoni ascolti anche a te Ciao
Ale Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Ciao, ho anch’io l’H190. Ritengo che si possa vivere (più che) contenti con il suo DAC interno, senza farsi prendere da fregole di presunti upgrade… Vero è che una buona app per l’interfaccia è fondamentale, io ho provato ad usarlo direttamente come streamer tramite Mconnect (in versione lite, quella free), ma non è il massimo, almeno con Qobuz. Ho finito per affiancargli un Lumin D2, la cui app è buona. Dal punto di vista musicale non trovo differenze sostanziali tra il dac del Lumin e quello dell’Hegel; da questo punto di vista il Lumin è un po’ un overkill, e sto meditando di sostituirlo con uno streamer puro (i cui requisiti dovrebbero essere una ottima integrazione con Qobuz e magari un piccolo display per sapere che sta succedendo, che per me è comunque un plus).
Ale Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 E a proposito di streamer puri con display, qualcuno conosce il nuprime stream-9 (o la sua app)…?
magicaroma Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @Ale il NuPrime stream 9 è uno streamer/DAC che si può usare come solo trasporto. App super intuitiva ma decisamente "poverella"
Messaggi raccomandati