Vai al contenuto
Melius Club

estrattore da HDMI a RCA Funziona !?

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao , spero sia la sezione giusta ,

vorrei , acquistare per ascolti CD , o DVD -Audio e SACD -R ( ISO -SACD trovati in rete ) :classic_ninja:

un lettore Blu ray  usato non vecchio , e non strausato . ( per ora sto usando già un Player Video , ma inizia a fare rumori strani ed ha già una bella età )

nella lista avrei considerato il Panasonic BDT 180 , il quale dalle specifiche , riprodurrebbe i file DSF /DFF e DSD ma solo dalle uscite HDMI

Ora , io uso  un DAC Topping E30 II , il quale ha ingressi SPDiF /coassiale ,  ottico e RCA , collegato a diffusori attivi

volevo sapere se con questo prodotto :

https://www.amazon.it/gp/product/B07KRWYN4R/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

potrei veicolare l'audio dell'uscita del Pana  da HDMI e usare l'ingresso Coax del Topping

Grazie

Inviato

@blues66 il convertitore funzionerebbe ma i DSD non passerebbero, sullo SPDIF passerebbe solo il PCM...forse potresti farli passare come DoP (DSD incapsulato in un PCM) ma non credo sia una operazione permessa dal Panasonic

• Thanks 1
Inviato

@maxgazebo  grazie :classic_smile:

hai qualche altra  idea ? purtroppo ora quasi tutti i lettori , hanno uscite hdmi , solo se vai su macchine costose , trovi le RCA :classic_blush: ,ma appunto non voglio spendere :classic_biggrin:

a parte che , pensandoci bene  ; grazie anche a tè 👍

Quindi ipotizzando che se dovessi...  usare l'uscita SPiDF  del convertitore  inviando al DAC i file DSD , DFF o DSF che siano sia  DVD SACD ecc ecc 

A quanto pare il Topping E 30 II , ( Fangalaa !! )  non riceverebbe  sul Coax SPIDF + di 192 Khz  ...

Frequenze di campionamento supportateUSB: PCM fino a 32 bit 768kHz, DSD nativo fino a DSD512, DSD DoP fino a DSD256
Coassiale/ottico: PCM fino a 24 bit 192 kHz

quindi

mi sa che , vado su un lettore DVD - Blue Ray esterno e lo collego al PC  senza sbattimenti vari di convertitori  , e ascolto tutti i file sia fisici , quindi su supporto DVD_R -RW  , che in File streaming , avendo il DAC  collegato ad un buon player PC che con L'USB supporta : PCM fino a 32 bit 768kHz, DSD nativo fino a DSD512, DSD DoP fino a DSD256

e non avrei sbatti

sbagliato ?

grazie

ciao