blues66 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 ciao , spero sia la sezione giusta , vorrei , acquistare per ascolti CD , o DVD -Audio e SACD -R ( ISO -SACD trovati in rete ) un lettore Blu ray usato non vecchio , e non strausato . ( per ora sto usando già un Player Video , ma inizia a fare rumori strani ed ha già una bella età ) nella lista avrei considerato il Panasonic BDT 180 , il quale dalle specifiche , riprodurrebbe i file DSF /DFF e DSD ma solo dalle uscite HDMI Ora , io uso un DAC Topping E30 II , il quale ha ingressi SPDiF /coassiale , ottico e RCA , collegato a diffusori attivi volevo sapere se con questo prodotto : https://www.amazon.it/gp/product/B07KRWYN4R/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 potrei veicolare l'audio dell'uscita del Pana da HDMI e usare l'ingresso Coax del Topping Grazie
maxgazebo Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @blues66 il convertitore funzionerebbe ma i DSD non passerebbero, sullo SPDIF passerebbe solo il PCM...forse potresti farli passare come DoP (DSD incapsulato in un PCM) ma non credo sia una operazione permessa dal Panasonic 1
blues66 Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 @maxgazebo grazie hai qualche altra idea ? purtroppo ora quasi tutti i lettori , hanno uscite hdmi , solo se vai su macchine costose , trovi le RCA ,ma appunto non voglio spendere a parte che , pensandoci bene ; grazie anche a tè 👍 Quindi ipotizzando che se dovessi... usare l'uscita SPiDF del convertitore inviando al DAC i file DSD , DFF o DSF che siano sia DVD SACD ecc ecc A quanto pare il Topping E 30 II , ( Fangalaa !! ) non riceverebbe sul Coax SPIDF + di 192 Khz ... Frequenze di campionamento supportateUSB: PCM fino a 32 bit 768kHz, DSD nativo fino a DSD512, DSD DoP fino a DSD256 Coassiale/ottico: PCM fino a 24 bit 192 kHz quindi mi sa che , vado su un lettore DVD - Blue Ray esterno e lo collego al PC senza sbattimenti vari di convertitori , e ascolto tutti i file sia fisici , quindi su supporto DVD_R -RW , che in File streaming , avendo il DAC collegato ad un buon player PC che con L'USB supporta : PCM fino a 32 bit 768kHz, DSD nativo fino a DSD512, DSD DoP fino a DSD256 e non avrei sbatti sbagliato ? grazie ciao
Messaggi raccomandati