Vai al contenuto
Melius Club

La Cassazione: Il saluto romano non è reato.

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, Roberto M ha scritto:

Le Sezioni Unite della Cassazione pongono fine al contrasto giurisprudenziale confermando il principio di diritto in base al quale il saluto romano ( nel contesto del “saluto commemorativo” il cd: rito del presente, quello che si è visto ad Acca , per capirci) non è reato

Ignazio La Russa al pronto soccorso per lussazione alla spalla.

(Fiorello)

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’aver passato le veline ai giornali stranieri

perché quelli dormono e non si accorgono cosa accade... e neppure che la meloni sta zitta per non sconfessare i fascisti... 

:classic_biggrin:

sembra "taci il nemico ci ascolta!"

Inviato

Non ho letto tutto ma mi chiedo perché tanto giubilo se fascisti non ce ne sono più?

Fare il saluto romano è come vestirsi da centurioni?

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

mi chiedo perché tanto giubilo se fascisti non ce ne sono più?

Perchè fortunatamente ci sono ancora tanti comunisti, non rimaniamo senza bella gente! evviva evviva

• Haha 1
Inviato
16 ore fa, Roberto M ha scritto:

Punendo tutte le forme di incitamento all’odio

Azz, avresti già collezionato una decina di ergastoli: praticamente ogni volta che scrivi! :classic_laugh:

Lascia perdere, da' retta...

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma sai che a me i comunisti non hanno mai ammassato nessuno? I fascisti tre parenti, più mio zio morto in Russia. 

Ma sai che che te sei nato in Italia? 

potevi anche nascere in Bulgaria o in Ungheria o in Cecoslovacchia o in DDR o in Polonia o in jugoslavia o a cuba o in cina o in vietnam o in nord corea o in URSS... o vabbeh mi sono stufato e la lista è lunga.

si calcolano 100 milioni di morti

ma saranno balle di sicuro per questo siamo contenti che ce ne sono ancora tanti e nessuno li tocca. Evviva Evviva.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ma vergognatevi solo a scriverne di saluti fascisti.

dove ho scritto di saluti fascisti io? 

incolla il post

mio padre è stato partigiano dal marzo 1944 al marzo 1945 dopo sei mesi di prigionia sotto i tedeschi nell'Epiro da cui fuggì e fu uno dei 60 su 180 che non riuscirono a riprendere e fucilare nei boschi 

Partigiano con le unità partigiane greche BIANCHE che dopo i tedeschi dovettero menare quelle greche ROSSE per non finire dalla padella nella brace. Mettiti in bolla con me, Ferro, che io la Storia la cito a memoria sin da quando ero bambino e a scuola ci vincevo le gare

ascoltoebasta
Inviato

Ma ci vuol così tanto buon senso per riconoscere che si dovrebbe condannare qualunque richiamo al peggior periodo che l'Italia abbia vissuto nella storia recente? Ero convinto che  il minimo necessario per far ciò ce l'avessimo tutti.

• Thanks 2
Inviato

Nonni o non nonni...sono semplicemente sbagliate ☺️

Inviato
36 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Nonni o non nonni.

Ci sono stati e ci sono nonni che sbagliano.

Comunque, a leggere qui, abbiamo mandato anche la corte suprema di cassazione in soffitta, massimo organo chiamato a dirimere questioni di liceità, sicché anche la storia del bilanciamento dei poteri diviene una foglia di fico da porre o togliere a piacimento, questo a prescindere dal caso in questione, perchè o la si accetta per come è e sentenzia, oppure no.

Inviato

Certamente, quel gesto/saluto come già accennato, verrà utilizzato da quei signori soltanto per fermare i taxi...

Non vedo altre spiacevoli motivazioni ... 🤪

Inviato

Dal dopoguerra abbiamo avuto partiti neofascisti nonostante la Costituzione vieti la ricostituzione del disciolto partito fascista. In Germania il saluto nazista è vietato ma i neonazisti ci sono lo stesso.

Inviato
23 ore fa, Roberto M ha scritto:

il Pubblico Ministero non e’ il giudice.

Ma ha espresso un concetto di solare evidenza confermato dai giudici. Però se per te è importante ti dò ragione, figurati  

Inviato
22 ore fa, peng ha scritto:

che dicono gli storici di melius?

Sembra che non esisistano rappresentazioni antiche del saluto romano. Statue, dipinti, bassorilievi, monete, nulla.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Non è che tutti hanno rinnegato le convinzioni dei propri nonni... 

Lo so,ma mi stupisco di come non si riescano a condannare richiami a nefandezze di tale portata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji