maurodg65 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 …per l’Argentina e per l’Occidente: Il testo integrale - pubblicato da @ilfoglio_it - del discorso del presidente argentino Javier Milei al forum di Davos ieri. Personalmente non lo condivido integralmente, ma questo rileva poco. Più rilevante, a mio giudizio, è che possiamo definitivamente archiviare la storia di Milei come “pazzo che parla coi cani”. Condivisibile o meno, esprime una visione politica-culturale molto chiara. Cosa che non accadeva da un po’, in giro per il pianeta. https://www.ilfoglio.it/esteri/2024/01/17/news/il-vangelo-libertario-secondo-milei-6114384/ 1
Panurge Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Tutta roba già vista e già detta, Chicago boys in salsa 2024. 1
Membro_0023 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Adesso vediamo come la realizza in pratica, che a parlare son bravi tutti
melos62 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Sembra condividere le analisi di @Jack, secondo me lo followa sul forum
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 19 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2024 Che il capitalismo abbia vinto è un fatto storicamente determinato, ma le sue declinazioni più estreme causano danni collaterali e relativa inefficienza che l'econometria non ha mai pienamente misurato, volevo farci la tesi ma il tempo necessario sarebbe stato troppo per cui passai al più bieco diritto commerciale. 4
Muddy the Waters Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 A Davos sono tutti sorridenti, chissà perché
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 19 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2024 Ho scorso velocemente, ma mi sembra che manchi completamente l'argomento "assistenza". In pratica, si parla di un mondo dove chi produce è libero e si arricchisce, e fin qui è bellissimo. E tutti gli altri? Anziani, malati, disabili, che fanno? Si tolgono di mezzo perché senza tasse lo Stato non li mantiene? E non mi si tirino fuori le assicurazioni sanitarie private, che sappiamo già come funzionano negli USA. Basta una recidiva di una stessa patologia, che non ti coprono più. Se mi è sfuggita questa cosa, correggetemi pure, grazie 7 1
Panurge Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Anziani, malati, disabili Le zavorre non servono e poi nella visione calvinista e biellese è colpa loro se non hanno i mezzi, è colpa loro anche se li colpisce un meteorite salvo che li colpisca sul posto di lavoro. Infatti io son sempre in studio perché ho paura dei meteoriti.
Membro_0023 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 1 minuto fa, Panurge ha scritto: nella visione calvinista e biellese Meno male che almeno nel biellese si mangia bene
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 19 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2024 Ma con senso di colpa. 3
Superfuzz Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 51 minuti fa, Panurge ha scritto: Tutta roba già vista e già detta, Chicago boys in salsa 2024. in salsa 2024 e in forma più estrema. Il mercato come dogma assoluto, forma unica e perfetta dello sviluppo umano. Sono per il libero mercato e libera impresa anch'io, la storia stessa ce lo insegna, ma da qui a farne un totem intoccabile e privo di difetti, da tenere al riparo da ogni possibile strumento di regolamentazione e correzione ce ne passa. A me questi estremismi fanno paura, al pari di ogni altro estremismo/dogmatismo. 2
maurodg65 Inviato 19 Gennaio 2024 Autore Inviato 19 Gennaio 2024 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Le zavorre non servono Credo che sia un messaggio programmatico e non un dettagliato programma di governo, la volontà di dare il segnale di un completo cambio di strategia politica rispetto al passato recente e remoto del Paese, cambio necessario alla luce della situazione pregressa che dei problemi sono la causa, quindi non mi preoccuperei perché la versione precedente ha reso poveri tutti e lasciato i deboli e gli indifesi a loro stessi.
Membro_0023 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Ma con senso di colpa .zzi vostri. L'ultima volta che ho mangiato una bagnacauda ero felice della vita. Anzi, devo ripassare da Alessandria, dopo aver ritrovato il locale
Panurge Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: zzi vostri I biellesi purosangue, io sono un sangue misto e quindi me la godo pure io. 1
Membro_0023 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Credo che sia un messaggio programmatico Si ma è vuoto, capisci? Non è che puoi nascondere la polvere sotto il tappeto, non funziona così
senek65 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ho scorso velocemente, ma mi sembra che manchi completamente l'argomento "assistenza" Assistere costa e rende poco o niente. Che ognuno si arrangi: se non ce la fa è colpa sua che non è riuscito a cavarsela o a farsi ricco ( @Jack docet). È tutti contro tutti. Mancano solo pistole e cinturoni per essere nel vecchio West.
senek65 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quindi non mi preoccuperei perché la versione precedente ha reso poveri tutti e lasciato i deboli e gli indifesi a loro stessi. Non " la versione", le versioni. E tu sei così ingenuo da credere che quelli che si sono smodatamente arricchiti fin'ora, non continuino a farlo? Credi che chi ha messo li Miliei, e li lo tiene, siano i frati francescani?
melos62 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 11 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma con senso di colpa. la bagnacauda è una punizione inflitta dagli dei pagani del biellese come amaro promemoria di una colpa innata 1
Messaggi raccomandati