Vai al contenuto
Melius Club

Il manifesto liberale e liberista di Milei

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

si ma a fare un' europa come si deve e federata con la russia poi si va in guerra con l' america

per cosa credi che adesso stiano menano la ciolla che la russia ci vuole attaccare quindi prepariamoci

Innanzitutto non vedo una federazione unica perché le differenze culturali e tradizionali fra europei orientali ed occidentali sono troppe, semplicemente non funzionerebbe.

Con buona pace di Napoleone ed Hitler.

Quello cui si dovrebbe tendere è una federazione composta da due blocchi, ossia una federazione di blocchi e non di Paesi.

Guerra con gli Stati Uniti?

Ma su questo forum siete tutti appassionati di guerre? 😂

Perché mai gli Stati Uniti dovrebbero dichiararci guerra, o noi dichiarare guerra a loro?

Si può vivere benissimo senza fare guerre.

extermination
Inviato
12 minuti fa, Uncino ha scritto:

Un sogno 

12 minuti fa, Uncino ha scritto:

un'Europa unitaria

Un sogno per il semplice fatto che gli Stati Uniti d'Europa tra "sovranisti" farebbero acqua da tutte le parti (altro che eterogeneità)

Inviato
23 minuti fa, Uncino ha scritto:

Non è affatto corretto dire che Orbán stia ricattando la UE, semmai è vero l'esatto contrario

In che modo l'UE stia ricattando l'Ungheria lo sai solo tu. Mah?

Che Orban stia usando il ricatto per andare anche contro gli interessi dell'Italia (vedi politiche migratorie) è sotto gli occhi di tutti, ma la cosa sembra farti felice.

A questo punto la domanda sorge spontanea: perchè non ti trasferisci in Ungheria?

Tanto male non deve essere, soprattutto se (a giudicare da quel che scrivi) adesso vivi su Plutone.:classic_smile:

extermination
Inviato

@dec Potrei sbagliarmi ma credo che il suo paese di origine non sia l'Italia.

Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

Di tutte le azioni compiute dal nostro Governo ed in particolare dalla sua leader non ne vedo né caratteristiche della destra né di orientate ad anteporre gli interessi del proprio Paese, ed in particolare le sue fasce più deboli

Ma come, i tassisti ti sembrano una fascia forte?

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Non saprei.

Fosse cosi, adesso un vero uomo di destra quale lui si professa esclamerebbe indignato "Fuori dal Forum i non Italiani!":classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Assolutamente, sono italiano.

Però prima ancora che italiano sono europeo.

Certo mi farebbe piacere veder prosperare il mio Paese, ma questo è secondario rispetto all'importanza che ha un blocco continentale capace di divenire player globale.

Ciò non potrà mai avvenire senza la riunione delle due parti dell'Europa, cosa che ci renderebbe pienamente autosufficienti al pari degli Stati Uniti.

extermination
Inviato
Adesso, Uncino ha scritto:

Però prima ancora che italiano sono europeo

Pure senza la Turchia dentro.:classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma come, i tassisti ti sembrano una fascia forte?

I tassisti?

Boh, mi sembrano una categoria protetta fuori dai meccanismi competitivi, ma non mi sono mai posto il problema.

Mo che c'entrano i tassisti?

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Pure senza la Turchia dentro.:classic_biggrin:

Sai cosa mi stupisce un po' di te?

Che in alcuni momenti dimostri un'ottima capacità di confronto, mentre in altri sembri un bimbo delle elementari.

La Turchia?

Certo, la Turchia ci serve un milione di volte più della spazzatura che abbiamo aspirato a Nord ed ora la Von der Leyen vorrebbe farci aspirare ad Est.

extermination
Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

Sai cosa mi stupisce un po' di te?

Che in alcuni momenti dimostri un'ottima capacità di confronto, mentre in altri sembri un bimbo delle elementari.

Ne sono pienamente consapevole.

Dopo dure ma piacevoli giornate lavorative, in contesti di socialità da Forum, fatico a trattenere il bambino che è in me. Vado a fare due passi fuori.

Alla prossima.

Inviato
11 minuti fa, Uncino ha scritto:

I tassisti?

Boh, mi sembrano una categoria protetta fuori dai meccanismi competitivi, ma non mi sono mai posto il problema.

Mo che c'entrano i tassisti?

Facevo sarcasmo. Dicevi che questo governo non è di destra sociale perché non si occupa delle fasce deboli...

Inviato
20 minuti fa, extermination ha scritto:

credo che il suo paese di origine non sia l'Italia

è la mia compagna che è ungherese

te pensa che è pure di sinistra, quella del tipo no global no tutto

orban non le piace, però per l' economia del suo paese ha fatto più che bene

• Melius 1
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Facevo sarcasmo. Dicevi che questo governo non è di destra sociale perché non si occupa delle fasce deboli...

Non ho idea di cosa faccia il governo con i tassisti.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

è la mia compagna che è ungherese

te pensa che è pure di sinistra, quella del tipo no global no tutto

orban non le piace, però per l' economia del suo paese ha fatto più che bene

Considerando il fatto che ha evitato di farci buttare via 50 miliardi, direi che non ha fatto bene alla sola Ungheria ma a tutta la UE.

Inviato
25 minuti fa, dec ha scritto:

Non saprei.

Fosse cosi, adesso un vero uomo di destra quale lui si professa esclamerebbe indignato "Fuori dal Forum i non Italiani!":classic_biggrin:

Perché?

Che hanno che non va bene i non italiani?

Inviato

come hai detto tu e come avevo detto anche io molto tempo fa

l' ungheria è un piccolo paese con una piccola popolazione peraltro

nemmeno troppo sveglia, senza sbocco al mare, senza materie prime energetiche

proprie, con vicini molto più forti di loro. ma cosa dovevano fare, a regole date ci si difende 

meglio che si può. orban è andato ben oltre le migliori aspettative, poi se insiste ancora

magari lo fanno fuori come moro o come palme, però intanto il suo lo ha ben fatto.

Inviato

@audio2

Guarda, ciò che Orbán sta facendo mi affascina al pari di Erdogan.

Non credo di eccedere dicendo che in questa parte di mondo siano gli unici a potersi fregiare dell'appellativo di statista.

Su Orbán avevo sempre creduto, mentre riguardo ad Erdogan devo pagare pegno perché in passato lo avevo inteso come un pericoloso fanatico religioso, opinione poi pienamente smentita dai fatti e dai risultati.

In questo momento Orbán è l'uomo forte dell'Europa occidentale, così come Erdogan è riuscito a far tornare la Turchia il principale player di una vastissima area che, centrata sul Mediterraneo orientale, estende la propria influenza per un impressionante raggio da Est a Sud Ovest.

Sono due giganti.

No, forse non è corretto... sono due buoni statisti circondati da nanerottoli.

Che come risultato è quasi la stessa cosa.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione