Vai al contenuto
Melius Club

Il manifesto liberale e liberista di Milei

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Uncino ha scritto:

Perché?

Che hanno che non va bene i non italiani?

Per me, nulla.

Perfino se sono migranti africani, ma io non sono di destra.

E per te?

Inviato
1 minuto fa, dec ha scritto:

Per me, nulla.

Perfino se sono migranti africani, ma io non sono di destra.

E per te?

Per me?

La mia fidanzata, che amo moltissimo, è una Edo, ovviamente cattolica, alta un metro e ottanta e vive a Benin City.

Credo tu mi stia confondendo con i fascistelli.

Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

Per me?

La mia fidanzata, che amo moltissimo, è una Edo, ovviamente cattolica, alta un metro e ottanta e vive a Benin City.

Credo tu mi stia confondendo con i fascistelli.

Non posso confonderti con nessuno perché non ti conosco.

Registro la tua sconfinata ammirazione per Orban e mi sorprende la tua distanza dalle sue rigidissime posizioni sull’immigrazione, semplicemente questo.

Inviato
15 minuti fa, dec ha scritto:

Registro la tua sconfinata ammirazione per Orban e mi sorprende la tua distanza dalle sue rigidissime posizioni sull’immigrazione, semplicemente questo.

Non ho sconfinate ammirazioni per nessuno... magari per Dio, ma quello gioca in un altro campionato.

Il problema con l'immigrazione, almeno quello riferito sia ad Orbán che ad AfD, non è nel colore della pelle ma nell'incompatibilità culturale e nella diluizione della matrice culturale europea.

Mercy è cattolica, ma circa il 75% dell'immigrazione è rappresentata da islamici, e non è realisticamente possibile esercitare un controllo adatto a filtrare gli ingressi in base alla compatibilità culturale.

O meglio, non è realistico nell'Europa occidentale, perché in altre parti del mondo viene fatto.

---

E allora fai bene attenzione quando attribuisci a qualcuno il desiderio di espellere i non italiani dal Forum.

Inviato
11 minuti fa, Uncino ha scritto:

E allora fai bene attenzione quando attribuisci a qualcuno il desiderio di espellere i non italiani dal Forum.

Spero di non doverti insegnare io il significato delle emoticon, fai maggior attenzione tu prima di attribuire intenti diversi ad un semplice sfottò. 

Inviato
4 minuti fa, dec ha scritto:

Spero di non doverti insegnare io il significato delle emoticon, fai maggior attenzione tu prima di attribuire intenti diversi ad un semplice sfottò. 

Certo, però immagino tu capisca che si tratta di un argomento piuttosto delicato.

Il mio riferimento ai "fascistelli" non è casuale, perché purtroppo nella destra (ma immagino anche nella sinistra, sebbene meno proclamato) il razzismo riferito al colore della pelle è piuttosto diffuso.

È incredibile come nel 2024 ancora un sacco di gente sia convinta che il colore dell'epidermide comporti anche una variazione nel colore del tessuto cerebrale.

Mi scuso se il mio "rimprovero" può averti contrariato.

Inviato
8 ore fa, audio2 ha scritto:

orban non le piace, però per l' economia del suo paese ha fatto più che bene

Sai che difficoltà, prende i soldi europei e le distribuisce, sputando sulla UE e sostenendo surrettiziamente la Russia di Putin dall’interno della Unione Europea, è un cancro da estirpare, lui in primis o in alternativa tutto il paese prendendonci in cambio l’Ucraina che almeno in UE ci vuole stare.

Inviato

Eppure in Italia Orban è stato molto ammirato...

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Eppure in Italia Orban è stato molto ammirato..

Il thread è sull’Argentina e su Milei, ma come risposta in Italia è pure pieno di gente che rimpiange il comunismo e tifa per la Russia sullo scacchiere globale quindi cosa ne deduci? 

Inviato

…e Milei è stato eletto dagli argentini sulla base di un programma elettorale ben chiaro, quindi condivisibile o meno che esso sia per noi, credo sia corretto oltre che giusto che in Argentina quel programma, di rottura completa con il passato, almeno lo sperimentino non fosse altro perché è il volere del popolo argentino manifestatosi nella competizione elettorale, oltre al fatto che di certo peggio di come l’Argentina è stata trovato dall’attuale governo, sia sul piano economico sia su quello sociale, non potrà andare. 

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Sai che difficoltà

non sai praticamente niente

adesso l' ungheria va bene perchè i tedeschi hanno in parte portato li le fabbriche di auto

ma anche altri costruttori tipo siemens

ormai saranno 10 anni, il fautore degli accordi è stato orban non micio micio bau bau

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

cosa ne deduci? 

Indovina :classic_wink:

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

non sai praticamente niente

adesso l' ungheria va bene perchè i tedeschi hanno in parte portato li le fabbriche di auto

ma anche altri costruttori tipo siemens

ormai saranno 10 anni, il fautore degli accordi è stato orban non micio micio bau bau

Il fautore è un costo del lavoro frazionale rispetto a quello tedesco, oltre alla logistica che pone l’Ungheria in posizione strategica per la Germania, ma l’Ungheria nel 2019, quindi prima della pandemia. aveva un PIL inferiore all’Ucraina che, come spesso hai ricordato, era uno dei paesi più poveri in Europa.

I soldi europei erano e sono fondamentali per Orban, infatti si è piegato solo sotto minaccia quando la UE ha bloccato i fondi destinati all’Ungheria. 

Inviato

pronto, pronto,  c'è qualcuno ?

l' ungheria ha 10 milioni di abitanti l' ucraina ne aveva 43

Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

pronto, pronto,  c'è qualcuno ?

l' ungheria ha 10 milioni di abitanti l' ucraina ne aveva 43

Perfetto, quindi con l’Ucraina al posto dell’Ungheria avremmo più possibilità di crescere economicamente come Unione Europea e fuori dall’Europa l’Ungheria avrà tutto da “guadagnare” a tornare nell’orbita russa. 😁

Inviato
20 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Avete mai notato che la carta igienica non si strappa mai lungo la perforazione?"

C'è un racconto breve di fantascienza ispirato allo stesso fenomeno, devo recuperarlo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @