Vai al contenuto
Melius Club

Il manifesto liberale e liberista di Milei

Messaggi raccomandati

Inviato

no @Uncino ma ho detto che ci credo, anzi adesso voglio Milei come allenatore del Napoli.

extermination
Inviato

Il rischio che il FMI non riveda i miliardi prestati è particolarmente elevato dunque è cosa buona e giusta che facciano bene i loro conti!!!

Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

quali analisti? Gaspare, Melchiorre e Baldassarre forse, non so chi altri a Natale.

È un’articolo dell’Ansa chiedi a loro.

23 minuti fa, appecundria ha scritto:

vedi che tu e @Uncino state sostenendo esattamente il contrario, ovvero che dal 10 al 31 dicembre il tizio lì ha ribaltato il bilancio da una voragine di deficit a mezzo miliardo di attivo. Vorrei capire se credete pure a Babbo Natale o no.

No, non so cosa stia sostenendo Uncino ma per quel che mi riguarda sostengo altro, in un mese puoi ottenere risultati solo tagliando la spesa per ottenerli incidendo sulla crescita economica con qualsiasi altro provvedimento ci vogliono mesi se non anni.

Poi scusami Bruno ma parliamo di un mese per questi risultati, perché dubiti e li ritieni irrealistici:

“L'Argentina ha registrato a gennaio un avanzo finanziario di 518.408 milioni di pesos argentini (576 milioni di euro): si tratta del primo risultato finanziario positivo del Paese dall'agosto 2012 e per il mese di gennaio dal 2011, secondo i dati del ministero dell'Economia.

Nel primo mese dell'anno, l'Argentina ha registrato un avanzo primario di 2.010 miliardi di pesos argentini (2.234 milioni di euro), mentre le entrate totali hanno raggiunto i 6.100 miliardi (6.830 milioni di euro), con un incremento del 256,7% su base annua. …“

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

queste sbronzate vai a scriverle da un'altra parte, chiaro? Insediato a metà dicembre, a gennaio ottiene per suoi meriti un avanzo (non un risparmio, un avanzo) di mezzo miliardo di euro... per favore...

Bruno la mia era una riflessione su un’abitudine che ultimamente hai spesso messo in pratica, giudicare la fonte della notizia invece che i fatti che costituiscono la notizia, che parte del merito possa non essere di Milei è probabile per i motivi da te esposti, che sono poi quelli che se leggi il thread a ritroso ho espresso anch’io visto che un mese e mezzo o poco più non puoi incidere con dei provvedimenti più di tanto, ma un conto è non dare credito alla notizia perché a riportarla è un componente di Fdi un’altra è essere scettico nel merito della notizia stessa come hai fatto adesso. 

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

un mese per questi risultati, perché dubiti e li ritieni irrealistici

no, attenzione, io non ho ragione di ritenere che i dati siano falsi. Non credo che li abbia ottenuti lui lavorando dal 10 al 31 dicembre, darei credito anche a chi ha lavorato dal primo gennaio al 9 dicembre. Però se "gli analisti" dicono che è stato lui, chi sono io per dubitare?

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

giudicare la fonte della notizia invece che i fatti che costituiscono la notizia

Mauro la notizia sono i numeri. Il fatto che sia stata la sua azione dal 10 al 31 dicembre è una libera opinione (perché abbiamo vinto noi) del Presidente di Fondazione Tatarella e Nazione Futura, autore di preziose opere letterarie

?tit=Giovinezza&aut=Francesco%2BGiubilei

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

no, attenzione, io non ho ragione di ritenere che i dati siano falsi. Non credo che li abbia ottenuti lui lavorando dal 10 al 31 dicembre, darei credito anche a chi ha lavorato dal primo gennaio al 9 dicembre. Però se "gli analisti" dicono che è stato lui, chi sono io per dubitare?

Così è un discorso diverso da come lo avevo inteso prima, anche io non ho motivo di dubitare dei giornalisti dell’Ansa ma è ragionevole un dubbio sul merito reale dei tagli perché Milei è stato eletto da troppo poco tempo ed è difficile che possa aver predisposto dei tagli in così breve tempo, poi tutto può essere ed io non ho prove del contrario.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Mauro la notizia sono i numeri. Il fatto che sia stata la sua azione dal 10 al 31 dicembre è una libera opinione del Presidente di Fondazione Tatarella e Nazione Futura, autore di preziose opere letterarie

?tit=Giovinezza&aut=Francesco%2BGiubilei

Bruno io la notizia l’ho letta ieri o l’altro ieri e non da fonte FdI, sui risultati di un mese ad un mese dall’elezione di Milei non mi ci fossilizzerei, senza le riforme del programma approvate non potremo mai dare un giudizio fondato sulle idee del neo presidente.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

non mi ci fossilizzerei

nemmeno io, se ci fai caso sono intervenuto poco o nulla, poi è uscita questa fandonia e ho ritenuto di dover ristabilire la verità. Torno a fare il semplice lettore.

extermination
Inviato

È già stato detto che è un dato irrilevante? Fa solo notizia 

Inviato

Cala il sipario, End of Games, Game Over, Insert Coin to Play.

Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

nemmeno io, se ci fai caso sono intervenuto poco o nulla, poi è uscita questa fandonia e ho ritenuto di dover ristabilire la verità. Torno a fare il semplice lettore.

Non mi sembra.

Quando ti ho fatto notare che quel risultato era stato ottenuto per mezzo di tagli, ti sei precipitato a dire che non è vero, mentre lo è.

Quindi ti sei fossilizzato eccome.

Se tu leggi il singolo dato senza inquadrarlo nel contesto, stai parlando del nulla, ed il contesto del breve periodo di gestazione Milei alla data attuale è disastroso.

Poi sarà destinato a migliorare?

Può darsi, vorrei capire come ma è una possibilità.

Ma di certo non avverrà grazie all'avanzo primario, del tutto ininfluente nel quadro complessivo dell'Argentina.

-

E comunque in che senso io e Mauro staremmo sostenendo cose opposte?

Ti abbiamo detto entrambi che l'apparente miglioramento è frutto di tagli

Inviato

Quindi, se basta tagliare la spesa pubblica per risorgere come la fenice, mi chiedo perché non lo si faccia ovunque immediatamente. 

Avete una risposta?

Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

che aveva in mente Milei

convertirsi e dopo chiedere un prestito a tasso negativo ad israele

ops, si certo come no

ps: oggi di fuori ho visto la prima zanzara della stagione

extermination
Inviato

@audio2 

Rinegoziare il debito con il FMI azzerando il costo del debito per i prossimi 5 anni

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Quindi, se basta tagliare la spesa pubblica per risorgere come la fenice, mi chiedo perché non lo si faccia ovunque immediatamente. 

Avete una risposta?

Ovvio, perché non funziona.

Tagli le spese, aumenti il gettito fiscale... e inchiodi l'economia.

Poi se il pacchetto di riforme fosse passato sarebbe stato diverso?

Io non credo, ma non lo sapremo mai perché non è passato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @