appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: sostengono gli analisti Sempre quei tre? Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. Si può avere uno straccio di nome tecnico che si assuma la responsabilità morale di questa affermazione?
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 https://www.barrons.com/amp/news/argentina-sees-first-monthly-budget-surplus-in-12-years-a148e46a AFP - Agence France Presse 17 febbraio 2024 Il governo argentino a gennaio ha visto il suo primo surplus di bilancio mensile in quasi 12 anni, mentre il nuovo presidente Javier Milei continua a spingere per forti tagli alla spesa, ha annunciato il Ministero dell'Economia. Gennaio è stato il primo mese intero in carica per Milei, un libertario di estrema destra che è entrato in carica a dicembre, e si è concluso con un equilibrio positivo per le finanze del settore pubblico di 589 milioni di dollari al tasso di cambio ufficiale, ha detto il governo venerdì scorso. La cifra include il pagamento degli interessi sul debito pubblico. È "il primo surplus finanziario (mensile) dall'agosto 2012 e il primo surplus per un gennaio dal 2011", ha detto il Ministero dell'Economia, secondo l'agenzia di stampa ufficiale Telam. Milei ha negoziato con il Fondo Monetario Internazionale sul suo prestito di 44 miliardi di dollari e ha promesso di raggiungere l'equilibrio nelle finanze pubbliche quest'anno.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Sempre quei tre? La notizia gira sui giornali di tutto il mondo, credo tu ti stia facendo annebbiare dall’ideologia a meno che tu non sia realmente convinto che degli esponenti del Governo italiano stiano imboccando tutto il modo giornalistico mondiale compreso quello finanziario.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 https://www.linkedin.com/pulse/argentinas-economic-u-turn-mileis-bold-move-towards-ávila-muñoz-ddwlf?trk=article-ssr-frontend-pulse_more-articles_related-content-card Forze trainanti dietro l'eccedenza: l'eccedenza è attribuita a una combinazione di entrate statali in rapido aumento e crescita della spesa controllata. È interessante notare che l'impennata delle entrate non è dovuta all'aumento della tassazione, ma piuttosto a pressioni inflazionistiche, con entrate nominali che triplicano mentre le spese si sono semplicemente raddoppiate. Questo approccio sfumato alla gestione fiscale, concentrandosi sulla stabilità a termine reale piuttosto che sui guadagni nominali, è stato una pietra angolare della strategia di Milei. Strategie e implicazioni economiche: l'amministrazione di Milei ha adottato misure decisive per frenare la spesa nominale, tra cui l'arresto dei lavori pubblici e la riduzione dei trasferimenti discrezionali ai governi provinciali. Inoltre, congelando le spese nominali per i salari e le pensioni del settore pubblico, il governo ha effettivamente ridotto la spesa reale, dato il contesto inflazionistico. Queste misure, sebbene dure, sono considerate necessarie per stabilizzare l'economia argentina e ridurre la sua dipendenza dal finanziamento del debito. Il percorso da seguire: raggiungere un surplus di bilancio è un passo fondamentale verso il ripristino della solvibilità fiscale e la ricostruzione della fiducia nell'economia argentina. Apre la porta all'Argentina di tornare sui mercati finanziari internazionali in condizioni più favorevoli e riduce l'onere dei pagamenti degli interessi sul debito, che attualmente consumano una parte significativa del bilancio del governo. Inoltre, questa disciplina fiscale è essenziale per affrontare l'inflazione persistente dell'Argentina, in quanto segnala un allontanamento dalla spesa finanziata dal deficit.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 Alla fine a quanto si legge c’è realmente la possibilità che il risultato di cui parliamo sia stato ottenuto da Milei nelle poche settimane nelle quali ha ricoperto l’incarico di presidente, tra l’altro applicando dei punti del suo programma elettorale, quelli che ha potuto realizzare ovviamente.
appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 31 minuti fa, maurodg65 ha scritto: esponenti del Governo italiano stiano imboccand Dove lo avrei scritto? Mauro, le dittature sudamericane di stampo nazifascista riscuotono da sempre grande simpatia, non solo tra gli attuali governanti italiani, anzi! Però spiegatemi: in un post dite che non ha potuto fare nulla, in un altro dite che bisogna dargli il premio Nobel per l'economia per il risultato ottenuto. Comunque mi avete convinto, in pochi giorni ha ribaltato il bilancio moltiplicando i pani e i pesci, attendiamo fiduciosi la trasformazione dell'acqua in vino.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Dove lo avrei scritto? Mauro, Stai continuando a ripetere, qualsiasi notizia di approfondimento io posti, in modo ossessivo se la fonte sono i tre “re Magi” storpiando alcuni nomi e facendo riferimento ad esponenti della maggioranza, la notizia è virale a livello globale e lo sai benissimo, che la maggioranza la sfrutti mediaticamente è nella logica dei fatti.
appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 31 minuti fa, maurodg65 ha scritto: c’è realmente la possibilità Tu normalmente segui gli studenti del Pernanbuco? O hai setacciato il web alla ricerca di un cane che ti desse ragione? Comunque, ho capito che per te è molto importante il sostegno ad un mezzo dittatore sudamericano, quindi non ti importunerò oltre, quello che avevo da dire l'ho detto. - PS hai visto che vuole le Falkland? 😂
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Però spiegatemi: in un post dite che non ha potuto fare nulla, in un altro dite che bisogna dargli il premio Nobel per l'economia per il risultato ottenuto. Comunque mi avete convinto, in pochi giorni ha ribaltato il bilancio moltiplicando i pani e i pesci, attendiamo fiduciosi la trasformazione dell'acqua in vino. Bruno però leggili i miei post, io l’ha notizia lungo letto qualche giorno fa e non l’ho postata perché secondo me lasciava il tempo che trovava, l’hai fatto tu condendola con evidente sarcasmo e personalmente, visto il tuo continuo chiedere approfondimenti, ho cercato di trovare notizia più dettagliate, cosa che tu sai fare molto meglio di me, la realtà è quella però ed il sarcasmo non la cambierà, poi vedremo perché è inutile ripetere l’ovvio ed la situazione Argentina è difficile e non sarà un surplus su Gennaio che può far gridare al miracolo ritenendo la situazione risolta.
appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: che la maggioranza la sfrutti mediaticamente è nella logica dei fatti. Eh una cosa è lo sfruttamento perché tra simili se la intendono e abbiamo vinto noi, altra cosa è essere inventori ex novo di una notizia.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Tu normalmente segui gli studenti del Pernanbuco? O hai setacciato il web alla ricerca di un cane che ti desse ragione? Io cerco notizie più approfondite e non cerco notizia che confermino che ho ragione, su cosa poi, io la notizia di cui parliamo pur avendola letta prima che la postassi tu non l’ho postata, quindi un giudizio l’ho dato, ma come l’hai postata tu è in modo che sembrassi avessi ragione tu.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Eh una cosa è lo sfruttamento perché tra simili se la intendono e abbiamo vinto noi, altra cosa è essere inventori ex novo di una notizia. Ecco appunto, non hanno inventato ex novo alcuna notizia la notizia è virale ed è globale, almeno su questo riusciamo a sottolineare la realtà per come realmente è?
appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: modo ossessivo se la fonte sono i tre “re Magi” Non la fonte, la fonte riguarda la notizia. Mauro mantieniti strettamente su ciò che scrivo altrimenti non ci capiamo mai. 1. La notizia sono i numeri. 2. Di chi sia il merito è una opinione. 3. Tale opinione viene da anonimi. 4. Nel mondo tale opinione anonima è diffusa dall'ultradestra. 5. In Italia tale opinione anonima è cavalcata da noti nazifascisti (sempre perché abbiamo vinto noi). 6. Personalmente non me ne frega niente, non compro macchine fotografiche nel parcheggio dell'autogrill. 7. Buoni acquisti! 😀
appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non cerco notizia che confermino che ho ragione Quindi segui i post di uno studente universitario di un paesino della foresta amazzonica. Va benissimo. Grazie per averlo condiviso con noi.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Non la fonte, Mauro mantieniti strettamente su ciò che scrivo altrimenti non ci capiamo mai. 1. La notizia sono i numeri. 2. Di chi sia il merito è una opinione. 3. Tale opinione viene da fonti anonime. 4. Nel mondo tale opinione anonima è diffusa dall'ultradestra. 5. In Italia tale opinione anonima è cavalcata da noti nazifascisti (sempre perché abbiamo vinto noi). 6. Personalmente non me ne frega niente, non compro macchine fotografiche nel parcheggio dell'autogrill. 7. Buoni acquisti! 😀 Appunto, gli approfondimenti postati da fonti diversi spiegano come sarebbe stato fatto quel surplus, se stessi sulla notizia commenteresti quanto postato nello specifico e non insisteresti sulla fonte che sfrutta la notizia che è secondario. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi segui i post di uno studente universitario di un paesino della foresta amazzonica. Va benissimo. Grazie per averlo condiviso con noi. No, non seguo nessuno ma leggo la stampa, anche specializzata come faccio per tutte le altre notizie, se poi si dimostreranno inaffidabili i giornalisti si cambierà testata di riferimento. Sinceramente non comprendo questa tua verve e questo accanimento su un episodio marginale come questo surplus.
appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Adesso, maurodg65 ha scritto: come sarebbe stato fatto quel surplus, Chi chi chi chi non come!
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Chi chi chi chi non come! Il chi sia stato lo puoi capire solo se sai come è stato fatto, se è come indicato in un precedente post il chi è chiaro ed è Milei, se il come è diverso vedremo in base a quello che verrà evidenziato.
Messaggi raccomandati