briandinazareth Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 15 ore fa, Uncino ha scritto: che non è neppure un governo autoritario ma semplicemente un Paese con leggi molto rigide. andiamoci piano... il controllo capillare dell'informazione e le leggi autoritarie fanno di uno stato uno stato autoritario. tra l'altro orban lo dice candidamente, se ha qualche argine è solo perché ha grande convenienza a stare nella ue
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: andiamoci piano... il controllo capillare dell'informazione e le leggi autoritarie fanno di uno stato uno stato autoritario. tra l'altro orban lo dice candidamente, se ha qualche argine è solo perché ha grande convenienza a stare nella ue Brian, in Ungheria si tengono regolari elezioni, non esistono persecuzioni di oppositori politici ed Orban ha un ampio sostegno popolare. Le parole hanno un peso, non si può appiccicare l'etichetta di dittatura a tutto ciò che contrasta con i propri desideri.
briandinazareth Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 2 ore fa, Uncino ha scritto: Brian, in Ungheria si tengono regolari elezioni, non esistono persecuzioni di oppositori politici ed Orban ha un ampio sostegno popolare. l'ampio sostegno popolare non sgnifica nulla in merito, altrimenti sarebbe non autoritaria anche la russia di putin la battaglia contro la libertà di informazione, ormai vinta, basta a definire un regime come autoritario. in più orban lo rivendica apertamente, mi pare una difesa eccessiva.
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 53 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'ampio sostegno popolare non sgnifica nulla in merito, altrimenti sarebbe non autoritaria anche la russia di putin la battaglia contro la libertà di informazione, ormai vinta, basta a definire un regime come autoritario. in più orban lo rivendica apertamente, mi pare una difesa eccessiva. Partendo dal presupposto che tutti i Paesi del mondo che sostengono la campagna militare russa sono dittature? Interessante, visto che ne fanno parte moltissimi Paesi. Come a dire che nel mondo solo i membri G7 non sono dittature. - La maggior parte del mondo sostiene la Russia perché questa guerra voluta dagli ucraini era inevitabile. Avrebbero dovuto accettare l'ultimatum e non ci sarebbe stata nessuna guerra. - Comunque stiamo andando molto fuori tema, il thread è sul fallimento delle politiche di Milei
briandinazareth Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 8 minuti fa, Uncino ha scritto: Partendo dal presupposto che tutti i Paesi del mondo che sostengono la campagna militare russa sono dittature? Interessante, visto che ne fanno parte moltissimi Paesi. Come a dire che nel mondo solo i membri G7 non sono dittature. è più semplice, i criteri della democrazia liberale sono abbastanza chiari, se impedisci la liberta di espressione e di informazione, ad esempio, non fai parte del club.
audio2 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 sai che club ma cos'è che puoi dire o fare qua da noi la stampa ed i media in genere sono una fogna senza pari manganelli oggi, ma anche ieri con i governi di prima e sempre studenti erano e quello di prima del prima mandava addirittura le teste di cuoio ad inseguire uno sulla spiagga da solo, il tutto supervisionato da apposito elicottero. ma per piacere ps: nel frattempo continuate a lavorare fino ai 67 passati che c'è da pagare la baby pensione alla 51enne e qualcosa con le braghe blu
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è più semplice, i criteri della democrazia liberale sono abbastanza chiari, se impedisci la liberta di espressione e di informazione, ad esempio, non fai parte del club. Non mi risulta che in Ungheria manchi la libertà di espressione, così come non manca in India e tutto sommato neppure in Turchia. Però dovremmo includere anche Italia, Germania, Spagna, Francia e Belgio, dal momento che al di là delle belle parole continuiamo ad acquistare idrocarburi russi in grande quantità sapendo che sono russi. Brian, è molto più semplice di come la fai tu: la stragrande parte della popolazione mondiale è convinta che la Russia sia dalla parte della ragione, ed è così perché è dalla parte della ragione. - Però se veramente vuoi continuare su questo argomento propongo di spostarlo nel thread sull'Ucraina.
audio2 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 no parliamo di terremoti : " la forza ondulatoria " e di eiaculatio precox: " abbiamo missili per 5 minuti di guerra " ps: ma motosega come sta, è ancora vivo ?
P.Bateman Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 15 minuti fa, audio2 ha scritto: sai che club ma cos'è che puoi dire o fare qua da noi la stampa ed i media in genere sono una fogna senza pari manganelli oggi, ma anche ieri con i governi di prima e sempre studenti erano e quello di prima del prima mandava addirittura le teste di cuoio ad inseguire uno sulla spiagga da solo, il tutto supervisionato da apposito elicottero. ma per piacere ps: nel frattempo continuate a lavorare fino ai 67 passati che c'è da pagare la baby pensione alla 51enne e qualcosa con le braghe blu Oggi minestrone? 1
briandinazareth Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 12 minuti fa, Uncino ha scritto: Non mi risulta che in Ungheria manchi la libertà di espressione, così come non manca in India e tutto sommato neppure in Turchia. ti risulta male, vai a vedere la situazione dei mezzi di informazione... 12 minuti fa, Uncino ha scritto: la stragrande parte della popolazione mondiale è convinta che la Russia sia dalla parte della ragione, ed è così perché è dalla parte della ragione. stai mischiando due temi diversi. inoltre il fatto che tu o anche la maggior parte del mondo pensi che la russia abbia ragione ad aver provocato una guerra con tutti quei morti e devastazione, non ha nulla a che fare con il fatto di essere nel giusto oppure no. dal mio punto di vista chi produce simili carneficine ha torto, considerando la vita umana qualcosa di valore. tra l'altro, come già scritto, si tende ad iper-razionalizzare i comportamenti dei dittatori e degli autocrati. spesso le motivazioni sono molto più legate a cose molto meno nobili della grande geopolitica.
Panurge Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 6 minuti fa, meliddo ha scritto: Oggi minestrone? Coi funghetti. 1
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: ti risulta male, vai a vedere la situazione dei mezzi di informazione... stai mischiando due temi diversi. inoltre il fatto che tu o anche la maggior parte del mondo pensi che la russia abbia ragione ad aver provocato una guerra con tutti quei morti e devastazione, non ha nulla a che fare con il fatto di essere nel giusto oppure no. dal mio punto di vista chi produce simili carneficine ha torto, considerando la vita umana qualcosa di valore. tra l'altro, come già scritto, si tende ad iper-razionalizzare i comportamenti dei dittatori e degli autocrati. spesso le motivazioni sono molto più legate a cose molto meno nobili della grande geopolitica. Lrggo la stampa turca quasi quotidianamente, sia giornali filo governativi che di opposizione. - La Russia aveva proposto un ragionevole ultimatum volto ad evitare la presenza NATO su territorio ucraino. Adesso sappiamo anche che la CIA dispone di ben 12 centri di spionaggio al confine russo. Rifiutando di accettare l'ultimatum gli ucraini hanno scelto di optare per la guerra... bene, adesso hanno la guerra e la stanno perdendo. Problema loro. - Non mi piacciono le guerre, ma questo non significa che alcune guerre siano inevitabili. Non mi piacciono neppure i governi autoritari, però io non sono russo né ucraino e quindi non sono fatti miei. - Non risponderò ad alto su questo thread, ne esiste uno dedicato all'Ucraina.
Jack Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 4 ore fa, Uncino ha scritto: La maggior parte del mondo sostiene la Russia perché questa guerra voluta dagli ucraini era inevitabile. Avrebbero dovuto accettare l'ultimatum e non ci sarebbe stata nessuna guerra. Uno ti arriva in casa, ti da l'ultimatum che gliela devi consegnare e se non gliela consegni te la brucia ... sei tu il colpevole che non l'ha consegnata!!!
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 5 minuti fa, Jack ha scritto: ti da l'ultimatum Ma scusa, però un ultimatum ti è stato dato Dai che ti lamenti Lui è più forte, pertanto son dolori che ti sei cercato Tutto logico e normale No? 😵💫🫠
Amministratori Admin Inviato 29 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 29 Febbraio 2024 Per favore teniamoci sul topic.
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 19 minuti fa, Admin ha scritto: Per favore teniamoci sul topic. In questo thread ho invitato TRE volte a non trattare l'argomento Ucraina perché fuori tema. Quindi non dirlo a me... - Mi permetto anche di essere stato bannato per motivi incomprensibili (e sono tutt'ora bannato da un thread che io stesso ho aperto). Non mi sembra affatto giusto che a questo individuo sia puntualmente consentito di insultare tutti quelli che non condividono le sue idee, vi basta dare un'occhiata allo storico dei suoi post per rendervi conto che si tratta di un comportamento abituale.
tigre Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 15 ore fa, briandinazareth ha scritto: più semplice, i criteri della democrazia liberale sono abbastanza chiari, se impedisci la liberta di espressione e di informazione, ad esempio, non fai parte del club. Quel club non esiste.. Ripetere all'infinito che Babbo Natale arriva con le renne non lo rende un fenomeno reale neh.. Ormai sei/siete ridotti a raccontar balle che si appoggiano su balle. Che lavoro brutto marò.. 😅 1
Messaggi raccomandati