extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Dagli investimenti privati Leggevo anche che potrebbero arrivare miliardi da diversi stati del Golfo ( tipo Qatar). Ne sai nulla?!
audio2 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @extermination possibile, sono li di fianco ma se li conosci sono molto diversi il brasiliano è orgoglioso, sovranista e anche lavoratore. lascia stare le macchiette dei film, a parte che si riferiscono sempre ai carioca, che sono quelli attorno a rio. l' argentino, perlomeno quelli che ho conosciuto io, è un cazzaro, voglia di far niente, feste e cicale con le mani bucate. poi qualcuno che si da da fare ci sarà anche li come ovunque.
extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: argentino, perlomeno quelli che ho conosciuto io, è un cazzaro, voglia di far niente, feste e cicale con le mani bucate. poi qualcuno che si da da fare ci sarà anche li come ovunque. Moh arriva l'Argentino che scrive su Melius che ti fa il cūlus!!!
maurodg65 Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 2 minuti fa, extermination ha scritto: Leggevo anche che potrebbero arrivare miliardi da diversi stati del Golfo ( tipo Qatar). Ne sai nulla?! Sinceramente no…
audio2 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @extermination si beh c'è poco da fare, basta che guardi il pil del brasile e quello dell' argentina. ah già che controlli, tipo un posto o due sotto il brasile guarda chi c'è. ps: a parte che i brasilegni sono molti di più, ma quegli altri si sarebbero comunque sperperati tutto ed oltre. vah che meraviglia di bandiera, leggi al centro
31canzoni Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Veramente oggi l’Argentina è già alla fame, le soluzioni non possono passare dalle ricette già provate e che hanno già fallito, tocca cercare strade diverse piaccia o meno la cosa. Hai ragione il bagno di sangue e la miseria quella per cui si muore fuori dagli ospedali, mi sembra necessaria liberale e giusta.
Guru Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Probabilmente allontanerà anche il Paese dalla povertà Mah, allontanare una nazione da un'alleanza politico-commerciale di nazioni non mi sembra una buona strategia per allontanarla dalla povertà.
31canzoni Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Milei è il classico pagliaccio con tendenze criminali che viene messo lì per liquidare le ricchezze di un paese, svende tutto e poi fa default. In altre parole precipita nella miseria un popolo e trasforma l'Argentina in una colonia. Che poi si prenda la via del modello Messico criminale o altro si vedrà strada facendo, probabilmente dipende dalle ricchezze minerarie.
31canzoni Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 16 minuti fa, Guru ha scritto: Mah, allontanare una nazione da un'alleanza politico-commerciale di nazioni non mi sembra una buona strategia per allontanarla dalla povertà. Se si vuole svendere a un compratore unico è la strategia migliore.
Jack Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: Con inflazione e costi fissi più alti e stipendi e produttività più basse, si sta socialmente meglio. what else? però nullo da te questa non me l’aspetto. Non erano sostenibili i redditi greci. Erano drogatissimi da un indebitamento folle che infatti ha determinato la crisi. “Si sta socialmente meglio” è quando economia e redditi sono sostenibili e sostenibilmente in crescita. Altrimenti basterebbe stampare continuativamente un 30% di moneta in più all’anno e distribuirla con mille artifici ad integrazione dei redditi… vero che una gran parte dell’ignoranza dilagante crede che funzioni così ma sappiamo bene che questo non è vero. 1
Jack Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Non c’è nulla che rende più liberi del poter mangiare la fetta di torta che si è stati capaci di confezionare da se stessi. Tristo è quel popolo che crede al politicante pifferaio che imbonisce con fantomatiche torte che - racconta - di saper prendere agli altri per distribuirle al popolo stesso. In realtà le torte degli altri ad un certo punto svaniscono, o gli altri se ne vanno o chiudono la pasticceria. . Così non avete bisogno di leggere il mirabile discorso di Milei che giudicate e manco lo avete letto. Il succo è qua sopra.
senek65 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Se in Argentina chi si è ingozzato finora, cioè Milei e i suoi amici ( dx o sx è uguale) continuerà ad ingozzarsi non si risolverà niente.
nullo Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @Jack mica ho detto che fossero sostenibili eh... I danni costano e li stanno pagando. da li a dire che socialmente stanno meglio di prima no però..... stanno come stanno i poveri coi debiti in uno stato scalcagnato, cioè male e peggio di prima.
maurodg65 Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: da li a dire che socialmente stanno meglio di prima no però..... Vatti a rileggere quello che è stato scritto, oggi stanno meglio di quanto non starebbero nella situazione alternativa, nel caso greco meglio oggi con l’intervento della Troika e con il paese che è rimasto nella zona euro, piuttosto che fuori dall’euro e di nuovo con la dracma, è molto diverso.
extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: nel caso greco La Grecia, quantomeno, aveva l'Europa dietro le chiappe! L'Argentina chi ha dietro? Taluni che potrebbero metterglielo tra le chiappe. È un modo difficile.
ferdydurke Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: Non erano sostenibili i redditi greci. Erano drogatissimi da un indebitamento folle che infatti ha determinato la crisi. La Grecia è rimasta nell'euro e la crisi è rimasta sulle spalle ai poveracci, inflazione e tasse principalmente per i redditi deboli, in Argentina, con la dollarizzazione si proverà a difendere il risparmio privato e a ridurre una inflazione che colpisce prevalentemente i redditi bassi, ma, purtroppo non esiste la bacchetta magica per cui anche Milei più di tanto non potrà fare…probabilmente si svenderà il paese al miglior offerente per racimolare un po’ di soldi… PS. Non sono contrario al liberismo, anzi…però se non ci sono i soldi si può fare poco…quello che mi stupisce veramente sono i difensori italiani dei tassisti e dei balneari che invocano Milei…chissà perché…liberisti all'italiana forse 1
maurodg65 Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: La Grecia, quantomeno, aveva l'Europa dietro le chiappe! Infatti è quello che ho scritto, senza non ne sarebbe uscita o ne sarebbe uscita molto peggio. 2 minuti fa, extermination ha scritto: L'Argentina chi ha dietro? Taluni che potrebbero metterglielo tra le chiappe. È un modo difficile. Ha l’approvazione del FMI sul programma economico e con ogni probabilità l’appoggio politico ed economico degli USA e dei grandi investitori istituzionali. Dici che potrebbe bastare?
extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Dici che potrebbe bastare? No so dirti quali siano le "clausole" da rispettare in seno a questo ipotetico accordo cui fai riferimento.
Messaggi raccomandati