nullo Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Il riferimento non è al noto film francese, peraltro interessante, ma a ciò che ogni tanto mi tocca leggere quando faccio l'errore di dare una occhiata agli interventi in calce ai post di X che spesso qualcuno allega qui ai suoi interventi. Passino quei quattro fessi di fascistoidi nostalgici (non si sa di cosa) che non hanno propettiva di nuocere oltremodo, pure qualche idiota razzista o pseudo razzista... Ma gli odiatori dell'occidente che vivono in occidente, lavorano in occidente e inneggiano ai vari movimenti terroristi e governi dispotici prenoti in varie aree in perenne lotta fra loro e il resto del mondo, come caspita ragionano? Sono elementi che danni concreti e tangibili ne fanno. Lottano in loro vece per portarli verso quale meta? A quale rivalsa possono aspirare tramite una massa informe di soggetti dominati dall'odio viscerale verso l'occidente e senza nessuna concreta aspirazione verso un modello di mondo migliore. Un vero mistero ... 1
dariob Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: Un vero mistero ... Anch'io me lo chiedo naturalmente, come quasi tutti. La più probabile, IMHO, spiegazione che trovo è la naturale e istintiva avversione e invidia, che si trasforma in odio per chi è più ricco o più potente. E' una cosa che osservo continuamente nelle cose più banali, vedi i social, e che mi colpisce perchè io ne sono totalmente immune. - Ma IMHO è una ragione dell'odio per l'America e l'occidente. 1
jakob1965 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 14 minuti fa, dariob ha scritto: Ma IMHO è una ragione dell'odio per l'America e l'occidente. Per me l'occidente è odiato perchè troppo libero - la Cina ci è critica? Non è per ora una democrazia come la intendiamo noi ed osteggia Taiwan perchè lo è; L'Iran ci è avverso? Si - infatti è una nazione che è dura verso i propri giovani ovvero la cosa più preziosa che hanno e via andare: in Russia c'era molto benessere quindi i motivi dell avversità verso l'occidente sono altri - E' in gioco il nuovo ordine mondiale ed è in gioco se l'umanità crede nelle democrazie oppure no a mio modesto avviso
Roberto M Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Io segnalo e poi blocco. E’ divertente perché sono riuscito a far chiudere tre account (pure con un sacco di seguaci) ed a far oscurare molti tweet. E non comporta particolari perdite di tempo, ci vogliono due click, tre secondi.
Guru Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Credo che gli odiatori siano di due tipi: un numero non trascurabile sono falsi account che mirano ad indurre determinati "sentiment" nei lettori, più non poche persone che covano odio verso un po' tutto a causa del non sentirsi realizzate. Anni fa mi capitò di frequentare un ragazzo che mi confessò di aver sempre avuto nel suo intimo un sentimento di incazzatura col mondo. Sono quelli che hanno da ridire su tutti e tutto, insomma. Un atteggiamento molto comune al quale i social hanno dato la stura Alcuni esempi che ho appena visto su Facebook:
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 A mio parere gli odiatori non si domandano se il loro atteggiamento possa portare a qualcosa, ma hanno semplicemente bisogno di uno sfogatoio. Immagino che a molti di loro sia successo di sentirsi esclusi dalle conversazioni, o di autoescludersi perché non in grado di comprenderle. Riguardo i profili falsi ce ne sono ovviamente una marea utilizzati da professionisti per i motivi sopra elencati, ma ci sono anche persone comuni che apprezzano lo stupido divertimento di riversare tutta la loro frustrazione senza metterci la faccia. Altra perla tra i commenti sulla notizia che Zaki sarà a Modena:
Muddy the Waters Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Il 19/1/2024 at 10:56, nullo ha scritto: Il riferimento non è al noto film francese, peraltro interessante, In realtà un riferimento, se pur involontario, ci sta tutto. Chissa’ in quanti su questo forum hanno visto il film…. Secondo te @nullo sono peggio quelli che urlano odio e quindi riconoscibili all’istante oppure quelli che mascherati dietro una parvenza perbenista vorrebbero in realtà manganellare tutti quelli che non la pensano come loro?
Messaggi raccomandati