Vai al contenuto
Melius Club

Ho acquistato un cavo su Marktplaats che tutela mi dà?

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt su di un cavo di alimentazione. La foto era presa da google e poi ho capito che l'utente era stato hackerato. Era una mia ipotesi molto concreta, tanto che poi non ho più visto né oggetto né utente, perché cancellati dal sistema.

Ancora più spesso di queste cose accadono anche su eBay Kleinanzeigen, in Germania.

La mia raccomandazione è: paga solo con Paypal.

Roberto De Filippo
Inviato

Io ho comperato l'anno scorso un pre e non ho avuto nessun problema, il sistema è serio, io ho controllato le vendite e altro del venditore, che alla fine si è rivelato una persona onesta. 

Chiedi più foto del cavo in vendita e da lì dovresti capire se è suo oppure no. 

Pagato anche io con bonifico bancario. 

• Moderatori
Inviato

Mettiamoci nei panni del venditore: tante le incognite,poche le garanzie a proprio riguardo.

Comprensibile spedire dopo l'effettiva contabilizzazione bancaria sul proprio c.c ,e non prendere per buono da subito il pagamento che potrebbe essere annullato dopo poche ore.

Inviato
1 ora fa, Roberto De Filippo ha scritto:

il sistema è serio, io ho controllato le vendite e altro del venditore, che alla fine si è rivelato una persona onesta. 

@Roberto De Filippo Il problema è che questo ha solo due oggetti in vendita (due cavi) e non ci sono altre vendite nel passato...per questo sono titubante...

Roberto De Filippo
Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

@Roberto De Filippo Il problema è che questo ha solo due oggetti in vendita (due cavi) e non ci sono altre vendite nel passato...per questo sono titubante...

E hai ragione. Io starei alla larga, è un rischio. 

Inviato

@veidt ho già acquistato su questa piattaforma, ma solo da utenti di lunga data e con valutazioni recenti 

Inviato

@veidt

22 ore fa, prometheus ha scritto:

ho già acquistato su questa piattaforma, ma solo da utenti di lunga data e con valutazioni recenti 

Anche io la stessa cosa, acquistato da utenti di vecchia data. Ultimo acquisto oggi, gli stand B&W FS 805 D3. Circa due anni fa' ho preso un Accuphase C-265, da poco venduto, e tutto e' andato per il meglio. Pagato con bonifico anticipato, in entrambi i casi. Prima, però, mi sono fatto dare il loro cellulare e siamo stati in videochiamata su Whats'Up. In questo modo mi sono accertato che gli oggetti che stavo per acquistare esistevano realmente. Tutto (tutto!) quello che ho ed ho avuto, l'ho acquistato sempre a distanza (anche dal Giappone) e mai avuta una fregatura. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili