Vai al contenuto
Melius Club

Morphit

Paolotto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

qualcuno mi aiuta a capire, perchè non risonerò alcuna differenza all'ascolto applicando le diverse simulazioni, nemmeno agendo in manuale, insomma niente di niente, dov'è che sbaglio? Il sistema è composto da Mac Book Pro, Chord Qutest e Violectric V100....

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Paolotto ciò è veramente molto strano, con il plugin dell'UAPP accendendo il MorphIt cambia il mondo.

Il tuo plugin è quello originale Tonrboosters?

Inviato

@Uncino si pagata…mi hanno scritto che:

As listed in our system requirements, plugins need a plug-in compatible DAW (Digital Audio Workstation) or host program. There are literally hundreds of VST, VST3, Audio Unit and AAX compatible host programs out there (Logic Pro, Garageband, Nuendo, Cubase, Reaper are some famous examples). Unfortunately you haven't told us what VST, VST3, AU or AAX compatible host program you are using to use our plug-ins? Without that essential information it is difficult to give any specific information for help.

Most host programs have excellent manuals on how to open and use plugins from within their program; that might be a good start if you are struggling to use a plug-in in any of these host programs.

Toneboosters provides a stand-alone version intended for processing audio that is coming from an external sound card; if that is your envisioned use case also let us know.

Last but not least, our support page provides information on how to use plugins in apps that do NOT have native plug-in support: see the dedicated FAQ item on our support page: www.toneboosters.com/support.html“

ho installato GarageBand, che vede il plugin ma ancora non funziona.

Inviato
3 minuti fa, Paolotto ha scritto:

@Uncino si pagata…mi hanno scritto che:

As listed in our system requirements, plugins need a plug-in compatible DAW (Digital Audio Workstation) or host program. There are literally hundreds of VST, VST3, Audio Unit and AAX compatible host programs out there (Logic Pro, Garageband, Nuendo, Cubase, Reaper are some famous examples). Unfortunately you haven't told us what VST, VST3, AU or AAX compatible host program you are using to use our plug-ins? Without that essential information it is difficult to give any specific information for help.

Most host programs have excellent manuals on how to open and use plugins from within their program; that might be a good start if you are struggling to use a plug-in in any of these host programs.

Toneboosters provides a stand-alone version intended for processing audio that is coming from an external sound card; if that is your envisioned use case also let us know.

Last but not least, our support page provides information on how to use plugins in apps that do NOT have native plug-in support: see the dedicated FAQ item on our support page: www.toneboosters.com/support.html“

ho installato GarageBand, che vede il plugin ma ancora non funziona.

Ti hanno chiesto di specificare con quale software lo stai utilizzando e provare il loro software stand alone, lo hai fatto?

Inviato

@Uncino non ancora, ho installato ieri GarageBand, volevo vedere se riuscivo, stasera provo a contattarli di nuovo😩

Inviato
5 minuti fa, Paolotto ha scritto:

@Uncino non ancora, ho installato ieri GarageBand, volevo vedere se riuscivo, stasera provo a contattarli di nuovo😩

Con i dispositivi Apple ci sono sempre mille problemi quando si cerca di usare qualcosa che non sia Apple.

Se hai un dispositivo Android e vuoi sentire l'effetto di MorphIt installa la versione di prova di UAPP e prendi il periodo di prova del plugin.

Inviato

Ebbene si, ci sono riuscito con Garageband: ho caricato la traccia audio da ascoltare (ho dovuto convertirla da Flac a Waw) applicando il plugin Morphit; funziona bene.

In sostanza: utilizzo Garageband come lettore.

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Paolotto ha scritto:

Ebbene si, ci sono riuscito con Garageband: ho caricato la traccia audio da ascoltare (ho dovuto convertirla da Flac a Waw) applicando il plugin Morphit; funziona bene.

In sostanza: utilizzo Garageband come lettore.

Ottimo.

Adesso dovrai passare un po' di tempo (non poco) cercando la miglior combinazione di PEQ e target MorphIt per le tue orecchie.

Ho condotto esperimenti con altri due amici appassionati di musica, il giudizio sulla correzione PEQ è unanime, mentre ciascuno di noi ha scelto target MorphIt differenti.

Nel mio caso il target migliore è Hifiman HE6

• 3 settimane dopo...
Inviato

Utilizzato Morphit di UAPP con delle Senny 660s

Direi che il risultato è stato molto positivo :classic_smile:

Inviato

Sarebbe interessante fare una panoramica fra gli utilizzatori per sapere quale cuffia target utilizzano e se lo impiegano abbinato al PEQ.

Inviato

Il target/correzione non è una cuffia ma il parametro Generic Harman /Studio target e simili

Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Il target/correzione non è una cuffia ma il parametro Generic Harman /Studio target e simili

In che senso?

Il target è questo.

Screenshot_2024-02-18-20-46-53-337_com.extreamsd.usbaudioplayerpro-edit.thumb.jpg.3348e3681e0ae40ccb91898b505b72af.jpg

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

@Uncino  Vai sulla G e cerca Generic...dovresti trovarlo

Certo che lo trovo, ma io chiedevo QUALE target utilizzano normalmente gli utenti.

Poi se a te come target piace la curva di Harman okay, io preferisco la HE6.

Mi piacerebbe farmi un'idea dei target più utilizzati.

Inviato

ah ok

Suppongo che in questi lidi, pochi utilizzino queste correzioni

Inviato

Come ho scritto in precedenza dai test che ho fatto usando la medesima cuffia fisica, tutti tendono a scegliere target differenti.

Probabilmente la percezione del suono cambia in base alla conformazione dell'orecchio interno.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Evito di aprire un thread nuovo su questo plugin. Lo uso su Windows con la catena Apple Music -> EF400 -> HD6XX .

Beh.... i puristi storceranno il naso, ma per me milgiora molto la resa delle Sennheiser andando a renderle un po' più brillanti, ma lasciando le voci belle presenti. 

Inviato

Utilizzato tramite app USB audio pro

In effetti, sembra funzionare piuttosto bene

Da provare