Vai al contenuto
Melius Club

Claudio Baglioni e gli ultimi 1000 ( mille ) giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.rainews.it/articoli/2024/01/baglioni-mille-giorni-di-voi-e-di-me-e-smetto-nel-2026--31022eb5-4031-43d0-b3bf-8a18ae331751.html

scusate, ma : ci prende in giro ? 

come dire : ciao mi ritiro dalle scene  ....ah ok dal mese prossimo ? dalla settimana prossima ? ....no  tra 1000 giorni , intanto lo annuncio , annuncio che saranno gli ultimi concerti, annuncio che farò anche un disco nuovo  e poi e poi ....praticamente gli ultimi 3 anni ( 1000 giorni son + o - 3 anni)  tiro su tutto quello che c'è ancora da tirare ......in due parole : annuncio - tempo ai fans di piangere ornganizzarsi- concerti a nastro - disco = che almeno vada in pensione con qualche milioncino in più ...sai nel 2026 a 75 magari non bastano mai.....

se qualcosa nei meandri dei ricordi , di piccolo grande amore, della giovinezza , degli anni 70....ancora non mi rendeva neutrale con Baglioni...adesso proprio è l opposto...

effettivamente fan tutti così , in tutti i settori  :  ( esempio terra terra  ) sai non faccio più parte dello studio tal dei tali - ah si mi dispiace se non ti vedremo più - beh mi ritiro si ma tra 3 anni :classic_love: ma vaffan....in 3 anni fa  tempo cambiare la faccia del pianeta ,  

e come sempre ( rai et giornalisti  ) la passano come una notizia top ...ma rivà a fanbrodo

Inviato

Da quando si è tagliato i capelli e sembra Karl Lagerfeld de noartri, non lo sopporto.

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
Inviato

"1000 giorni di te e di me"

Forse non a caso, Baglioni indica in 1000 giorni il lasso temporale per la chiusura annunciata del suo ritiro dalla scena musicale.

Screenshot_20240122_191501_Google.jpg

Inviato
6 minuti fa, paolosances ha scritto:

in 1000 giorni il lasso

Il prolasso

• Haha 1
Inviato

Una notizia ferale… mo’ do una voce sotto che stasera non mangio

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Comunque anche io vado in pensione

2037/2038 giù di lì

• Haha 2
Inviato

Mah...credo che ormai abbia fatto il suo tempo

Altamente imborghesito simil conte tacchia

Potrebbe anche bastare. Grazie😁

• Melius 1
Inviato

@paolosances ma si , ho letto  che il riferimento / spunto è alla canzone "mille giorni di te e di me" ....ma dai questi ci stanno prendendo in giro e rai e giornalisti dietro come mosche nella m

proviamo a fare il contrario ? 

uno di noi a caso dice che tra 3 anni ( esempio) si licenzia dal lavoro/ dall ufficio / da dove vuole .....Baglioni è un caso mediatico, perchè quello devono passare e rendere pubblico/ed evidente...il poveretto che dice tra 3 anni mi licenzio = tra 3 minuti lo mandano a cag......

14 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Comunque anche io vado in pensione

2037/2038 giù di lì

:classic_biggrin:

LaVoceElettrica
Inviato

Avrà tanti mobili da spostare, la raccolta degli ellepì, vuole tempo per ritrovare la maglietta fina.

Non è che la signora Lia gli ha dato lo sfratto, e siccome lui le dedicò una canzone allora lei per riconoscenza gli ha detto di fare con comodo?

"Avrai, avrai, avrai
Il tuo tempo per andar lontano..."

A' voja: 1000 giorni.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

uno di noi a caso dice che tra 3 anni ( esempio) si licenzia dal lavoro/ dall ufficio / da dove vuole

Se lo faccio io, dopo 3 minuti festeggiano tutti, (tranne qualche collega con cui c'è sincera amicizia); l'ufficio personale, i colleghi a cui magari lasci il ruolo, quelli a cui lasci il posto auto, ... insomma.. poco manca che si organizzi una festa.

E lo stesso ovviamente succederebbe per gli altri colleghi.

D'accordo che l'uscita di Baglioni "a me meparenastrunzata"...

• Melius 2
Inviato

@maverick

A volte festeggiano anche le imprese appaltatrici.

A occhio direi che saresti tra quelli.

Inviato

Mai sopportato.

Con questo finto annuncio mi viene solo da vomitare.

• Melius 1
Inviato

Comunque sta solo dicendo che sarà il suo ultimo tour, quindi chi lo vuol vedere ne approfitti. Ottima strategia di marketing ma è anche corretto.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Comunque sta solo dicendo che sarà il suo ultimo tour, quindi chi lo vuol vedere ne approfitti. Ottima strategia di marketing ma è anche corretto.

tecnica mi sembra già usta da molti suoi simili :  tra 1 . 2,  3 , 5 anni smetto ma intanto annuncio un mega tour di 300 date !!! 

( mi par di ricordare che avevano fatto lo stesso anche i suoi amici Pooh )

Inviato
2 minuti fa, max56 ha scritto:

mi par di ricordare che avevano fatto lo stesso anche i suoi amici Pooh

ma scherzi.., quelli sono peggio di Highlander

• Crea Nuovo...