Jack Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 forse non il più grande calciatore ma sicuramente un grande uomo. Forse il più grande uomo calciatore. 1
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 22 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 2024 Quanto mi dispiace, che fenomeno assoluto in campo e fuori. Alla fine degli anni '70 ero in trasferta a Cagliari con la pallavolo, entro in un bar sotto i portici a via Roma e lo vedo seduto al tavolo con l'immancabile Muratti che gli pende dal labbro, impegnato in una partita di carte. Non so trattenermi dall'andare a stringergli la mano e a complimentarmi con lui. Timido e riservato mi sorride e si alza tendendo la mano. Ero ancora un ragazzo e mi emozionai molto. 5
Renato Bovello Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 12 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Non so trattenermi dall'andare a stringergli la mano e a complimentarmi con lui. Che figura meravigliosa .Per me ,sicuramente,il piu' grande attaccante italiano di sempre. Mi spiace molto
spersanti276 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Che figura meravigliosa .Per me ,sicuramente,il piu' grande attaccante italiano di sempre. Mi spiace molto Record dei gol in Nazionale ancora imbattuto. Due fratture subite in Nazionale (gli hanno massacrato la carriera), mai un commento fuori posto. Altro che certe fighette attuali. https://duels.it/industria-culturale/gigi-riva-omerico-eroe-azzurro/ 1
Jack Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 La sua storia e la sua intervista a “Sfide” ancora mi commuove. Per noi bambini della provincia di Varese degli anni 60 e 70 era il dio del pallone. Era di Leggiuno, il sacerdote del mio paesello sul lago era il suo consigliere spirituale e ci raccontava tante piccole cose sue e noi ci esaltavamo al campetto e tutti eravamo lui. Partite interminabili di tutti Gigi Riva. La mia prima squadra, nel primo campionato che seguìi, fu il suo Cagliari, poi un amichetto mi traviò e divenni juventino ancor prima della fine ma il Cagliari ce l’ho sempre avuto in simpatia Forse l’unico campione a cui ho proprio voluto bene… lo so, è stupido dirlo, ma gli volevo proprio bene.
Renato Bovello Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 2 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Altro che certe fighette attuali. Fin troppo ovvio che io sia completamente d'accordo con te. Ogni tanto essere nostalgici ...ci sta. In questo caso,alla grande
vizegraf Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Mi dispiace proprio tanto. Oltre che un grande campione era un uomo come si deve.
Questo è un messaggio popolare. Emmepi57 Inviato 22 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 2024 Un grandissimo calciatore ma soprattutto un grandissimo uomo in termini di modestia, coerenza, onestà. Mi è sempre stato naturale considerarlo molto simile a Gaetano Scirea. 5
Questo è un messaggio popolare. macmac1950 Inviato 22 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 2024 Che riposi in pace..... Lo vidi dal vivo giocare con la gloriosa maglia lilla nel Legnano , era forse il 62/63 ,avevo 13 anni , era una furia ! Che ricordi .... 3
qzndq3 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Mi dispiace tantissimo, ho letto questa mattina che era stato ricoverato e non mi aspettavo un così rapido epilogo. Riposi in pace.
Fazer802 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Un grandissimo calciatore ed uno straordinario uomo. Ciao campione
soundview Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Confesso di aver avuto i lucciconi quando ho appreso la notizia e una spina nel cuore, non mi era mai successo con gli altri grandi. Una leggenda e una roccia di umanità. Grazie per le emozioni che mi hai regalato, grazie per essere esistito...
vizegraf Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Leggo sulla stampa che avrebbe rifiutato l'angioplastica. Incomprensibile una decisione del genere, se vera.
Messaggi raccomandati