Vai al contenuto
Melius Club

riposa in pace Rombo di Tuono

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Incomprensibile

il mio padrino, medico, primario, quando gli arrivò l'infarto rallentò ad arte i soccorsi per essere sicuro di non farcela, magari ha preferito così pure Riva.

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

magari ha preferito così pure Riva.

E' l'unica ragione immaginabile.

Io l'ho fatta 4 volte più una coronarografia e senza voler affermare che sia una passeggiata, specialmente quella con ingresso inguinale, non è poi così drammatica.

Inviato

uno dei pochissimi che farebbe la differenza anche oggi nel nostro calcio, una fisicità unica per l'epoca sua.

mi dispiace molto.

da ultimo pareva un uomo molto solo.

Inviato

Ma è vera l'ultima che ho sentito riferita al grande Riva che sia stato fischiato a Riad durante il minuto di raccoglimento per commemorarlo tra il 1 e il 2 tempo di Napoli Inter? Ma il calcio italiano e i suoi grandi campioni debbono  andare fino a Riad a farsi prendere per il c..o? 

briandinazareth
Inviato

a cagliari un mito oltre l'immaginabile, anche perché era molto poco vip, lo potevi incontrare a mangiare alla "stella marina di montecristo" o al poetto come un qualunque cagliaritano di nascita...

poi l'unico scudetto, la scelta di dire no alla juve per rimanere a cagliari, insomma, tutto quello che serve per essere un simbolo e un mito.

Inviato

Il mito (insieme a Rivera,ma lui di più).Quando avevo dodici o tredici lo vidi giocare da avversario della Roma : ovviamente non capivo niente ,ricordo solo il terrore perchè lui  avrebbe potuto farci un gol in qualsiasi momento...L'eroe della Nazionale ...se penso che in nazionale poi sono stati incensanti bidoni come balotelli...ps : bella cosa l'elemosina degli arabi,vero ? i fenomeni che "gestiscono" le competizioni in Italia (?) ,burocrati-funzionari che di calcio sanno poco o niente.. che non amano il calcio, se non per il movimento economico che genera...ora saranno contenti.Non sono un appassionato della retorica,ma fischiare l'immagine di GIGI RIVA è stata una vergogna che sarà difficile dimenticare... d'altra parte sò, per piccoli fatti di vita vissuta che :  (segue  inserto politicamente scorretto proveniente da sx )  per tanti di quegli  "spettatori" siamo infedeli , quindi non contiamo nulla.

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Ma è vera l'ultima che ho sentito riferita al grande Riva che sia stato fischiato a Riad durante il minuto di raccoglimento per commemorarlo tra il 1 e il 2 tempo di Napoli Inter? Ma il calcio italiano e i suoi grandi campioni debbono  andare fino a Riad a farsi prendere per il c..o? 

perché abbiamo una federazione/lega di bamba ancora una volta.

Sono andati a giocare con una formula allucinante quella che era nata come partita singola per aprire la stagione calcistica, in pieno campionato, in uno stadio che nelle semifinali era addirittura vuoto. 
SENZA SAPERE che nella cultura araba il minuto di silenzio per un morto è inaccettabile. Il perché lo sanno loro ma la federazione non conosce nemmeno le usanze dei luoghi che impone per il suo fottuto show business ed ha provocato questo vulnus alla memoria di Gigi Riva. Un’altra vergogna ancora che si aggiunge ad una lunga lista.

• Melius 2
Inviato

Un campione e una bella persona, uno di quei personaggi davvero di esempio. Ci mancherà.

Inviato

Pochi giorni prima avevano fischiato durante il minuto di silenzio per Beckenbauer e ne vai a fare un altro per Riva? @Jack hai ragione da vendere quando li definisci "lega di bamba" Se io mi trovo in Giappone debbo imparare usi e costumi dei giapponesi e siccome imparo che per loro ricevere la mancia al ristorante è una sorta di vergogna, me ne guardo bene dal darla. Questi a distanza di pochi giorni rifanno la stessa cavolata? Va bé soprassediamo e non inneschiamo polemiche sul thread di commemorazione di quel grande campione che è stato Gigi Riva. 

• Melius 1
Inviato

Per chiunque ha giocato a calcio è stato un mito,poi era una persona che aveva un integritá morale impressionante. Quando ero a Solanas la mia vicina di casa lo conosceva e me ne ha sempre parlato come di una persona perbene. Confesso che quando ho saputo la notizia ci sono rimasto veramente male, in un calcio che ha sempre meno valori era un punto di riferimento per tante persone. 

R.I.P. 🙏

• Melius 1
Inviato

Altra testimonianza di quanto fosse un campione anche nella vita.

Inviato

Anche Andrea Parodi un grande

anche la sua vicenda su questa terra mi ha sempre commosso

• Crea Nuovo...