Vai al contenuto
Melius Club

Forse prossimamente sui nostri schermi

Messaggi raccomandati

Inviato

IL

La tempesta Isha provoca ingenti danni nel Regno Unito e in Irlanda

La tempesta Isha provoca ingenti danni nel Regno Unito e in Irlanda
La tempesta Isha ha flagellato le isole Britanniche, provocando venti con forza di Uragano da ovest su Irlanda, Scozia, Galles e Inghilterra.
Il maltempo ha provocato gravi danni, con migliaia di alberi abbattuti in tutto il territorio britannico ed estesi blackout elettrici, mentre gli aerei hanno avuto difficoltà a decollare ed atterrare dai principali aeroporti delle isole.
Dal punto di vista meteorologico si è trattato di un sistema depressionario (ciclone) in movimento dall'Oceano Atlantico verso Est, alimentato da una parte dalle acque ancora piuttosto miti e dall'altra dall'aria fredda in discesa dal Polo Nord. Una tempesta perfetta che ha innescato precipitazioni abbondanti e violente raffiche di vento fino a 178 km/h a Bealach na Bà, 172 km/h a Aonach Mòr, 144 km/h a Capel Curig e 139 km/h in Cornovaglia. Il vento ha inoltre causato mareggiate intense lungo le coste maggiormente esposte con onde alte fino a 7 metri (come un palazzo di 2 piani). Si segnalano inoltre numerosi allagamenti a causa dei nubifragi concentrati in pochissimo tempo; complici le temperature miti di questo Inverno le precipitazioni sono avvenute sotto forma di pioggia e non di neve come ci si aspetterebbe in questo periodo dell'anno.

Discopersempre2
Inviato

È la fine del mondo😲!

Meglio che ricoveri lo stereo e dischi nel mio bunker segreto.....non si sa' mai😒.

Inviato

image.thumb.png.8b5fcab6d75dd86d431612867b9eb5af.png

4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

È la fine del mondo😲!

Meglio che ricoveri lo stereo e dischi nel mio bunker segreto.....non si sa' mai😒.

Non è certo ma la tempesta può infliggere danni non solo all amato impianto. Pensa al magazzino di Garmax1 con 2 tonnellate di salame ........

Inviato

Pensa ganzo se arriva la tempesta il giorno stesso che iniziano a volare le supposte all'idrogeno...

Inviato

immagine.png.fa668fdd2c7a303294221d6a338ab947.png

17 minuti fa, Bazza ha scritto:

Pensa ganzo se arriva la tempesta il giorno stesso che iniziano a volare le supposte all'idrogeno...

Pensa a 2 tonnellate di salamini che svolazzano x la città di Cento....finisce di YouTube.

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

Pensa a 2 tonnellate di salamini che svolazzano

"Pensiero stupendo"

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

Pensa al magazzino di Garmax1 con 2 tonnellate di salame

Tu pensa che stai perdendo colpi! 

Mi aspettavo un thread su Kim che lancerà un ordigno nucleare su  Guam. 

Così hanno detto due analisti americani. 

Perché sei così distratto caro? 

Inviato
24 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Tu pensa che stai perdendo colpi! 

Mi aspettavo un thread su Kim che lancerà un ordigno nucleare su  Guam. 

Così hanno detto due analisti americani. 

Perché sei così distratto caro? 

Perche temo una tempesta di salame su ferara con una sola R:classic_tongue:  prrrrr

Inviato
6 minuti fa, paolosances ha scritto:

@garmax1 troppa Bonarda?

Ma no non beve cosi dice ha sempre in salamino sotto il cuscinoo per gli spuntini notturni:classic_tongue:

• Moderatori
Inviato

@Akla devo dire che il salamino notturno non è una pessima idea:classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, paolosances ha scritto:

@Akla devo dire che il salamino notturno non è una pessima idea:classic_biggrin:

:classic_biggrin: dipende da chi....... e x chi     ?comunque e un buon diversivo :classic_tongue:

Inviato
18 minuti fa, paolosances ha scritto:

troppa Bonarda?

No, ma l'ho letta sul corriere della sera e anche repubblica 

• Moderatori
Inviato

@garmax1 @Akla

Per la Bonarda mi riferivo ad Enrico,sapendo quanto la gradisca.:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@paolosances  con le dovute correzioni ortogra:classic_unsure:fiche.. concordo x garmax e questione di salame e kotechini

• Crea Nuovo...