ferrocsm Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 17 minuti fa, maverick ha scritto: Quanto successo in Alabama è semplicemente rivoltante. Punto. Perfetto. Stiamo però discutendo di una nazione dove un presidente sobilla e sostiene una rivolta in cui dei cornuti danno l'assalto al Campidoglio (massima espressione della democrazia di quella nazione) e lui quattro anni dopo si ripresenta come candidato alle presidenziali ottenendo un sacco di consensi? E allora come dicono a Parma: "co vot pretender da un cul, 'na romanza?" Non credo ci sia bisogno di traduzione. 1 1
maurodg65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 17 ore fa, ferrocsm ha scritto: Perfetto. Stiamo però discutendo di una nazione dove un presidente sobilla e sostiene una rivolta in cui dei cornuti danno l'assalto al Campidoglio (massima espressione della democrazia di quella nazione) e lui quattro anni dopo si ripresenta come candidato alle presidenziali ottenendo un sacco di consensi? E allora come dicono a Parma: "co vot pretender da un cul, 'na romanza?" Non credo ci sia bisogno di traduzione. Tutto vero Ferruccio, una democrazia nella quale un Presidente uscente ha fatto ciò che hai scritto e per quelle azioni è sotto inchiesta ed è probabile, oltre che giusto che venga condannato e speriamo che non gli concedano di ricandidarsi come sarebbe giusto, è l’utile idiota di Putin e della accozzaglia di stati canaglia a cominciare dall’Iran che dopo aver “occupato e stravolto” l’ONU oggi stanno destabilizzando il resto del mondo: Quindi benissimo contestare gli USA quando si verificano vicende come quella che ha originato il thread, ma lo stesso “vigore” e la stessa indignazione, opportunamente amplificata, indirizziamola dove serve e non perdiamo di vista il quadro generale che ci sta presentando la storia di oggi per non fare la fine di quello che guardava la pagliuzza nell’occhio altrui e non vedeva la trave nel suo. (Cit.)
KIKO Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Basterebbe un'anestesia totale tipo intervento chirurgico, poi iniettare la letale.
maurodg65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 9 minuti fa, senek65 ha scritto: non ci riesci proprio Sforzati un po’ e vedrai che sarai in grado di comprendere ciò che è stato scritto, non è così complesso.
Guru Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 @maurodg65 ha assolutamente ragione @senek65. Non ci riesci proprio, e in questo caso dovresti vergognarti. Non perdo tempo a spiegarti il motivo perché certe cose o le si capiscono da soli o niente.
Keegor Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @maurodg65 giusto contestare gli usa , punto. Qui si sta parlando di una esecuzione ! Perché devi argomentare con questioni che non hanno attinenza col 3d? Allora parliamo dei bambini africani che muoiono di fame, dei femminicidi e di tutto ciò che vuoi in un unico 3d, pure degli autovelox. Anche tu trolleggi
Gaetanoalberto Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Dico, ma ci si deve accapigliare per forza ? Magari, guardandoci intorno e visto che ne siamo apparentemente usciti, cerchiamo di apprezzare il fatto di trovarci in un sistema che per il momento frena queste barbarie. E magari ricordiamoci che sono sempre alle porte, e che i tifosi li hanno. A trumpizzarci, iranizzarci o putinizzarci é un attimo. 1
Guru Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dico, ma ci si deve accapigliare per forza ? Credo che un luogo virtuale sia formativo soprattutto per questo. Ci si relaziona con meno filtri, e chi è oggetto di osservazioni ha l'opportunità di rifletterci su. Quindi perché non approfittarne? Poi si sa che certi sono de coccio, ma ci si diverte tra amici.
maurodg65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 8 minuti fa, Keegor ha scritto: Allora parliamo dei bambini africani che muoiono di fame, dei femminicidi e di tutto ciò che vuoi in un unico 3d, pure degli autovelox. Anche tu trolleggi Si parla di una esecuzione e quelle iraniane sono al pari di quella che ha originato il thread delle esecuzioni, gli USA sono un paese democratico nel quale ancora vige la pena di morte, da noi così non è come così non è in tutta Europa, quindi va benissimo criticare gli USA sull’argomento ma se non si tratta di un thread strumentale, a giudicare dal post dell’autore non sembra lo sia, è ipocrita non affrontare ed allargare il discorso a quei paesi che, oltre ad avere la pena di morte in “vigore”, non sono neppure delle democrazie e abusano della condanna capitale al solo scopo di mantenere il potere nelle mani dei “tiranni” che lo hanno conquistato e l’Iran, che un’organizzazione che oramai sta deragliando ha messo alla guida della Commissione dei diritti umani, ne sta abusando e non è neppure la cosa peggiore, quindi no, non trolleggio, perché sono in tema tu non lo sei invece se il fine tuo e di altri è un thread anti americano, mi sbaglio?
ferrocsm Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma lo stesso “vigore” e la stessa indignazione Però così non ne veniamo più fuori Mauro, tu citi un post preso dalla rete che non c'entra nulla con i protagonisti con cui ha preso il via questo thread e ribadisco che potremmo andare avanti all'infinito, tu citando brutture recuperate in rete, io vado a braccio e a memoria ti scrivo cosa sta succedendo nella striscia di Gaza sotto i bombardamenti a diecimila e più bambini, molti dei quali hanno perso l'uso delle braccia o delle gambe e vedono la loro vita trasformarsi in un incubo e a tal proposito ci cito sempre a braccio la vicenda riportata da un medici di Save the children riguardante una bimba di 10 anni che ha subito una prima operazione per l'amputazione della gamba, ma dovrebbe sottoporsi ad altri due interventi, ma a Gaza non esistono più ospedali medici e soldi per finire questi interventi. Tu adesso ricitami un altro episodio di crudeltà iraniana e io proseguirò con altri episodi di bimbi della striscia di Gaza, a tuo avviso quanto andiamo ancora avanti con questo sempiterno "Ma il PD?" che in ogni discussione fa capolino? 1
Keegor Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @maurodg65 manco mi conosci e mi hai catalogato, bravo! Non sto qui a dirti cosa penso sugli americani, ma si sta parlando di una esecuzione , di una condanna a morte sul territorio americano. Apri un 3d sulla pena di morte nel mondo. Continua la tua propaganda senza senso. 1
maurodg65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: tu citando brutture recuperate in rete, Ferruccio ho quotato te solo perché il tuo era l’ultimo post ed hai allargato le tue considerazioni agli USA in generale senza considerare, come già scritto, il fatto che nel bene e nel male gli USA sono una democrazia alla quale possiamo attribuire moltissime delle conquiste democratiche e di libertà nel mondo, larga parte dell’aumento del benessere globale raggiunto fino ad oggi per tutto l’Occidente e probabilmente anche di quello futuro. Su Trump ho già scritto, sulla pena capitale anche, negli USA resiste e la questione evidenziata in effetti per molti aspetti è raccapricciante, ma quella stessa “vis polemica” troppo spesso indirizzata unilateralmente verso gli USA non esauriamola solo in quella direzione, soprattutto oggi.
Gaetanoalberto Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 11 minuti fa, Guru ha scritto: ci si diverte tra amici. Si si, intendevo sottolineare che mentre evidenziamo barbarie, queste avanzano pericolosamente. I distinguo rischiano di distrarci da un potenziale obiettivo comune: mi interessa poco il colore politico, l’origine, la provenienza degli istinti bassi che albergano in ciascuno di noi. È che stanno sempre lì e la fatica è tenerli a cuccia.Vale anche verso paesi o sistemi.
maurodg65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 5 minuti fa, Keegor ha scritto: Apri un 3d sulla pena di morte nel mondo. Lo aprii proprio sull’Iran e sugli accadimenti recenti e fu chiuso immediatamente “catalogandolo” come politico, sugli USA ne vedo a iosa e non vengono mai chiusi, come dovrebbe essere direi. Ad ogni modo la riflessione è in tema con il thread, si parla della pena di morte ed una condanna allargata evidenziando dov’è questa pratica viene persino abusata direi che è il minimo sindacale. 8 minuti fa, Keegor ha scritto: manco mi conosci e mi hai catalogato, bravo! Non ho catalogato nessuno, tantomeno te, hai fatto un bellissimo lavoro nel catalogarti da solo senza bisogno di aiuti esterni e se continui sulla falsariga già iniziata potrai terminare il lavoro in modo eccellente.
maurodg65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si si, intendevo sottolineare che mentre evidenziamo barbarie, queste avanzano pericolosamente. Ma nel rispetto delle opinioni di tutti sul tema credo esista, pur nella avversione per la pena capitale in se, una differenza abissale tra un paese democratico che la prevede nel suo ordinamento alla fine di un percorso giudiziario ed una teocrazia, un’autocrazia o una dittatura che ne abusano al solo scopo di mantenere il controllo politico e sociale di un paese nel quale democrazia, libertà e diritti personali sono pervicacemente negati.
appecundria Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @Gaetanoalberto Quel grandissimo cūlus di essere nati in Italia. Possiamo concederci il lusso di litigare su come si fa il risotto. 1 1
Gaetanoalberto Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: grandissimo cūlus di essere nati in Italia. Una delle cose che mi stupisce sempre è la scarsa conspevolezza di molti del fatto che il << faber est suae quisque fortunae>> comincia proprio da tre gran botte, luogo di nascita, famiglia e censo.
Messaggi raccomandati