Vai al contenuto
Melius Club

Oggi alla Knesset

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

@LeoCleo

Mi tocca spedirti dritto nel contenitore degli ignorati.

Esprimo la mia solidarietà al povero @LeoCleo. Non è giusto privare così un uomo della  sua dose di divertimento quotidiano...

Inviato

E’ veramente disgustoso che di fronte alle notizie sugli orrori del 7 ottobre, che continuano anche oggi con la detenzione degli ostaggi, donne e bambini, di cui e’ complice larga parte della popolazione civile, si risponda sostanzialmente “si, ma gli ebrei …” inventando letteralmente odiose fake news, degne del piu’ odioso antisemitismo come quella dei soldati che torturerebbero i bambini “spaccandogli a sassate i gomiti”.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Categoria inventata per l'occasione dal Mossad

Strano, perché a leggere certi commenti, da destra e da sinistra, pensavo fosse nato su questo forum.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Qui ci si dimentica anche degli anni 80, quando i soldatini israeliani spaccavano a sassate i gomiti dei ragazzini palestinesi.

Raramente m'è capitato negli ultimi decenni di sentire di nodi alla pancia per i continui incessanti crimini su minori Palestinesi,ragazzini imprigionati e privati di cibo,acqua e sonno,per la maggior parte per il solo sospetto d'aver lanciato pietre.....evidentemente nei decenni scorsi utilizzavamo efficienti antispastici per lo stomaco.....

Inviato

@ascoltoebasta la macchina della propaganda israeliana è potentissima, e sta girando a pieno regime. Normale che i più (deboli, influenzabili, smemorati) ci caschino con tutte le scarpe. Li capisco, ed in fondo li perdono: sono anch’esse vittime.

Inviato

imprigionati e senza nemmeno un processo.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Raramente m'è capitato negli ultimi decenni di sentire di nodi alla pancia per i continui incessanti crimini su minori Palestinesi,ragazzini imprigionati e privati di cibo,acqua e sonno,per la maggior parte per il solo sospetto d'aver lanciato pietre.....evidentemente nei decenni scorsi utilizzavamo efficienti antispastici per lo stomaco.....

se permetti, io non prendo lezioni da nessuno. Io. Se permettete, proprio no. 

image.thumb.jpeg.6e4c940ded5534d09695bfb93f2557cf.jpeg

image.thumb.jpeg.07a6a7c934128fe9f8448a95cc88a5fb.jpeg

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

la macchina della propaganda israeliana è potentissima, e sta girando a pieno regime.

A me quello che più rattrista è quanto,nel totale silenzio, siano state ininterrottamente perpretrare ignobili ingiustizie su innocenti e spesso ragazzini (circa il 40% degli uomini adulti Palestinesi nella prima adolescenza ha subito queste reclusioni.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

se permetti, io non prendo lezioni da nessuno. Io. Se permettete, proprio no. 

Nessuno vuol dar lezioni,son semplicemente abituato ad avere uno sguardo che contempli anche la memoria,e troppo spesso si guarda quel che si vuol guardare,con questa tua precisazione dimostri che non è il tuo caso e mi fa piacere,ricordi il film "miglio Verde"? Preciso esempio di come la valutazione possa esser "falsata" se osservata unilateralmente ignorandone una parte.

briandinazareth
Inviato

però, perdonate l'essere categorico: credere alla propaganda dei governi quando si è in guerra è sempre da boccaloni. chiunque essi siano. 

ma l'iraq, il vietnam o l'afghanistan non ci hanno proprio insegnato nulla? 

e mi riferisco a situazioni di governi democratici e molto meno polarizzati ed estremi di quello attuale in israele.

e non perché hamas non sia orribile, ma perché vi fate strumenti della peggiore propaganda, usata per perpetrare un massacro e, ormai la cosa è scoperta, per seguire i deliri integralisti di quelli che israele l'ha deciso dio e quindi vale tutto.

Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:

che sono fermi a 3 mesi fa.

3 ore fa, Plot ha scritto:

La solita stampa per sensibilizzare i boccaloni della prima ora.

-

Israele ha torturato, violentato e arrestato migliaia di bambini palestinesi

https://www.fanpage.it/esteri/israele-ha-torturato-violentato-e-arrestato-migliaia-di-bambini-palestinesi/?utm_source=pocket_reader

Nel link qui sopra siamo nel 2013, nel post precedente stessa solfa, state scavando nel passato remoto per trovare qualcosa che possa controbilanciare mediaticamente l’inaudita crudeltà e violenza documentata e dimostrata dai palestinesi il 07 ottobre ma purtroppo non c’è nulla di paragonabile, sia per il massacro avvenuto in Israele sia per il

trattamento riservato agli ostaggi portati a Gaza, ulteriormente seviziati e stuprati nei tunnel di Hamas, qualcuno anche ucciso, con l’aggravante di aver cercato di convincere i boccaloni come te di aver trattato gli ostaggi con i guanti, invece li ha trattati in modo ignobile come le testimonianza di apertura thread conferma, i terroristi palestinesi bestie erano e bestie sono rimaste.

Inviato

@ascoltoebasta Gutierrez l’ha detto pubblicamente all’ONU, ed è stato crocifisso. Col risultato che dopo 100 giorni di indicibili massacri di civili e distruzione di ogni cosa, si sta già parlando apertamente ed impunemente di UN popolo ed UNO Stato. C’è ancora qualcosa che non è chiaro? Siamo oltre 25.000 morti ed un incalcolabile numero di feriti e mutilati: servono ancora i sottotitoli?

Inviato
22 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Nessuno vuol dar lezioni

non sembra.

Questo è (era perché è stato “hackerato” istantantaneamente) un 3ad di denuncia dei crimini inauditi di una fazione armata considerata dal 90% dell’opinione pubblica un’organizzazione di partigiani. Lo spropositato eccesso di reazione dello stato israeliano all’attacco del 7 ottobre ha già il suo 3ad di discussione. 

Questo è - era - un 3ad di pietà umana per quei disgraziati seppelliti vivi a far da schiavi sessuali e sfogo di una banda di diavoli usciti dall’inferno più profondo.

E me lo posso permettere perché ho contribuito duramente a salvare i padri e le madri che hanno generato queste belve. Padri e madri che con quello che hanno subito a Sabra e Chatila, non hanno imparato altro che allevare nell’odio e nella follia i propri figli. 

Non è questo il modo per indurre alla pace lo stato di israele. Questo è il modo per scatenare la sua devastante potenza economica e militare. Ed è quello che stanno avendo.

Spostando di altri due secoli la già remota possibilità di avere due stati per due popoli.

-

Bene, come per l’altro 3ad non voglio più partecipare. Il mio amore per quella martoriata terra me lo posso anche tenere per me.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Non è giusto privare così un uomo della  sua dose di divertimento quotidiano...

ci siamo privati delle sardine , ma siamo sopravvissuti.

Pensa quanto perculamento quotidiano verso sartori e company che poteva allietare le giornate.

Che devi fare, si va avanti.

• Haha 1
Inviato
49 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

si sta già parlando apertamente ed impunemente di UN popolo ed UNO Stato.

In effetti Hamas parla così, vuole cancellare Israele dalla cartina geografica, al contrario Israele è una democrazia e alle esternazioni di Netanyahu ha risposto il Ministro della Difesa confermando la soluzione che prevede la creazione di uno Stato palestinese, ma non a guida Hamas.

Inviato
14 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Nel link qui sopra siamo nel 2013, nel post precedente stessa solfa

Appunto my dear, la storia e' perpretata da anni.

Fattene una ragione.

Inviato
4 ore fa, Plot ha scritto:

..fattelo passare. Niente di nuovo sotto il sole.

La solita stampa per sensibilizzare i boccaloni della prima ora.

dunque capisco il tuo coinvolgimento "emotivo", che condivido pure.

Pero' leggo da un po' due cose che guastano tutto.

La prima e' che inizia a diventare pesante questo modo di interloquire , peggio ancora non porta niente alla discussione e non rafforza la tua tesi.

La seconda e' che i morti ci sono da una parte e dall'altra , ho l'impressione che tu e altri ve lo dimentichiate.

Non esistono morti di serie A e morti di serie B. E' un orrore questo a cui stiamo assistendo , le cui colpe se vogliamo nel tempo se le portano tutte e 2 le parti.

Ci sta' tutto quindi ad indignarsi, se permetti , per i morti e/o le "torture" subite da una parte.

La tua risposta quindi voglio sperare sia solo funzionale ad una certa modalita' aggressiva di confrontarti con i forumer in questi ultimi tempi.

Adesso sono stato pesante io. Ma non sapevo come scrivertelo meglio.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

La prima e' che inizia a diventare pesante questo modo di interloquire , peggio ancora non porta niente alla discussione e non rafforza la tua tesi.

dovresti chiederlo a @maurodg65 o a @Roberto M non a me.

Quando discuti con queste persone da circa 300 pagine, capisci da solo che con i negazionisti non c'e' trippa per gatti.

Sei d'accordo ?

PS: sappi che queste storie, per me sono la norma non ho dovuto aspettare il fatidico "7 ottobre".

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In effetti Hamas parla così

"fino a quando ci saro' io non esistera' nessuno stato palestinese". Sono parole del premier israeliano, di nemmeno una settimana fa. Non di Hamas.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio