Vai al contenuto
Melius Club

Problema fritzbox 7530

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho acquistato su Amazon wharehouse un 7530 che probabilmente non è stato resettato dal precedente utente; se digito la psw scritta sotto al modem infatti mi da' errore. 
Per resettare ho seguito tutte le soluzioni fornite dal sito it.avm.de.assistenza ma non riesco ad accedere a http://fritz.box/ con Chrome (da pc e da smartphone), errore 'la connessione non è privata' e se forzo l' accesso ricevo il classico 'err_connection_time_out'.
L'unica luce accesa sul modem e' WLAN, dopo aver premuto 'connect'. 
Ho scaricato anche l' app myfritz! ma non rileva il modem.
Come posso fare per accedere al sito per il reset ?
p.s. assurdo che non ci sia il classico tastino per il reset delle impostazioni 

briandinazareth
Inviato

puoi connetterti con cavo ethernet? 

oppure:

Reset Hardware: Anche se non esiste un pulsante di reset classico, molti modelli di Fritz!Box permettono un reset completo tenendo premuto il pulsante "Connect" o "WPS" per un certo periodo di tempo (di solito circa 15 secondi) fino a quando non lampeggiano o cambiano le luci sul dispositivo. Questo dovrebbe riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Indirizzo IP Alternativo: Invece di utilizzare l'indirizzo http://fritz.box, prova ad accedere al router tramite il suo indirizzo IP predefinito. Spesso, questo è 192.168.178.1 o 192.168.1.1. Digita questo indirizzo nella barra degli indirizzi del tuo browser e vedi se riesci a connetterti.

• Thanks 1
Inviato

Mi sono connesso col pc al router via cavo come suggerito nell' assistenza, ma non sono riuscito comunque ad accedere; ho provato anche gli indirizzi alternativi indicati, compreso quello di emergenza 169.254.1.1 senza successo.

Non sapevo invece del reset via pulsante, proverò con quello.

Per il momento grazie.

Inviato

ciao, si, poco fa sono riuscito a visualizzare la pagina del dispositivo e a resettare alle impostazioni di fabbrica, così da riuscire a configurare il router.

Secondo me era un problema di firewall, infatti sul portatile che sto usando ora era rimasto disattivato dopo le prove di ieri ed ho visualizzato la pagina iniziale dalla quale ho aggiornato il firmware e resettato.

Ora lo testerò qualche giorno per capire se le diverse cadute di linea durante la giornata erano dovute al router wind oppure proprio ad un problema di linea.

Grazie a tutti, una buona giornata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili