Piero51 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 14 ore fa, Casperx ha scritto: Come ho scritto prima, io effettivamente l’ho trovato un po’ moscio ma ben suonante con cuffie non molto esigenti in termini di potenza. Mi permetto di suggerire un qualsiasi Lake People. Io ne ho avuti tre e due ancora qui con me. Con lake people, dove caschi caschi bene a mio parere. Lake People G100-W , trasparente,musicale,ottimo…con 660s2 per me va’ benissimo…
QUICKPRE Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 7 ore fa, mark66 ha scritto: ... è un classe A, dunque scalda, ma solo un classe A ha quel suono pieno e corposo, quasi materico... la ventola permette a 100MA di tenere la temperatura intorno ai 50°C il che oltre a non farlo andare a 50MA gli allunga la vita perché i Fet e i circuiti sono meno stressati... detto questo devi essere consapevole che se scegli un classe A la temperatura c'è... infine, a mio parere Aune S17 suona meravigliosamente anche a 50MA, anzi proprio con la HD650 lo preferisco, il suono è un pochino più arioso ma meno materico... la ventola la tengo per l'estate per non precludere ascolti lunghi a 100MA; d'inverno la tengo accesa se decido di ascoltare a 100MA per non stressare la macchina ma almeno nel mio caso anche senza ventola accesa, con una temperatura ambiente di 18°C la protezione a 69°C non è mai scattata, ma mi immagino che d'estate sarà diverso.. invece a 50MA la temperatura senza ventola non supera mai i 54°C anche dopo un pomeriggio di ascolti... Sto leggendo il lungo post su head-fi (oltre 80 pagine). Credo che prenderò proprio l’aune.
mark66 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @QUICKPRE ... seguo quel 3d dall'inizio, presi Aune S17 che erano a p.24! Comunque il problema del volume già con il mio non c'era più... l'idea della ventola l'ho presa da loro...
stepa71 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @mark66 Aune S17 può pilotare due uscite cuffia contemporaneamente (come fa ad esempio EF400)?
mark66 Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 3 ore fa, stepa71 ha scritto: Aune S17 può pilotare due uscite cuffia contemporaneamente ... non ti so dire, ora sono fuori, nei prossimi gg provo...
QUICKPRE Inviato 29 Gennaio 2024 Autore Inviato 29 Gennaio 2024 23 ore fa, stepa71 ha scritto: @mark66 Aune S17 può pilotare due uscite cuffia contemporaneamente (come fa ad esempio EF400)? no
stepa71 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Il 29/1/2024 at 17:46, QUICKPRE ha scritto: no ok, grazie. Da un lato penso che abbinare alle cuffie un cuscino bassi oppure un giubbotto come il vest 3, faccia fare all'impianto cuffia un grosso salto in avanti rendendo l'ascolto paragonabile a quello dell'impianto dal vero. Ma poi per pilotare il tutto occorre gestire il volume master su due uscite, una peer la cuffia e l'altra per il cuscino/giubbetto. Dovrei farlo mi sa co il dac.... però non penso si possa fare con EF 400 utilizzato come dac (che pilota anche il giubbotto). Mi sa che al momento aspetto e temporeggio ascoltando con EF400 ... poi vedremo.
QUICKPRE Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 1 ora fa, stepa71 ha scritto: ok, grazie. Da un lato penso che abbinare alle cuffie un cuscino bassi oppure un giubbotto come il vest 3, faccia fare all'impianto cuffia un grosso salto in avanti rendendo l'ascolto paragonabile a quello dell'impianto dal vero. Ma poi per pilotare il tutto occorre gestire il volume master su due uscite, una peer la cuffia e l'altra per il cuscino/giubbetto. Dovrei farlo mi sa co il dac.... però non penso si possa fare con EF 400 utilizzato come dac (che pilota anche il giubbotto). Mi sa che al momento aspetto e temporeggio ascoltando con EF400 ... poi vedremo. Io aspetto la stagione calda per le note vicende 😂
Messaggi raccomandati