Vai al contenuto
Melius Club

cosa pensate di Alibaba? ne avete esperienza?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se il tema è stato già posto, non mi riferisco specificamente ad apparecchiature audio, ma in generale a cose svariate, dai droni alle barche. Dunque, i bassi prezzi sono sicuramente attraenti, c'è da fidarsi?  avete esperienze di acquisti su tale piattaforma? avete avuto brutte sorprese? i tempi di consegna sono stati rispettati?

Grazie a tutti.

• Moderatori
Inviato

Credo che quel portale venda solo per grossi quantitativi o almeno diversi anni fa era cosi.

Inviato

È più grosso di Amazon ed eBay messi insieme detiene alipay per i pagamenti elettronici (una specie di PayPal Cinese) ed ha una miriade di compagnie che fanno capo al gruppo Alibaba. Anche AliExpress è loro da cui acquisto continuamente. Certo che se dovessi fare acquisti importanti ci andrei più cauto ma non tanto per scarsa fiducia nella piattaforma ma per il timore di dover gestire eventuali problematiche ...

• 1 mese dopo...
briandinazareth
Inviato
Il 26/1/2024 at 20:53, Gaspyd ha scritto:

Anche AliExpress è loro da cui acquisto continuamente.

sto pensando di fare un acquisto, nello specifico interruttori smart per la domotica, il prezzo è molto buono e il prodotto lo conosco già. 

vedo che però viene spedito da venditori che si appoggiano a loro, come fanno molti con amazon. 

c'è qualche accorgimento da avere, vista la tua esperienza? 

ovviamente bene accette anche altre esperienze di altri.

Grazie!

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

c'è qualche accorgimento da avere, vista la tua esperienza? 

Controlla solo i feedback venditori, un po' come x eBay per il resto vai tranquillo.

Magari opta x spedizioni a pagamento o più costose se hai premura. Ma qualunque tu scelga la merce arriva sempre 👍

Inviato

Ho visto un nautilus patek a 120 euro. Sara’ vero?:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ho visto un nautilus patek a 120 euro. Sara’ vero?

Che ti frega? Se lo vedono al tuo polso crederanno sicuramente che è vero! :classic_wink:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Mmmh hanno l’occhio lungo gli altoborsellati.

Meglio un onesto apple watch 

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

È un Patak 

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Certo

100% made in china

D'altronde è da lì che stai comprando

Comunque io ho appena preso 3 orologi automatici cinesi con movimenti proprietari ... Carini proprio 160€ tutti e tre

Inviato

Su Amazon vendono le stesse cianfrusaglie cinesi, a volte costano uguale a volte molto meno. Ci ho preso roba a 15€ che su Amazon ne volevano più di 80, stessi oggetti Made in China, arrivati in 1 settimana. Dipende dagli oggetti e dai periodi, il parasole per l'auto con le stesse immagini costava meno su Amazon che Aliexpress.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

Per alcuni trasformatori di alimentazione, induttori di alimentazione, prese IEC, cavi per cablaggi, zoccoli per tubi, schedine di ritardo, alimentatori lineari, flange per zoccoli, manopole, circuiti stampati per potenziometri, mi sono sempre trovato benissimo. Generalmente, se non sono nelle vicinanza delle nostre festività e delle loro ( capodanno cinese ), sono anche puntuali. 

briandinazareth
Inviato

non riesco ad accedere in alcun modo, fatta la registrazione con un numero di telefono, ogni volta che cerco di fare il login cerca di farmi fare la registrazione e naturalmente mi dice che quel numero è già registrato, sia dal pc che dall'app...

tentato l'accesso direttamente via google e rimane in pagina bianca, magari sono dei problemi temporanei..

Inviato

Ah beh per Aliexpress puoi solo risiedere nel capoluogo di provincia, quindi per evitare problemi il comune di residenza lo devi mettere nell'indirizzo. Sempre arrivato tutto, ma una volta Bartolini ha provato a consegnare 2 volte al mio indirizzo ma a Firenze città nonostante il cap indicato fosse diverso.

Inviato
5 ore fa, esoteria ha scritto:

C’è da chiedersi però se a fare l’affare della vita è quello che spende 78€ oppure quello che ne spende 78000…

Adesso, Kronzi ha scritto:

C’è da chiedersi però se a fare l’affare della vita è quello che spende 78€ oppure quello che ne spende 78000…

Ho aggiunto spese di spedizione…

• Crea Nuovo...