Vai al contenuto
Melius Club

Il Giorno della Memoria

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Pavidità 

L'istigazione all'odio razziale non è uno scherzo. E vedo molta gente che se ne dimentica, mah.. 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dio non può appoggiare chi ne ha ucciso il Figlio invitando quindi i cristiani tutti Beh, la tesi che Dio non può appoggiare chi ne ha ucciso il Figlio invitando quindi i cristiani tutti, con  pure l'esplicito richiamo  a quelli presenti nel forum ,  di  prenderne atto mi pare di averlo letto  di recente ( devo dire che mi è parso davvero  il picco  di certi sproloqui letti  da un pò di tempo a sta parte).

Questa e’ una frase disgustosa e antisemita (perché richiama il deicidio) di un forumer che ho più volte (purtroppo senza successo) segnalato all’amministratore.

Io l’ho messo tra gli ignorati, mi spiace per il forum.

Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

Sembra che Netanyahu non sia dello stesso avviso.

È certo che Netanyahu conterà sempre meno e con ogni probabilità non sarà più leader di Israele alla fine della guerra, gli altri politici hanno idee diverse, fatto salvo la sicurezza di Israele e la volontà dichiarate dei leader palestinesi e dei paesi confinanti filo Hamas di riconoscere ufficialmente Israele, cosa mai avvenuta e che dichiarano di non voler mai fare.

Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

E vedo molta gente che se ne dimentica, mah.

Per questo c'è, ancora per fortuna,   gente a ricordarlo.

• Melius 1
extermination
Inviato

1,5 milioni e più di ebrei deportati ad Auschwitz. Impossibile da dimenticare in tutti i secoli che verranno.

Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ha rischiato grosso

GE8MWTiX0AAw87V?format=jpg&name=medium

Inviato
40 minuti fa, Roberto M ha scritto:
47 minuti fa, andpi65 ha scritto:

devo dire che mi è parso davvero  il picco

Questa e’ una frase disgustosa

che sarebbe meglio non quotare, ripetere e indicizzare, visto che è stata eliminata.

Inviato
54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
2 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Sembra che Netanyahu non sia dello stesso avviso.

È certo che Netanyahu conterà sempre meno

Chi può saperlo? fatto sta che il fascismo non è morto con Mussolini, quindi la politica di potenza non morirà con Netanyahu.

Inviato
57 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ci tocca pagare con le nostre tasse questa mezza proprio no

facciamo come il Duce, usciamo dalle Nazioni Unite, ma subito! Non si deve perdere tempo... eja eja alalà!!!

02042020104838RoveroniWalter.jpg

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

che sarebbe meglio non quotare ripetere e indicizzare, visto che è stata eliminata.

Si ripete per stigmatizzare  Bruno.  

E , personalmente, non può fare che bene   stigmatizzare certe uscite, molto più  che  calarle nel dimenticatoio.

• Thanks 2
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi può saperlo? fatto sta che il fascismo non è morto con Mussolini, quindi la politica di potenza non morirà con Netanyahu.

No, ma Israele e gli israeliani agognano vivere in pace come qualsiasi altro popolo, quindi con la premessa della sicurezza accetterebbero anche lo Stato palestinese, mentre i palestinesi non farebbero altrettanto se questo vorrà dire accettare Israele, soprattutto a fronte della propaganda fatta da decenni nella scuola e nel paese, soprattutto con i bambini proprio da quell’UNRWA oggi nell’occhio del ciclone.

Inviato
33 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma Israele e gli israeliani agognano vivere in pace

Non si direbbe. Comunque non vedo il nesso con la giornata in oggetto. 

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque non vedo il nesso con la giornata in oggetto. 

Il punto e’ che la giornata della memoria in oggetto e’ stata sfregiata, come accade da tanti anni, dagli estremisti rossobrubi pro-pal.

Lo si e’ visto nel passato con gli insulti alla brigata ebraica e lo so e’ visto sabato, quando pure contro gli espliciti divieti della prefettura hanno invaso le piazze.

Con l’aggravante che oggi lo fanno dopo il 7 ottobre e che non hanno remore ad urlare slogan perseguiti dalla legge in molti paesi (Germania su tutti) perché considerato come razzisti e Antisemiti come “Palestina libera dal fiume al mare”.

So che non sei d’accordo, però ti chiedo di rispettare la mia opinione, secondo la quale predicare la cancellazione di Israele dalle carte geografiche e la deportazione o il genocidio di 7 milioni di ebrei israeliani sia un atto profondamente razzista e antisemita che dovrebbe essere vietato e perseguito per legge in ogni paese civile.

Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

sfregiata, come accade da tanti anni, dagli estremisti rossobrubi pro-pal.

Purtroppo i concetti di libertà e democrazia sono duri da digerire per chi non è abituato. 

I tempi del Duce non tornano più, prima lo si capisce e prima si arriva a comprendere il presente. Siamo all'intelligenza artificiale e c'è ancora gente che vuole imporre limitazioni alla libertà di pensiero e manifestazione... sveglia!

Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

razzisti e Antisemiti come “Palestina libera dal fiume al mare”.

Vedi bene che quella è "Israele dal fiume al mare', le profezie bibliche del dio degli eserciti e tutto l'amba aradan.

Benjamin Netanyahu ha sottolineato che ogni insediamento ebraico avrà il controllo di sicurezza dell’esercito israeliano dal Giordano al Mediterraneo.

Ha detto “Bibi” in tv: «In futuro lo Stato di Israele deve avere il controllo dell’intera area, dal fiume al mare». 

Per favore non trattare i tuoi interlocutori da stupidi.

Inviato
14 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma Israele e gli israeliani agognano vivere in pace come qualsiasi altro popolo,

Uhmmmmmm...sarà...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili