Vai al contenuto
Melius Club

Notizia supermegafantasmagorica!

Messaggi raccomandati

Inviato

Paolo Ascierto è un luminare.

Inviato

È risaputo che il covid ha dato un enorme impulso allo studio dei vaccini a tecnologia mrna. Se come penso questa sperimentazione darà risultati incoraggianti le case farmaceutiche investiranno risorse ingentissime nella ricerca, e questo sarà determinante. Come ben sappiamo la ricerca fa pochi passi avanti sulle malattie rare o "poco redditizie" perché in questa direzione gli investimenti sono bassi in quanto non remunerativi. I tumori purtroppo sono molto diffusi e i vaccini possono dare grande ritorno economico alle aziende e grande lustro agli scopritori.

Inviato
34 minuti fa, Guru ha scritto:

I tumori purtroppo sono molto diffusi e i vaccini possono dare grande ritorno economico alle aziende

Forse curare alle aziende rende più che prevenire...

34 minuti fa, Guru ha scritto:

grande lustro agli scopritori

Su questo non c'è dubbio.

Beninteso: sono a favore di qualsiasi forma di prevenzione, vaccini in primis se funzioneranno, anche perché i benefici delle cure attuali devono comunque pagare lo scotto dei pesanti effetti negativi sul corpo (e non solo) che ci si porterà dietro per il resto della vita; ovvio al netto del fatto che ti risparmiano da morte sicura nell' immediato.

Comunque grande scoperta, speriamo che ne seguano presto altre per gli altri tipi di tumore.

Inviato
34 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Forse curare alle aziende rende più che prevenire...

Non condivido, anzi penso che mettere sul mercato un vaccino che potrà essere oggetto di somministrazione di massa possa rendere di più rispetto alle pur costose cure oncologiche riservate ai soli malati. Un vaccino del genere può far schizzare le azioni di un'azienda e fungere da trampolino di lancio per altri suoi prodotti.

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

vaccini a tecnologia mrna.

Tecnologia che purtroppo durante la pandemia è stata spesso osteggiata e discussa, a fronte di critiche assurde nel suo impiego nei vaccini di quella tipologia nella lotta contro il covid stesso.

Ben venga che la stessa metodologia possa essere applicata anche in altri campi della medicina, contro altre malattie. Nella speranza che possano avere un effetto benefico sui pazienti.

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

Quel vaccino non è preventivo, si dà solo a chi ha già il tumore e dev'essere personalizzato partendo dalle cellule del tumore del paziente che lo riceve.

Inviato
6 minuti fa, minollo63 ha scritto:

Tecnologia che purtroppo durante la pandemia è stata spesso osteggiata e discussa, a fronte di critiche assurde nel suo impiego nei vaccini di quella tipologia nella lotta contro il covid stesso

I vaccini a tecnologia mrna erano allo studio prima della pandemia, proprio con l'obiettivo di essere utilizzati contro il cancro. Vabbè, chi è che ha osteggiato i vaccini? Quattro ignoranti che non ha nemmeno senso prendere in considerazione. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Quel vaccino non è preventivo, si dà solo a chi ha già il tumore e dev'essere personalizzato partendo dalle cellule del tumore del paziente che lo riceve.

Mi sembra una metodica ben meno impattante della chemioterapia.

Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

Quattro ignoranti che non ha nemmeno senso prendere in considerazione.

Sì certo, il problema è che questi ora torneranno alla carica con le stesse teorie e i soliti “gomblotti” architettati da non si sa bene chi… (secondo loro) :classic_wacko:

Ciao ☮️ 

Stefano R.

ps: sapevo che erano in fase di sviluppo già prima della pandemia, ma questa ha sicuramente concorso in un’accelerazione nella creazione e sperimentazione di tali vaccini indirizzati anche verso altre tipologie di malattie (gravi).

Gaetanoalberto
Inviato

Ho visto un servizio al tg. Non so a che punto siamo ma incrociamo davvero le dita. Il melanoma è veramente diffuso e bastardo. In bocca al lipo alla buona medicina.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Lo avevo letto anche io tempo fa, quando ancora si parlava di 'vaccino' generico e non specifico per il melanoma; sempreché vaccino si possa definire, ma non sono competente in materia per cui mi sbaglio sicuramente visto che cosi lo hanno catalogato.

Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Finalmente la "piattaforma a mRNA" viene utilizzata per lo scopo originario.

• Crea Nuovo...