Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina alla luce della nuova posizione statunitense

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Uncino ha scritto:

Hanno ben chiarito la questione di Avdeevka, che non è affatto "irrilevante".

Quindici chilometri più avanti gli ucraini stanno iniziando a costruire fortificazioni, quindi una volta persa la città i russi potranno portarci l'artiglieria e bloccare questo tentativo.

Se parli di Parabellum e' un canale molto affidabile.

• Thanks 1
16 minuti fa, criMan ha scritto:

Cosi' , a titolo informativo, il generale Valerii Zaluzhny e' stato pubblicamente trombato con tanto di tweet e stretta di mano alle 5 pomeridiane ora italiana.

Sì, proprio l'ideale per mettersi definitivamente contro le Forze Armate, che giustamente lo vedono come un simbolo.

È possibile (probabile?) che la rivolta della Polizia vada letta anche in questo contesto.

Per certo in un Paese in guerra avere una parte della Forze dell'Ordine che rifiutano di eseguire gli ordini non è il massimo, mi sa che la situazione è molto più instabile rispetto a come la vediamo da questa parte basandoci sui soli articoli della loro stampa.

-

Sì, Parabellum è molto serio e Campochiari fa anche da analista militare per Limes.

Se ti interessa il campo di battaglia ho anche un buon link che analizza giorno per giorno la situazione in modo professionale e dettagliato.

Ogni tanto ci do uno sguardo quando ci sono cose importanti tipo adesso con Avdeevka.

-

https://youtu.be/XNt9pDAxecc

• Thanks 1

Tutte le purghe di Zelensky: la procuratrice generale Irina Venediktova,  il capo del servizi segreti Ivan Bakanov, il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov, seguito da dimissioni e rimozioni di un vice ministro, numerosi funzionari e tutti i direttori regionali che curavano gli arruolamenti,  il vice capo dell'Sbu Volodymyr Horbenko, ma anche quattro capi regionali, quelli di Sumy, Dnipropetrovsk, Transcarpazia e Poltava e quello della città di Zhytomyr. Ora è stato cacciato pure Zaluzhnyi…ormai Zelensky si comporta da paranoico, vede i suoi uomini come nemici e traditori…mi sa che primo a poi pure lui fa una brutta fine…

Ricordiamo sempre che l’Ucraina è tra i paesi più corrotti d'Europa, quindi qualche epurazione è stata gioco forza necessaria, anche per eliminare ostacoli per l'ingresso nell'Unione Europea.

https://it.euronews.com/2023/07/26/lucraina-e-tra-i-paesi-piu-corrotti-deuropa-un-ostacolo-per-lingresso-nellunione

22 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Tutte le purghe di Zelensky: la procuratrice generale Irina Venediktova,  il capo del servizi segreti Ivan Bakanov, il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov, seguito da dimissioni e rimozioni di un vice ministro, numerosi funzionari e tutti i direttori regionali che curavano gli arruolamenti,  il vice capo dell'Sbu Volodymyr Horbenko, ma anche quattro capi regionali, quelli di Sumy, Dnipropetrovsk, Transcarpazia e Poltava e quello della città di Zhytomyr. Ora è stato cacciato pure Zaluzhnyi…ormai Zelensky si comporta da paranoico, vede i suoi uomini come nemici e traditori…mi sa che primo a poi pure lui fa una brutta fine…

Ieri c'è stato il primo vero cedimento nella censura.

In passato vi erano state numerose proteste dei giornalisti, ma le notizie continuavano a venir filtrate con attenzione.

Poi di colpo sono uscite le due notizie sulla crisi interna del regime ed oggi quella sulla rivolta della Polizia.

Qualcosa sta succedendo.

Podolyak

"La decisione è dovuta alla necessità di rivedere la tattica delle azioni, che l'anno scorso non hanno garantito pienamente il giusto risultato, di evitare la stagnazione in prima linea, che incide negativamente sul sentimento pubblico, di trovare nuove soluzioni funzionali e di alto livello soluzioni tecnologiche che consentiranno di mantenere e sviluppare l'iniziativa, nonché l'importanza di avviare il processo di riforma dei principi di gestione dell'esercito."

-

Il regime ucraino tenta di addossare a Zaluzhny, venerato dai soldati, la responsabilità del fallimento dell'offensiva che ha condotto l'Ucraina alla sconfitta, mentre sappiano che essa fu condotta in quel modo su ordine di Zelensky e contro il parere di Zaluzhny.

-

Riforma dell'esercito mentre la guerra è in corso.

Dei geni!

-

Gli ucraini devono trovare il modo di liberarsi del comico.

17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Il tribale non è un dittatore

Giammai

Zel è un ridicolo comico

Ohibò, le nuvole nella mia mente volano via, il cielo è terso e la mente si fa sempre più limpida e chiara 🌈🌞

Quando discutevamo seriamente ndl thread sulla religione mi eri sembrato molto più serio.

Evidentemente sbagliavo.

9 ore fa, Uncino ha scritto:

mi eri sembrato molto più serio

Non è questione di essere serio, o meno seri

Poi che vorrà dire ...boh

Diciamo che alcune posizioni, mi risultavano poco chiare

Ora mi sembra di averci capito qualcosa

Ho utilizzato una sintassi un po' naif, che rispecchia il dipanarsi della matassa della mia confusione iniziale

Ciò che conta è questo, non qualche modesto danno ad un paio delle migliaia di raffinerie russe.

Ciò che conta è che gli Stati Uniti pongano fine una volta per tutte a questa guerra ormai priva di senso.

Continuare a finanziare la guerra degli ucraini serve solo a creare vedove ed orfani senza che vi sia uno scopo a giustificarlo.

Gli Stati Uniti hanno staccato la spina, dobbiamo farlo anche da questa parte o tutti quei morti inutili saranno sulle nostre coscienze.

-

Republican opponents pledged to make the process of passing the measure as long and painful as possible.

“I will insist on every minute and every day of it,” said Senator Rand Paul, Republican of Kentucky. “I want to be here a week, because I want to talk about what a disaster the bill is and what a mistake it is to send our money to other countries before we fix our own problems here.”

ascoltoebasta

Probabilmente,come scrivevamo io e qualcun altro fin dalle prime settimane dell'invasione russa,si concluderà il tutto con accordi molto vicini a quelle che erano le richieste russe da alcuni anni,ma con qualche decina di migliaia di morti in più,centinaia di migliaia di persone senza più nulla,milioni di sfollati e una nazione distrutta.....una veloce implosione russa che la costringesse al ritiro sarebbe auspicabile,ma credo improbabile.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference