Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina alla luce della nuova posizione statunitense

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Uncino ha scritto:

Se io sto qui, che non mi entusiasma, è perché serve che io sia qui

Una mission praticamente! 😅 ( un po' (s)caduta nel ridicolo ultimamente, se non lo hai realizzato ancora) 😉

Ma resta, che fai audience e  poi sei uno spasso.😅

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, Uncino ha scritto:

Non si scappa Luigi, si contribuisce per il pochissimo che si può a ri-europeizzare l'Europa.

Dipende dai punti di vista

Tutto è soggettivo, dipende da come ognuno interpreta la realtà

Se senti di avere questo compito o mission che sia nella vita, che ti devo dire....

Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Dipende dai punti di vista

Tutto è soggettivo, dipende da come ognuno interpreta la realtà

Se senti di avere questo compito o mission che sia nella vita, che ti devo dire....

Che c'entrano le missioni?  non ho missioni.

Si ritiene opportuno fare qualcosa, ovviamente una piccola briciola visto che non sono certo una persona importante, e la si fa.

Non sono totalmente d'accordo con AfD, che al momento è ancora più un aggregato piuttosto che un fronte unitario vista anche la scarsa qualità delle leadership dei tempi attuali (generalizzata, non della sola AfD), ma nel complesso rappresentano l'unica proposta credibile in direzione degli interessi europei.

Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Una mission praticamente! 😅 ( un po' (s)caduta nel ridicolo ultimamente, se non lo hai realizzato ancora) 😉

Ma resta, che fai audience e  poi sei uno spasso.😅

Ho un lavoro, come forse lo hai anche tu, ed il mio lavoro rende necessario che io mi trovi in questa parte di mondo.

Cacchio c'entrano le missioni???

Inviato
32 minuti fa, Uncino ha scritto:

Che c'entrano le missioni?  non ho missioni.

Si ritiene opportuno fare qualcosa, ovviamente una piccola briciola visto che non sono certo una persona importante, e la si fa.

Ma sai mi sono permesso visto che avevi sottolineato la tua utilità alla causa

Poi, Dio è con i giusti, con noi

Insomma, per uno che non si interessa di politica, niente male direi

Inviato
12 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma sai mi sono permesso visto che avevi sottolineato la tua utilità alla causa

Poi, Dio è con i giusti, con noi

Insomma, per uno che non si interessa di politica, niente male direi

Il pan europeismo è un'idea, non è riferibile ad una collocazione politica e tanto meno ad un partito.

Orbán è di destra e Fico è comunista, ma entrambi vedono l'Europa in senso esteso e non sottomessa ad una forza egemone di un altro continente.

Personalmente non ho una collocazione politica ma giudico, e per il pochissimo che posso appoggio, i partiti in base alla loro utilità.

Sono certamente "di destra", ma non nel senso parlamentare comunemente inteso.

Partiti, Governi e se vogliamo perfino Stati (evidentemente intesi come stock di consenso e non quali entità geografiche), sono strumenti e non fini.

Europa occidentale e Germania sono quasi sinonimi, quindi se vogliamo una Europa Occidentale che stipuli un trattato di reciproco vantaggio con la Russia, AfD deve andare al governo della Germania.

Inviato

Il quotidiano russo Vedomosti ha riferito he una delle principali banche cinesi, la Chouzhou Commercial Bank, ha cessato le operazioni con società russe e bielorusse. Sempre secondo la stessa testata anche altre banche del dragone e di Hong Kong stanno inasprendo le regole sulle transazioni con la Russia per garantire che rispettino le sanzioni occidentali.

Fin dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, gli istituti cinesi si sono dimostrati alleati fondamentali per le imprese russe, consentendo anche di rafforzare le relazioni commerciali tra i due paesi. Le cosiddette sanzioni secondarie decretate dall'amministrazione Biden, tuttavia, si stanno rivelando un potente deterrente, anche per un paese ufficialmente alleato e amico di Mosca. 

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che il governo russo sta "collaborando" con il governo cinese per risolvere i problemi commerciali tra le due nazioni, ma, notano alcuni analisti, come il sinologo russo Aleksei Chigadaev dell'Università di Lipsia, che i cinesi, "appena si tratta di scegliere tra il mercato russo e quello americano, allora, ovviamente, sceglieranno quest'ultimo".

In considerazione del segmento nel quale opera la Chouzhou Bank, ad avere difficoltà saranno soprattutto piccole e medie imprese impegnate nell'import-export di beni di consumo. Ma, qualora la stessa scelta dovesse essere fatta anche da altri istituti, potrebbero verificarsi problemi di approvvigionamenti e dunque un'ulteriore spinta al rialzo dei prezzi, aggravando le problematiche relative all'alto tasso di inflazione.

Inviato

La Germania deve passare alla produzione di armi su larga scala, ha detto Olaf Scholz all'inaugurazione della costruzione di una nuova fabbrica Rheinmetall.

"La guerra di conquista della Russia e le ambizioni imperialiste di Putin, da lui formulate apertamente, rappresentano una seria minaccia per l'ordine di pace europeo. Pertanto, coloro che vogliono la pace devono frenare con successo i possibili aggressori", ha sottolineato il Cancelliere tedesco.

• Melius 1
Inviato

🚨 "Il voto che faremo presto per fornire armi militari all'Ucraina, è il voto più importante che prenderemo mai come senatori degli Stati Uniti."

Il senatore repubblicano Mitt Romney ha appena tenuto un potente discorso all’aula del Senato sull’importanza della posizione degli Stati Uniti al fianco dell’Ucraina e dei nostri alleati della NATO. Un must da guardare!

• Amministratori
Inviato

attenersi strettamente al topic pena ban

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Admin ha scritto:

attenersi strettamente al topic pena ban

Ma più che altro evitare di trasformare TUTTI i thread in cui interviene in rassegne stampa prive di suoi contenuti, con la chiara intenzione di renderli pressoché illeggibili.

Grazie.

• Melius 1
Inviato
Il 12/2/2024 at 01:32, andpi65 ha scritto:

Grazie per il ragazzino,anche se direi che non era una complimento nelle intenzioni, giusto Anali'?

(.. ma stai sbroccando ultimamente o sembra a me?)

Pero' dovresti sapere che ne ho sentite di molto peggio da chi me l'ha  poi sucata😉 .

Ma per tornare in ot  Anali' io ti avevo /avrei semplicemente chiesto se ,dalle veline   da Macao , ti risulta ci sia deflazione in Cina. Pippone , solito, a parte ti risulta? 😅

Ho risposto alla tua domanda, ma ciascuna risposta va inquadrata in un contesto.

Soprattutto quelle indirizzate a te ed alcuni altri che i contesti sembrate ignorarli.

Però, come giustamente richiede @Admin questo thread riguarda il conflitto in Ucraina, quindi d'ora in poi eviterò risposte su temi non direttamente connessi.

• Thanks 1
Inviato

Roma, 13 febbraio 2024 - La Russia ha usato un missile ipersonico Zircon in Ucraina, ed è stato intercettato e abbattuto. Il fiore all’occhiello dell’arsenale di Putin, in grado di sfrecciare a 11mila chilometri orari (e può trasportare testate nucleari), definito dallo stesso zar "invincibile e inarrestabile", sarebbe stato fatto esplodere dalle difese ucraine il 7 febbraio scorso sui cieli di Kiev.

-

Grande armata rusky con grande arma segreta di vittoria :classic_biggrin::classic_laugh::classic_laugh::classic_biggrin:

• Confused 1
Inviato

Ma quale intercettato?

Ha soppresso il bersaglio.

• Amministratori
Inviato

Due ban.

Inviato

Un altro giovane ucraino è stato aggredito vicino a Dusseldorf

"VERITÀ EUROPEA" , "VERITÀ UCRAINA" — MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024, 20:18

36234

Un altro giovane ucraino è stato aggredito vicino a Dusseldorf

Un quindicenne ucraino è rimasto gravemente ferito in un attacco a sfondo razziale nella città di Mettmann vicino a Düsseldorf. 

-

Questo è veramente male, non esistono giustificazioni.

Purtroppo con il peso della guerra interamente sulle spalle della UE assisteremo sempre più di frequente a queste azioni sia in Germania che in Polonia.

In questi due Paesi, quelli che assieme all'Italia subiscono maggiormente i danni causati dal posizionamento UE nella guerra, inizia a manifestarsi vero odio nei confronti degli ucraini.

Im Germania sfocia in atti di violenza contro le persone, ed im Polonia non si limitano più a bloccare i camion alla frontiera ma ne distruggono il carico.

Non è giustificabile ma è comprensibile, le economie UE non sono in grado di sostenere il peso della guerra.

Rheinmetall fa affari d'oro, ma tutto il resto dell'economia UE muore!

Ancora un po' ed i thread sulla povertà inizieremo a comparire anche nei forum tedeschi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @