Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina alla luce della nuova posizione statunitense

Messaggi raccomandati

@extermination

Intanto già ci siamo tolti il pensiero, nonostante gli immensi sforzi, investimenti e promesse fatte dai barbari a Taiwan, 6 elettori su 10 non hanno votato per il DPP.

Addirittura il KMT ha un seggio in più.

Mi concederai che questo è già un bel risultato.

Adesso è iniziato il lavoro per trasformare questa maggioranza parlamentare in desiderio di tornare alla Madrepatria, è non è un processo difficile.

I filo americani non possono neppure votare l'acquisto di un pacchetto di Marlboro senza l'approvazione di KMT e TPP, in altre parole non gli è possibile legiferare in direzione diversa dalla maggioranza favorevole al dialogo (per adesso dialogo) con Pechino.

1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Se percepisco una loro particolare insofferenza ad una certa tipologia di governo, è normale pensare, qualora ci fossero le possibilità, ad un potenziale loro trasferimento in un paese che li renderebbe più felici e soddisfatti

Ecco, questo è un grosso errore.

Non si pensa al tradimento, quello lo fanno i deboli e gli sciocchi, i veri europei alle prossime elezioni, vanno al governo con la CDU ed iniziano a riportare l'Europa ad essere Europa e non succursale delle colonie.

Già queste europee porteranno una bella ventata di novità nel Parlamento Europeo.

Nulla rispetto a quando la Germania tornerà ad avere un vero governo di Destra, ma è già un inizio.

Questa guerra ha cambiato tutto, ed i miei amici di AfD sono stati bravissimi nell'orientare le vele con il giusto angolo.

Non si scappa Luigi, si contribuisce per il pochissimo che si può a ri-europeizzare l'Europa.

2 ore fa, Uncino ha scritto:

Hai davvero uno strano concetto della Cina, suppongo tu non ci sia mai stato, vero?

In Cina tutto è impresa, i ragazzi di quindici anni già iniziano a pensare al futuro.

Lo chiedi a te, visto che dici di avere notizie  in diretta (da Macao meravigliao):

C'è deflazione in Cina oppure

gira a pieno ritmo il motore lì come ci racconti?

4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Lo chiedi a te, visto che dici di avere notizie  in diretta (da Macao meravigliao):

C'è deflazione in Cina oppure

gira a pieno ritmo il motore lì come ci racconti?

Vedi ragazzino, BRICS+ è riuscito a disaccoppiare completamente l'economia russa dal più grande attacco economico, finanziario e di mercato mai portato nella storia dell'umanità, e facendolo non solo non ha riportato chissà quali conseguenze (come potrebbe visto che controlla materie prime, energia, mercato e liquidità?), ma è perfino cresciuta nelle arene di influenza in Africa e Medio Oriente.

Ormai lì è tutto o BRICS, o legato a BRICS, o finanziato da BRICS, o stabilizzato da BRICS.

Quindi la Cina, che è solo una parte di BRICS, ha dovuto sostenere un impegno gravoso?

Certamente, tutti i membri BRICS lo hanno fatto, la Russia ha perfino sacrificato più di centomila vite!

Il -0.8% di IPC cinese certamente sarebbe stato meglio non averlo, ma alla fine chi se ne frega, non è mica l'Italia che non ha risorse proprie.

Ciò che invece conta molto è il risultato raggiunto: è stato completamente sbriciolato il fronte europeo di NATO/G7.

È questo che conta, perché NATO e G7 senza componente europea sono nulla, sono gli idioti che vediamo lanciare attacchi contro le campagne dello Yemen e le sabbie dell'Iraq.

Poi la Cina ha uno 0.8 di deflazione?

Capirai che problema, se vuoi un litro di benzina, un pane di ghisa, dell'oro, dei diamanti o qualsiasi altra cosa ti venga in mente... beh puoi scegliere fra due opzioni: comprarlo da BRICS o comprarlo da BRICS.

2 ore fa, Uncino ha scritto:

Vedi ragazzino,

Grazie per il ragazzino,anche se direi che non era una complimento nelle intenzioni, giusto Anali'?

(.. ma stai sbroccando ultimamente o sembra a me?)

Pero' dovresti sapere che ne ho sentite di molto peggio da chi me l'ha  poi sucata😉 .

Ma per tornare in ot  Anali' io ti avevo /avrei semplicemente chiesto se ,dalle veline   da Macao , ti risulta ci sia deflazione in Cina. Pippone , solito, a parte ti risulta? 😅

5 ore fa, Uncino ha scritto:

Se io sto qui, che non mi entusiasma, è perché serve che io sia qui

Una mission praticamente! 😅 ( un po' (s)caduta nel ridicolo ultimamente, se non lo hai realizzato ancora) 😉

Ma resta, che fai audience e  poi sei uno spasso.😅

9 ore fa, Uncino ha scritto:

Non si scappa Luigi, si contribuisce per il pochissimo che si può a ri-europeizzare l'Europa.

Dipende dai punti di vista

Tutto è soggettivo, dipende da come ognuno interpreta la realtà

Se senti di avere questo compito o mission che sia nella vita, che ti devo dire....

2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Dipende dai punti di vista

Tutto è soggettivo, dipende da come ognuno interpreta la realtà

Se senti di avere questo compito o mission che sia nella vita, che ti devo dire....

Che c'entrano le missioni?  non ho missioni.

Si ritiene opportuno fare qualcosa, ovviamente una piccola briciola visto che non sono certo una persona importante, e la si fa.

Non sono totalmente d'accordo con AfD, che al momento è ancora più un aggregato piuttosto che un fronte unitario vista anche la scarsa qualità delle leadership dei tempi attuali (generalizzata, non della sola AfD), ma nel complesso rappresentano l'unica proposta credibile in direzione degli interessi europei.

7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Una mission praticamente! 😅 ( un po' (s)caduta nel ridicolo ultimamente, se non lo hai realizzato ancora) 😉

Ma resta, che fai audience e  poi sei uno spasso.😅

Ho un lavoro, come forse lo hai anche tu, ed il mio lavoro rende necessario che io mi trovi in questa parte di mondo.

Cacchio c'entrano le missioni???

32 minuti fa, Uncino ha scritto:

Che c'entrano le missioni?  non ho missioni.

Si ritiene opportuno fare qualcosa, ovviamente una piccola briciola visto che non sono certo una persona importante, e la si fa.

Ma sai mi sono permesso visto che avevi sottolineato la tua utilità alla causa

Poi, Dio è con i giusti, con noi

Insomma, per uno che non si interessa di politica, niente male direi

12 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma sai mi sono permesso visto che avevi sottolineato la tua utilità alla causa

Poi, Dio è con i giusti, con noi

Insomma, per uno che non si interessa di politica, niente male direi

Il pan europeismo è un'idea, non è riferibile ad una collocazione politica e tanto meno ad un partito.

Orbán è di destra e Fico è comunista, ma entrambi vedono l'Europa in senso esteso e non sottomessa ad una forza egemone di un altro continente.

Personalmente non ho una collocazione politica ma giudico, e per il pochissimo che posso appoggio, i partiti in base alla loro utilità.

Sono certamente "di destra", ma non nel senso parlamentare comunemente inteso.

Partiti, Governi e se vogliamo perfino Stati (evidentemente intesi come stock di consenso e non quali entità geografiche), sono strumenti e non fini.

Europa occidentale e Germania sono quasi sinonimi, quindi se vogliamo una Europa Occidentale che stipuli un trattato di reciproco vantaggio con la Russia, AfD deve andare al governo della Germania.

Il quotidiano russo Vedomosti ha riferito he una delle principali banche cinesi, la Chouzhou Commercial Bank, ha cessato le operazioni con società russe e bielorusse. Sempre secondo la stessa testata anche altre banche del dragone e di Hong Kong stanno inasprendo le regole sulle transazioni con la Russia per garantire che rispettino le sanzioni occidentali.

Fin dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, gli istituti cinesi si sono dimostrati alleati fondamentali per le imprese russe, consentendo anche di rafforzare le relazioni commerciali tra i due paesi. Le cosiddette sanzioni secondarie decretate dall'amministrazione Biden, tuttavia, si stanno rivelando un potente deterrente, anche per un paese ufficialmente alleato e amico di Mosca. 

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che il governo russo sta "collaborando" con il governo cinese per risolvere i problemi commerciali tra le due nazioni, ma, notano alcuni analisti, come il sinologo russo Aleksei Chigadaev dell'Università di Lipsia, che i cinesi, "appena si tratta di scegliere tra il mercato russo e quello americano, allora, ovviamente, sceglieranno quest'ultimo".

In considerazione del segmento nel quale opera la Chouzhou Bank, ad avere difficoltà saranno soprattutto piccole e medie imprese impegnate nell'import-export di beni di consumo. Ma, qualora la stessa scelta dovesse essere fatta anche da altri istituti, potrebbero verificarsi problemi di approvvigionamenti e dunque un'ulteriore spinta al rialzo dei prezzi, aggravando le problematiche relative all'alto tasso di inflazione.

La Germania deve passare alla produzione di armi su larga scala, ha detto Olaf Scholz all'inaugurazione della costruzione di una nuova fabbrica Rheinmetall.

"La guerra di conquista della Russia e le ambizioni imperialiste di Putin, da lui formulate apertamente, rappresentano una seria minaccia per l'ordine di pace europeo. Pertanto, coloro che vogliono la pace devono frenare con successo i possibili aggressori", ha sottolineato il Cancelliere tedesco.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference