Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina alla luce della nuova posizione statunitense

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

@tigre

Chapeau! argomenti con logica, in modo abile e persuasivo.

🤣

É facile quando sei dalla parte della verità.

Grazie ex, sei un buon 'avversario' dialettico 😃

Inviato

Voglio dire... l'ultimo numero di Limes conta 340 pagine e comprende, se non ho contato male, 33 articoli.

E non è certo il volume più grande.

Quindi sì, ciò che vedono gli abbonati è un tantino diverso!

Inviato

Per chi vuole farsi un'idea reale delle cose che stanno capitando in Ukraina ed in medio Oriente. 😃

Ardizzone, se ascoltate, aveva anticipato con settimane la presa di Avdiivka, quando i nosti illustri esperti dormivano, o peggio sostenevano il contrario fino a giorni fa..

Inviato
30 minuti fa, Uncino ha scritto:

Quindi sì, ciò che vedono gli abbonati è un tantino diverso!

Chissà che mi perdo 🤣

Non ci dormirò la notte.

Ma poi il gruppo Gedi non é sotto il controllo degli Elkann?

Quelli che sono accusati di truffa, firme false, appropriazione indebita ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.ecc. ecc. ecc.ecc. ecc. ecc.? 

Cosa ti stupisca del fatto che fanno chiaramente propaganda e che sono propensi a non essere trasparenti (se cosí vogliamo dire, va.. siamo buoni) mi sfugge, lo ammetto 😅

https://www.lospiffero.com/ls_article.php?id=76429

Inviato
7 ore fa, Uncino ha scritto:

Lo hanno fatto in Vietnam, in Afghanistan, in Iraq, in Libia e, di fatto, pure in Siria.

Lo fanno spesso, bombardano, lanciano missili e poi se ne vanno, lasciando in genere le situazione peggiore di quanto fosse prima (vedi per esempio il Vietnam da dove sono scappati a corsa)

Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Lo fanno spesso, bombardano, lanciano missili e poi se ne vanno, lasciando in genere le situazione peggiore di quanto fosse prima (vedi per esempio il Vietnam da dove sono scappati a corsa)

Vergognati!

Lo fanno per esportare democrazia 😅🤣

Chettecredi? 😅

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

Lo fanno per esportare democrazia

Beh si…..effettivamente 

Inviato
12 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Però guarda che sotto il punto di vista delle qualità della politica è lodevole.

Un politico degno di tale nome deve sapersi caricare sulle spalle la responsabilità della sconfitta.

Che poi il loro modo di procedere sia intollerabile non ci piove, però hanno politici capaci di assumersi delle responsabilità anche sgradevoli, noi non più.

I repubblicani si stanno attirando sia l'odio degli ucraini che quello della UE che è stata lasciata con il fiammifero in mano, ma non gliene frega niente: ritengono che per gli interessi statunitensi quella sia la cosa migliore e quella fanno. E la fanno anche se significa aver perso.

Inviato

Che poi avendole perse praticamente tutte non è che per loro sia chissà quale novità 😂

Inviato

Che la guerra in Ucraina sarebbe finita male lo sapevano tutti (a parte gli ingenui e gli sprovveduti), la cosa criminale è stata fornire armi a aizzare Zelensky contro la Russia invece di fare di tutto per favorire un accordo ragionevole con i russi. Alcuni conoscenti ucraini qualche giorno fa mi hanno detto che tira una bruttissima aria per Zelensky, in tanti si sentono tradita dalle sue promesse di vittoria…

Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Che la guerra in Ucraina sarebbe finita male lo sapevano tutti

Fabbri e Caracciolo e tutti i giornalisti intervenuti in prima serata non li inquadrerei fra gli ingenui e gli sprovveduti.

Chiamiamoli allora col loro nome no? Prezzolati.

Falsi sapendo benissimo di esserlo.

Hanno avvallato la guerra vilmente e sulla testa di soggetti terzi (gli ucraini ed i russi), per denaro. 

Inviato
Il 16/2/2024 at 11:28, Uncino ha scritto:

lamentano del largo uso che i russi stanno facendo di bombe al fosforo da 250 Kg.

Questo è indubbiamente molto spiacevole, ma è frutto diretto della decisione ucraina di rompere il

C'entra qualcosa con il topic?

Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Che la guerra in Ucraina sarebbe finita male lo sapevano tutti (a parte gli ingenui e gli sprovveduti), la cosa criminale è stata fornire armi a aizzare Zelensky contro la Russia invece di fare di tutto per favorire un accordo ragionevole con i russi. Alcuni conoscenti ucraini qualche giorno fa mi hanno detto che tira una bruttissima aria per Zelensky, in tanti si sentono tradita dalle sue promesse di vittoria…

È stata una completa follia di Biden, perfettamente cosciente che cercando di portare l'Ucraina nella NATO la guerra sarebbe stata inevitabile.

Però io credo che lui premesse di poter vincere, cosa anche più folle perché una volta capita la composizione dello schieramento a sostegno dell'economia di guerra russa le possibilità di vittoria erano zero.

A meno di non scatenare la terza guerra mondiale, ovviamente.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

C'entra qualcosa con il topic?

Direi proprio di sì, visto che dopo la chiusura del precedente questo è diventato il nuovo thread sulla guerra in Ucraina.

Però c'entra anche con il topic specifico, dal momento che dopo la cessazione delle forniture statunitensi in quella zona di importanza chiave gli ucraini non hanno più contratera.

Se ci fosse stata la contraerea quelle bombe non sarebbero potute arrivare.

Inviato
4 minuti fa, Uncino ha scritto:

È stata una completa follia di Biden, perfettamente cosciente che cercando di portare l'Ucraina nella NATO la guerra sarebbe stata inevitabile

Ci aggiungerei l'appoggio dell'impero Usa ai bombardamenti nel Dombas, e tutto il resto, tipo le leggi razziste che hanno instaurato.

Spendendo miliardi su miliardi secondo gli stessi esponenti usa, per ottenere un colpo di stato.

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Ci aggiungerei l'appoggio dell'impero Usa ai bombardamenti nel Dombas, e tutto il resto, tipo le leggi razziste che hanno instaurato.

Spendendo miliardi su miliardi secondo gli stessi esponenti usa, per ottenere un colpo di stato.

Come ho già fatto notare ad altri, se ci mettiamo a ripercorrere a ritroso i torti e le ragioni arriviamo all'invenzione della clava.

Inviato
Adesso, Uncino ha scritto:

Come ho già fatto notare ad altri, se ci mettiamo a ripercorrere a ritroso i torti e le ragioni arriviamo all'invenzione della clava.

La guerra in corso é stata avvallata da entrambi i fronti.

Nato da una parte. Impero Russo dall'altro.

Entrambi responsabili e copartecipi.

Non giustifico nessuna parte 

Entrambi governati da delinquenti 

Inviato

Allo stato presente i ragionamenti attorno agli imperi riguardano più la questione mediorientale che quella ucraina.

Anche se, va detto, la guerra in Ucraina è quella che ha dato la stura a tutto.

• Crea Nuovo...