Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina alla luce della nuova posizione statunitense

Messaggi raccomandati

@Uncino

Scusa sai, ma io a questa storia per cui centinaia di migliaia di uomini sono andati in guerra a rischiare la pelle solo perché costretti dal "comico" (come lo definite) o dalle mene dell'Inghilterra, non ci credo.

Quando è stato il momento (Maidan) a torto o ragione si sono mossi.

Ora invece avrebbero accettato quanto deciso da altri sulle loro teste senza fare un fiato.

• Melius 1

Gli americani sono diventati filoputiniani, rossobruni, pacifinti. Quante balle, quanti morti, quanti insulti presi, quante teste di portone e boccalone. I boccaloni ora hanno le balle di Gaza con cui baloccarsi e credere, e l'esilarante fantasy del piano Mattei.

• Melius 2
28 minuti fa, vizegraf ha scritto:

@Uncino

Scusa sai, ma io a questa storia per cui centinaia di migliaia di uomini sono andati in guerra a rischiare la pelle solo perché costretti dal "comico" (come lo definite) o dalle mene dell'Inghilterra, non ci credo.

Quando è stato il momento (Maidan) a torto o ragione si sono mossi.

Ora invece avrebbero accettato quanto deciso da altri sulle loro teste senza fare un fiato.

Vize, guarda alla cosa con obiettività.

Se avessero accettato l'ultimatum il Donbass sarebbe ancora territorio ucraino, sebbene a regime autonomo, le miniere sarebbero ancora ucraine, la più grande centrale nucleare d'Europa sarebbe ancora ucraina, la più grande azienda siderurgica d'Europa sarebbe ancora ucraina, le industrie sarebbero ancora ucraine, i porti sarebbero ancora ucraini ed anche la produzione di grano del Sud sarebbe ancora ucraina.

Ma, soprattutto, non avrebbero avuto mezzo milione di morti e sarebbero ancora un'entità macro economica con relativamente pochi debiti.

Adesso invece saranno totalmente dipendenti dalla Russia, hanno una quantità di debiti che non saranno mai in grado di pagare, non hanno più un'economia ed hanno mezzo milione di vedove.

Credi veramente che se non gli avessimo assicurato la vittoria avrebbero combattuto?

• Melius 2
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma con le unnamed sources ci facciamo il risotto. Ci vogliono posizioni ufficiali.

Come ho scritto nel post di apertura, che ti invio a leggere, ho aspettato di vedere se ci sarebbero state smentite o rettifiche da parte statunitense o ucraina.

Non essendoci state, l'articolo del Washington Post è buono.

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Giusto! Però il topic parla di USA e allora.. 

Veramente il Thread si apre con la medesima notizia letta sia dalla stampa ucraina che da quella statunitense.

Il topic stesso non è sugli Stati Uniti ma sulla guerra che con questo nuovo obiettivo americano cambia completamente il suo scopo.

34 minuti fa, Uncino ha scritto:

ho aspettato di vedere se ci sarebbero state smentite o rettifiche da parte statunitense o ucraina.

Non essendoci state, l'articolo del Washington Post è buono.

Washington dice altro quindi al solito stai mistificando.

Nel thread originario c’è tutto.

1 ora fa, Uncino ha scritto:

Certamente nel breve ci sarà l'odio di cui parli.

Quello non è mai cessato, ma vedo che non hai mai conosciuto ne parlato con qualche Ucraino .

1 ora fa, Uncino ha scritto:

Ma già nel medio termine sarà superato da quello verso l'Occidente che li ha costretti a rifiutare l'ultimatum per poi scaricarli quando i costi si sono fatti insostenibili.

Questa è l'ultima velina arrivata per spianare il terreno all'occupazione di " quei due o tre staterelli baltici"?

38 minuti fa, Uncino ha scritto:

Veramente il Thread si apre con la medesima notizia letta sia dalla stampa ucraina che da quella statunitense.

Il topic stesso non è sugli Stati Uniti ma sulla guerra che con questo nuovo obiettivo americano cambia completamente il suo scopo.

Il conflitto nato ukraina  russia  durera  20 anni cosi ha Comunicato ufficialmente la Nato  al vaglio come letto nei social e in alcuni motori di ricerca si pensa di riesumare il servizio di Leva..nei paesi aderenti la Nato

2 minuti fa, scroodge ha scritto:

IMHO, con un po' di sarcasmo certo:

Biden farà di tutto per  intestarsi il merito di aver posto fine alla guerra, ma sopratutto NON lasciare la questione ucraina nelle mani di Trump, che sbandiera: elegettimi e la chiudo io in due giorni.

Questa è un'ottima considerazione, forse LA considerazione.

Agli Stati Uniti la guerra è costata molto ma non moltissimo, certamente molto meno che alla UE, quindi dire "chiudiamo prima che sul Cremlino inizi a sventolare la bandiera cinese" sarebbe spendibile.

Lui l'ha iniziata, lui può finirla.

Certamente andare ad elezioni con la guerra, e spese, ancora in atto porterebbe il fianco ad innumerevoli attacchi da Trump.

Inoltre in questo momento sulla scrivania di Biden il disastro combinato dalla sua flotta nel Mar Rosso, e necessità di chiudere anche quello, conta molto più dell'Ucraina.

-

È molto improbabile che l'Ucraina entri nella UE o nella NATO.

• Thanks 1
1 minuto fa, Akla ha scritto:

l conflitto nato ukraina  russia  durera  20 anni cosi ha Comunicato ufficialmente la Nato

Io credo che la parola più consona sia "minaccia" e che durerà ben più di 20 anni: è solo un modo, un buon motivo per continuare a dar soldi in ricerca per armamenti, che poi produrranno soldi per venderli, per far fronte alla minaccia rossa, che alla fiera dell'est per due soldi....

In fondo non è si facesse granchè business con quattro  disgraziati che si facevano saltare in aria o guidavano camion sulla folla, passatemi il cinismo...

9 minuti fa, Uncino ha scritto:

È molto improbabile che l'Ucraina entri nella UE o nella NATO.

Perdona, NATO non è UE.

Anche solo le persone, e le istituzioni

UE: Charles Michel, Von der Layen, Metsola, rappresentanti di un esercito, di burocrati.

NATO: Casa Bianca, Governo USA

Dei due "istituti" al sovietico interessa tener distante la seconda.

Che quei signori/e dell'UE che ho nominato non non li teme certo, guarda che gran efficacia le sanzioni

1 minuto fa, scroodge ha scritto:

Perdona, NATO non è UE.

Anche solo le persone, e le isitutuzioni

UE: Charles Michel, Von der Layen, Metsola, rappresentanti di un esercito, di burocrati.

NATO: Casa Bianca, Governo USA

Difatti ho detto UE o NATO.

Nessuna delle due.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 38 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference