Guru Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Quest'uomo si è fatto 33 anni di carcere ed ora è scagionato dalla ritrattazione di un testimone... https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AF2J0zSC
LeoCleo Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Adesso il testimone ed il poliziotto che l’ha imbeccato dovrebbero farsi al gabbiotto 16 anni e sei mesi a testa. Ma TUTTI, dal primo all’ultimo giorno. E ancora non basterebbe… Mi chiedo anche come quei due bastardi abbiano potuto vivere serenamente sapendo di aver distrutto la vita di una persona innocente. Ps: errore giudiziario… ni.
Rimini Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Tanti anni fa ho vissuto sulla mia pelle una vicenda giudiziaria finita poi bene, a differenza del Sig.Zuncheddu. La presenza di mele marce ed incapaci nelle forze dell'ordine e nel sistema giudiziario è una realtà vergognosa ed agghiacciante. Sono una minoranza ma il danno che provocano è tangibile ed enorme. Ma ho potuto anche incontrare persone straordinarie, che tentano ed a volte riescono, a riparare i danni provocati da questi ignobili personaggi. Per me Beniamino Zuncheddu è un eroe ma a lui hanno rubato la vita, una vita che nessuno potrà ridargli. 1
pino Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 In Italia i latitanti si consegnano alle forze dell'ordine quando si ammalano,per farsi curare. Poi si viene a sapere ,che tutte le persone della zona sapevano,per colpa di queste minoranze all'estero, l'Italiano è classificato come delinquente.
Guru Inviato 29 Gennaio 2024 Autore Inviato 29 Gennaio 2024 Vorrei approfittare del caso in oggetto per riflettere sulla giustizia... Com'è possibile che Zuncheddu si sia fatto 33 anni solo sulla base di una testimonianza, e la cui ritrattazione sia stata sufficiente per scagionarlo? Certo bisognerebbe vedere gli atti, ma chiedo a chi è competente in materia, possibile che non servissero altre prove? Il testimone può ritrattare senza dover doversi assumere la responsabilità di quanto dichiarato in precedenza?
Martin Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Aggiungo una considerazione: Oggi sono andato a leggermi la cronaca del caso Zuncheddu. All' "errore" giudiziario (che più che errore mi pare qualcosa di più grave, un imbeccamento di testimone in piena regola) si aggiungono i CINQUE ANNI trascorsi da quando la procuratrice Nanni ha depositato la richiesta di revisione. Cinque anni ci volevano. Cinque anni per decidere della vita di un uomo che era ingiustamente detenuto da ventisette anni... 1
extermination Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Due verità processuali! Prima l'una e poi l'altra.
audio2 Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 io son qua che aspetto di vedere come va a finire per olindo e rosa poi magari ne riparliamo e casomai anche di bossetti, che li qualcosa avevo detto che non mi quadrava per niente 1
Gaspyd Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Una notizia che mi ha lasciato addosso una profonda tristezza. Un povero cristo a cui han tolto tutto ... non so a voi ma a me quel suo sguardo smarrito, quel sorriso triste con pochi denti, quella camminata incerta che trascina sulle spalle il peso di 33 anni di ingiustizia. Ripeto mi ha messo addosso una profonda tristezza. Gli hanno tolto l'unico bene sacro, prezioso e non quantificabile che abbiamo, il tempo Non c'è risarcimento che possa compensare 33 anni di non vita. 😞 Fosse possibile gli augurerei altri 100 anni da uomo libero. 2
Messaggi raccomandati